La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Scioperi e mobilitazioni in vista del 15 ottobre
blank
Il 14 Ottobre 2021
1847 Views

La Redazione di ComeDonChisciotte.org riceve e pubblica il comunicato stampa del Movimento di lotta per il lavoro Banchi Nuovi e dei lavoratori della manutenzione stradale iscritti Si Cobas, riguardo le iniziative di lotta di domani 15 ottobre

* * *

RISPEDIAMO AL MITTENTE L’OBBLIGO DEL LASCIAPASSARE E L’IMPOSIZIONE DEL VACCINO

Oggi 13 ottobre si è tenuta una partecipata ed intensa assemblea convocata da Banchi Nuovi e dai lavoratori della manutenzione stradale iscritti SI Cobas, a cui hanno partecipato anche altri lavoratori ed aderenti al Comitato contro la gestione autoritaria della pandemia.

L’assemblea aveva per tema le iniziative da prendere in vista dell’estensione dell’obbligo del lasciapassare su tutti i luoghi di lavoro a partire dal giorno 15 ottobre.

Tutti gli interventi, da parte di vaccinati e non, hanno ribadito il netto rifiuto dell’obbligo del green pass dentro e fuori i posti di lavoro, denunciando la sua natura autoritaria e vessatoria che nulla ha a che vedere con il contenimento della pandemia. Questa misura infatti rappresenta solo un vile ricatto messo in atto per far passare surrettiziamente l’obbligo a vaccinarsi, e per condurre un enorme esperimento di disciplinamento sociale teso ad aumentare il potere di governo e padroni a danno dei lavoratori e dei cittadini tutti.

Doppiamente strumentale e pretestuoso tale obbligo dal momento che è orami evidente che anche chi è vaccinato può contagiarsi ed essere contagioso per gli altri. Pertanto si verificherebbe il paradosso che chi fosse costretto a farsi il tampone obbligatorio, e quindi sicuro di non essere affetto da virus Covid 19, potrebbe essere contagiato da chi ha effettuato il vaccino perché contagioso a sua insaputa. Si è quindi confermato che l’unico atteggiamento possibile per reagire contro questi ingiustificabili provvedimenti e contro il loro carattere apertamente autoritario è quello del rispedire al mittente l’obbligo del lasciapassare.

Esso va rifiutato quale strumento di divisione e contrapposizione tra i lavoratori per realizzare misure di ulteriore inasprimento dello sfruttamento e delle condizioni di vita e di lavoro a tutela dei profitti padronali.

La dichiarata opposizione al green pass anche da parte di diverse organizzazioni sindacali di base, oltre che da Cgil Cisl e Uil, risulta essere puramente di facciata, visto che non si sono programmate al momento iniziative di lotta contro questo infame provvedimento, e che ci si limita a chiedere il tampone gratuito, che tradotto in italiano comprensibile vuol dire nei fatti la sua accettazione. Tale atteggiamento suicida denota una totale subalternità alla campagna istituzionale con cui è stata gestita la pandemia e la propria impotenza.

Raccogliendo l’appello e le indicazioni proveniente dai lavoratori portuali, in particolare di quelli triestini, si è deciso di fare della giornata del 15 una occasione di mobilitazione e di lotta per ribadire le due parole d’ordine con le quali i lavoratori della manutenzione stradale sono già scesi in piazza il giorno 11 ottobre:

NO AL GREEEN PASS E ALLA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA

Pertanto i lavoratori della manutenzione stradale, vaccinati e non, il giorno 15, con il supporto di altri lavoratori e cittadini, si presenteranno sui propri posti di lavoro rifiutando di mostrare qualsiasi lasciapassare. Nel caso di diniego da parte delle aziende di farli entrare a lavorare si realizzeranno iniziative di lotta per rivendicare il loro diritto a non essere discriminati e per il ritiro di questo odioso provvedimento.

Si invitano gli altri lavoratori e tutti coloro che si sono mobilitati in questi mesi contro l’obbligo del lasciapassare e contro il vaccino obbligatorio, a dare sostegno attivo a tale mobilitazione e a partecipare alle iniziative previste perché è una lotta che ci riguarda tutti.

Chi fosse interessato a partecipare può contattare i lavoratori al seguente indirizzo mail: [email protected], oppure farsi trovare a piazza Caro III a Napoli il giorno 15 ottobre alle ore 6,45 del mattino (capolinea autobus ANM).

Banchi Nuovi e lavoratori manutenzione stradale iscritti Si Cobas
Comitato contro la gestione autoritaria della pandemia

Appello Banchi Nuovi 15 10

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank