La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Reintegrata l’insegnante che contestò un testo con immagini LGBT

Un distretto scolastico della Georgia ha anche accettato di pagare 181.000 dollari per danni e spese legali all'insegnante licenziata.
blank
A cura di CptHook
Il 1 Maggio 2023
4773 Views
4773 Views
lindsey_barr

L'insegnante della scuola elementare McAllister Lindsey Barr

 

Calvin Freiburger – Life Site News – 26 aprile 2023

 

Un distretto scolastico della Georgia ha raggiunto un accordo con Lindsey Barr, una supplente licenziata per aver criticato un libro per bambini contenente immagini LGBT, accettando di reintegrarla e di pagarle 181.000 dollari per danni e spese legali.

Il Christian Post ha riferito che l’anno scorso la Barr aveva contattato Heather Tucker, preside della scuola elementare McAllister, per esprimerle la sua preoccupazione riguardo all’inclusione del libro “All Are Welcome“, che contiene diverse illustrazioni di coppie dello stesso sesso che fanno i genitori e aspettano dei figli, in un programma di lettura ad alta voce della biblioteca scolastica. I figli della Barr erano studenti di quella scuola e lei ha espresso le sue preoccupazioni come genitore. Di conseguenza, è stata licenziata.

L’organizzazione no-profit per la libertà religiosa Alliance Defending Freedom ha accettato di occuparsi del suo caso, citando in giudizio presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto meridionale della Georgia la preside Tucker, la direttrice delle Risorse Umane delle Scuole della contea di Bryan, Debi McNeal e l’assistente del sovrintendente per l’Insegnamento e l’Apprendimento, Trey Robertson, per aver violato le libertà di parola e di religione della Barr e per aver discriminato il suo punto di vista religioso.

Il licenziamento di Lindsey Barr da parte degli imputati non è stato né neutrale né genericamente applicabile, ma è stato ostile e mirato direttamente al contenuto delle sue convinzioni religiose“, si legge nella causa. “In base alle politiche e alle pratiche dei convenuti, a Lindsey Barr non è stato consentito di continuare a servire come insegnante supplente a causa delle sue opinioni sul matrimonio, sulla famiglia e sull’opportunità che una scuola elementare pubblica legga ai suoi figli piccoli un libro illustrato con disegni di coppie dello stesso sesso che si abbracciano, sono incinte e fanno i genitori“.

Lunedì la ADF ha annunciato l’accordo, in base al quale la scuola ha offerto alla Barr il suo posto di lavoro, ha accettato di pagare i danni e si è scusata pubblicamente.

Al suo ritorno, la incoraggeremo come genitore a sollevare dubbi sul materiale insegnato ai suoi figli“, ha scritto in una lettera alla Barr Paul Brooksher, sovrintendente alle scuole della contea di Bryan. “Sollevare tali preoccupazioni non preclude l’impiego nel nostro distretto. Per il futuro, ci concentreremo sul valore aggiunto che lei apporta ai bambini di tutto il distretto come insegnante supplente. Siamo sinceramente dispiaciuti che la sua separazione dal distretto scolastico abbia causato un disagio“.

Il licenziamento di un insegnante per essersi impegnato in un’espressione protetta dal Primo Emendamento crea un’atmosfera di paura e invia un messaggio all’insegnante e ad altri nella comunità che, se criticano l’approccio della scuola a questioni culturali o politiche o esprimono punti di vista contrari a quelli preferiti dalla scuola, andranno incontro a conseguenze“, ha dichiarato Tyson Langhofer, avvocato senior dell’ADF. “Ciò è illegale e per questo nel caso di Lindsey abbiamo dovuto intentare una causa“. L’accordo raggiunto con il distretto scolastico è una vittoria per Lindsey, per le famiglie della Bryan County Schools e per il diritto fondamentale di ogni genitore a parlare di argomento che possono avere impatto sui propri figli“.

Il gruppo ha aggiunto che il caso sottolinea l’importanza della Carta dei Diritti dei Genitori adottata dalla Georgia l’anno scorso, che afferma il “diritto fondamentale dei genitori di dirigere l’educazione e l’istruzione dei loro figli minori“, compreso il “diritto di esaminare tutto il materiale didattico destinato all’uso nella classe del proprio figlio minore” e stabilisce “le procedure a disposizione di un genitore per opporsi al materiale didattico destinato all’uso nella classe del proprio figlio minore o raccomandato dall’insegnante del proprio figlio minore“.

Due mesi fa, un altro distretto scolastico della Georgia ha dovuto pagare più di 107.000 dollari a un gruppo di genitori preoccupati che si erano scontrati con il consiglio scolastico per la presenza di materiale pornografico nella biblioteca della scuola media.

 

c_freiburgerCalvin Freiburger è uno scrittore conservatore del Wisconsin laureato nel 2011 all’Hillsdale College. I suoi commenti e le sue analisi sono stati pubblicati su NewsReal Blog, Live Action e vari altri siti web conservatori. Ha lavorato due anni a Washington, DC, per costruire il sostegno alla legge sulla vita al momento del concepimento con la National Pro-Life Alliance e un anno e mezzo come assistente editore di TheFederalistPapers.org.

 

Link: https://www.lifesitenews.com/news/georgia-school-district-to-reinstate-pay-181k-to-teacher-fired-for-opposing-lgbt-childrens-book/

 

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Se pensi come gli altri il tuo pensiero diventa superfluo.
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank