La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Roma e Dakar unite per la libertà dei popoli

blank
A cura di Redazione CDC
Il 6 Ottobre 2024
2408 Views
2408 Views
Roma e Dakar unite per la libertà dei popoli

Roma e Dakar unite per la libertà dei popoli

RIceviamo e pubblichiamo.

di Giovanni Amicarella

Il cammino che ha unito l’organizzazione e la diaspora del Senegal va avanti da ormai quasi un anno. Si può tracciare il suo inizio effettivo dall’incontro delle nostre realtà alla conferenza che abbiamo co-organizzato a gennaio di quest’annoinerentemente alla questione africana, “Voci dell’Africa: verso una prospettiva multipolare”, in cui alcune delegazioni di realtà africane di varie paesi e intellettuali africani dissidenti all’imperialismo hanno preso parte.

Successivamente ho avuto il piacere di parlare ad una loro piazza organizzata in vista delle loro elezioni nazionali, a febbraio, sulla scia di altri eventi analoghi organizzati nel merito. Sin dalla vittoria a marzo di Bassirou Diomaye Faye, la diaspora ha iniziato subito a lavorare assieme a varie sezioni italiane di altre organizzazioni senegalesi a trarre un bilancio della loro questione nazionale e quella della diaspora stessa, da lì ha avuto vita la progettualità degli Stati Generali della Diaspora Senegalese in Italia (Assises de la Diaspora Senegalaise d’Italie, ADSI) che con istituzioni sia italiane che senegalesi trae finalmente uno sviluppo concreto di questa esperienza politica. Segue il comunicato dell’ADSI in merito al bilancio dei lavori, a cui prederemo parte, che si terrà prossimamente.

“La restituzione dei lavori delle commissioni tecniche si terrà il 5 e 6 ottobre a Saronno (Va) in Lombardia, scelta dalla commissione nazionale per l’organizzazione del convegno perché il 63% delle cittadini senegalesi in Italia si trova nel Nord del Paese, in particolare in Lombardia (prima regione di presenza senegalese), che ne ospita il 31,5%. L’Italia è sempre stata una meta privilegiata di emigrazione per molti senegalesi, oltre ad aver finanziato molti progetti imprenditoriali per la diaspora e altri finanziamenti allo sviluppo più significativi al livello bilaterale. Questi elementi offrono una panoramica delle dinamiche e dell’importanza della diaspora senegalese in Italia, una diaspora che contribuisce attivamente al tessuto sociale ed economico, sia in Italia che in Senegal. Nonostante il suo ruolo politico, sociale ed economico sempre più importante, la diaspora è poco associata alle politiche pubbliche e al processo di sviluppo nazionali in Senegal.

Alla luce di questa triste constatazione, la diaspora senegalese in Italia intende organizzare incontri inclusivi con l’obiettivo di produrre un documento elaborato sulla base di una diagnosi e di studi approfonditi di tutti i problemi affrontati e contenente proposte di soluzioni. A questi incontri saranno coinvolte tutte le persone di riferimento che hanno espresso il loro interesse e disponibilità, leader di associazioni e leader politici e qualunque altro soggetto che in tal senso voglia dare il proprio contributo.

L’obiettivo del convegno è di individuare e discutere sfide e opportunità relative alla fiscalità, alle questioni sociali, allacooperazione, agli investimenti e al corpo diplomatico per formulare raccomandazioni pratiche per migliorare l’integrazione della progettualità e il contributo della diaspora al contesto nazionale e del Senegal. Sotto l’egida dell’Ambasciatore del Senegal a Roma, dell’Ambasciatore d’Italia in Senegal, del Ministro dell’energia e del commercio, il Segretario per i Senegalesi all’estero e tutte le associazioni, partiti politici e società civile in Italia che ne prendono parte.”

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 148 Pagine


blank