La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

ROMANIA STIAMO ARRIVANDO. DDL Lombardo-Calenda: le elezioni potranno essere sospese

blank
A cura di Redazione CDC
Il 13 Marzo 2025
11391 Views
11391 Views
DDL Lombardo-Calenda: le elezioni potranno essere sospese

ETTORE ROSATO AZIONE, CARLO CALENDA AZIONE, MARCO LOMBARDO AZIONE, MATTEO RICHETTI AZIONE

Non solo vogliono armarsi coi soldi dei nostri risparmi, ma sono anche disposti a vietare le elezioni.

Il modello Romania funziona. E nella Ue quando c’è qualcosa di antidemocratico da imporre, non si fanno scappare niente.

 

I servi di casa nostra non si fanno attendere e Azione di Calenda ha presentato un ddl che prevede la sospensione delle elezioni “per ingerenze ostili”. Il senatore Marco Lombardo: “Siamo in aperta guerra ibrida e non abbiamo strumenti per difenderci”.

 

Ovviamente siamo un paese occupato da decenni, le ingerenze angloamericane che ci eterodirigono, assieme a quelle degli eurocrati, sono buone e giuste, le altre – quelle dei cattivi – sono un problema.

Quindi riconvertiamo pure l’economia esangue europea coi soldi nostri (letteralmente) e armiamoci contro la Russia, mentre si potranno pure sospendere le elezioni in patria dando la colpa al nemico. Da Bucarest a Roma, il passo è breve, molto breve.

 

Qualcuno dirà.. ” vabbè, ormai, per quanto valgono le elezioni”. Eh sì.. ma un conto è stare virtualmente in una gabbia, altro conto è quando decideranno di rinchiuderci in una cella vera, gettando via la chiave.

 

Vi proponiamo un articolo che più mainstream non si può, e invece più regime di così si potrà… ROMANIA… STIAMO ARRIVANDO!!

 

Ombre russe e ingerenze straniere, ddl Lombardo-Calenda: le elezioni potranno essere sospese

Azione propone una legge per contrastare le eventuali ingerenze ostili sul voto europeo (e italiano). Il senatore Marco Lombardo: “Siamo in aperta guerra ibrida e non abbiamo strumenti per difenderci”

Di Aldo Torchiaro, il riformista.it
11 Marzo 2025 alle 11:10

 

Il caso Romania insegna: i tentativi – soprattutto di matrice russa – di infiltrare, influenzare e perfino capovolgere le dinamiche della politica europea sono sotto gli occhi di tutti. Dalle autocrazie, dai servizi segreti, dalle organizzazioni in mano a oligarchi criminali partono operazioni di disinformazione e di ingerenza sempre più gravi ed evidenti.

Gli agenti di influenza russi dilagano nei talk show e i bot si decuplicano sui social. C’è il fondato timore che anche le elezioni italiane possano subire influenze straniere. Ecco perché Azione, con il senatore Marco Lombardo, insieme con Matteo Richetti, Ettore Rosato e Carlo Calenda hanno presentato ieri alla Camera una proposta di legge per porre un argine al fenomeno. Parliamo dell’istituzione di uno “scudo democratico a difesa del libero esercizio del diritto di voto”. A parlarne per primo, in una conferenza stampa presentativa, è stato il leader di Azione, Carlo Calenda. Una norma che vedrà coinvolti «l’Agcom, esperti tecnici terzi, i servizi perché noi dobbiamo essere in grado di capire le manipolazioni che avvengono sui social attraverso l’intelligenza artificiale – spiega Calenda – Oggi siamo disarmati: con questo ‘scudo democratico’ domani almeno i cittadini saranno in grado di sapere quali manipolazioni ci sono sulla loro democrazia».

L’obiettivo della legge è quello di contrastare le ingerenze straniere che si manifestano attraverso propaganda e manipolazione del dibattito democratico. Prima di tutto attraverso l’istituzione di comitati di analisi per contrastare la disinformazione.

Le piattaforme informative (giornali, organi di informazione, social network, etc.) individuati in base a criteri quantitativi e qualitativi si dovranno dotare di un comitato di analisi composto da dieci soggetti estratti a sorte da un elenco nazionale di esperti, di formazione tecnica e giuridica, con i seguenti compiti: contrastare le attività di ingerenza esterna volte alla manipolazione del consenso politico, attraverso la produzione, promozione e diffusione di informazioni false o distorte; verificare i contenuti diffusi (anche in base alla segnalazione degli utenti), rettificare e rimuovere quelli falsi e ingannevoli e bloccare l’operatività degli utenti ripetutamente coinvolti nelle attività di disinformazione; segnalare e interdire l’uso manipolatorio di sistemi di intelligenza artificiale e di compagne organizzate e coordinate di diffusione dei contenuti falsi, distorti e ingannevoli, evidenziando anche l’origine geografica di tale attività; riferire periodicamente all’Agcom sulle attività svolte e promuovere buone pratiche tra gli utenti delle piattaforme sottoposte al loro controllo.

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni vigila sul rispetto degli obblighi di legge da parte delle società ad essi sottoposte e sull’attività dei rispettivi comitati di analisi. Il Dis invece vigila sulle attività di disinformazione e ingerenza esterna, trasmettendo alle Camere una relazione trimestrale sulle attività rilevate nell’ambito della propria attività.

Qualora l’Agcom nei tre mesi antecedenti o successivi a una competizione elettorale, su segnalazione di almeno un quinto dei comitati di analisi, ravvisi la sussistenza di una campagna organizzata di disinformazione attraverso attività di ingerenza esterna invia una relazione informativa alle camere e al Presidente del Consiglio dei ministri. Nel caso in cui l’Agcom e il Dis segnalino a Parlamento e Governo una massiccia attività di ingerenza esterna, inizia un iter che può portare alla sospensione/annullamento delle elezioni di Camera, Senato e membri spettanti all’Italia nel Parlamento europeo.

Il presidente del Consiglio dei ministri riferirà alle Camere entro tre giorni circa la sussistenza, la natura, l’origine e l’entità delle attività di ingerenza esterna individuate. Gli elementi di prova saranno pubblicati sul sito istituzionale del Governo e trasmessi all’Autorità giudiziaria al fine di valutare eventuali responsabilità penali da parte dei soggetti coinvolti.

Dove ravvisi che le attività di ingerenza documentate abbiano pregiudicato irreversibilmente l’integrità del processo democratico, il Parlamento potrà deliberare, a maggioranza dei due terzi dei componenti, la sospensione e l’aggiornamento del procedimento elettorale. Proprio come è accaduto in Romania. Richiesto, nel disegno di legge, un fondo di dotazione di 20 milioni per il funzionamento attuativo del provvedimento.

Calenda, sollecitato dai cronisti, è intervenuto anche in merito alla richiesta di Elon Musk di incontrare il presidente della Repubblica: «Credo che i livelli siano talmente diversi, poi alla fine decide Mattarella ma credo che Musk non abbia chiaro come funzionano le istituzioni in Italia, credo che vada tenuto lontano dall’Italia, è una persona estremamente pericolosa ed estremamente instabile e le cose che ha detto e scritto sulla democrazia, sull’Ucraina e sulla Nato sono talmente gravi che più lontano rimane dall’Europa meglio stiamo tutti».

Di Aldo Torchiaro

 

Fonte: https://www.ilriformista.it/ombre-russe-e-ingerenze-straniera-ddl-lombardo-calenda-le-elezioni-potranno-essere-sospese-459377/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
30 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • LEGISLAZIONE SUI CIELI PULITI – INTRODOTTA NEL 31° STATO DEGLI USA 15 Marzo 2025
    Aggiornamento di Jolie Dane d E’ stato introdotto lo Stato n. 31! North Carolina H.B. 362 – Vietata la geoingegneria “Clean Skies Scrive Jolie: È molto importante che la legislazione sui...
    dana74
  • NESSUNO CHIEDERA’ SCUSA 14 Marzo 2025
    Nessuno dei capataz politici che all’epoca del COVID governavano sgovernando e sgovernando decretarono l’emarginazione sociale e l’isolamento individuale, CHIEDERA’ SCUSA.
    mystes
  • Lettera aperta ai soliti noti 12 Marzo 2025
    Oggi il mio demone è tornato a "bussare" e chiedere di mandare un messaggio, una lettera aperta, ai soliti noti. Non che non ne ricevano, ultimanete poi si sono resi degni di ben più lodevo...
    GioCo
  • ancora provocazioni contro la Serbia 12 Marzo 2025
    prima via giudiziaria. Bosnia, emessi mandati d’arresto per capi della Repubblica Srpska 12 Marzo 2025 - 18:20 La Procura di Stato della Bosnia ed Erzegovina ha emesso...
    dana74
  • Il Parlamento Europeo ha approvato il piano “Rearm Europe” 12 Marzo 2025
    12 Marzo 2025 - 13:39 Con una maggioranza solida, l’Europarlamento ha sancito il suo appoggio al piano “ReArm Europe”, il progetto promosso dalla presidente de...
    dana74


blank