Di Katia Migliore per ComeDonChisciotte.org
Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, è stato notato un altro problema preoccupante. I successivi esami diagnostici hanno identificato una forma di cancro.
Oggi Sua Maestà ha iniziato un programma di trattamenti regolari, durante i quali i medici gli hanno consigliato di rimandare gli impegni in pubblico. Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a svolgere gli affari di Stato e le pratiche ufficiali come di consueto.
Il Re è grato alla sua équipe medica per il rapido intervento, reso possibile grazie al recente ricovero in ospedale. Il Re è del tutto ottimista riguardo al suo trattamento e si augura di tornare a svolgere pienamente le sue funzioni pubbliche il prima possibile.
Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per evitare speculazioni e nella speranza di aiutare l’opinione pubblica a comprendere tutti coloro che nel mondo sono colpiti dal cancro.
Proprio oggi era stato annunciato per mercoledì il ritorno di William all’attività pubblica, dopo che era stato assente dalle scene per assistere sua moglie Kate convalescente e accudire i figli.
Il principe Harry ha parlato con il padre delle sue condizioni e tornerà nel Regno Unito per vederlo nei prossimi giorni.
Di Katia Migliore per ComeDonChisciotte.org