La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

RAGGIUNTI GLI OBIETTIVI MILITARI IN SIRIA, LA RUSSIA VIRA SULLA DIPLOMAZIA

blank
A cura di Davide
Il 16 Marzo 2016
72 Views

DI PAUL CRAIG ROBERTS

counterpunch.org

Le puttane della stampa USA, ad esempio New York Times e Wall Street Journal, hanno espresso il loro stupore di fronte al sostegno dimostrato dalla Russia al cessate il fuoco in Siria, che in realtà era un obiettivo dichiarato, visto l’alt di Putin agli attacchi contro l’ISIS e il parziale ritiro delle forze russe. Quelle prostitute sono vittime della loro stessa propaganda ed ora si stupiscono del fallimento delle loro previsioni sbagliate.

Dopo aver privato l’ISIS della propria capacità offensiva e liberato la Siria dai terroristi supportati da Washington, Putin ha deciso di passare alla democrazia. Se non ci sarà pace in Siria, non si potrà darne colpa alla Russia.

È un grosso rischio per Putin fidarsi del governo USA infestato dai neo-con, ma se l’ISIS rinnovasse la sua strategia di conflitto con il supporto di Washington, il mantenimento da parte della Russia delle basi aeree e navali in Siria permetterebbe di ristabilire velocemente le operazioni militari. Osservatori attenti, come il Prof. Michel Cossudovsky di Global Research, Stephen Cohen e The Saker hanno notato immediatamente come il ritiro delle truppe russe sia in realtà un time-out durante il quale i diplomatici di Putin si sostituiranno temporaneamente alle forze militari.

Con l’ISIS sconfitto, c’è meno pericolo che Washington sfrutti il cessate il fuoco per resuscitarne l’apparato militare. Quindi, il rischio che sta assumendo Putin fidandosi di Washington vale la candela, se il risultato sarà quello di rafforzare la diplomazia russa ed elevarla oltre le minacce, la coercizione e la violenza di Washington. Ciò a cui punta realmente Putin è dimostrare agli Europei che comportarsi come vassalli di Washington significa supportare la violenza e non la pace e che potrebbero essere trascinati dai neo-con in un conflitto mortale contro la Russia, che significherebbe una sicura distruzione dell’Europa stessa.

Putin ha inoltre dimostrato che, a differenza di Washington, la Russia può conseguire risultati militari decisivi in tempi brevi senza subire perdite e di ritirarsi senza trasformarsi in una forza occupante permanente. Questa performance impressionante sta portando il mondo a dei ripensamenti circa quale sia la vera superpotenza.

L’immagine del declino statunitense è rafforzata dall’assenza di leader capaci tra i candidati del partito Democratico e di quello Repubblicano alle primarie per la presidenza. Gli USA non sono più in grado di forgiare una leadership politica, dato che i presidenti si rivelano essere sempre peggiori dei precedenti. Il resto del mondo dovrebbe chiedersi se un paese che non è in grado di proporre un candidato adatto alla presidenza possa definirsi una superpotenza.

Paul Craig Roberts è un ex assistente segretario del Tesoro USA e Editore Associato del Wall Street Journal. Il suo libro How the Economy Was Lost è disponibile su counterpunh in formato digitale.Il suo ultimo libro è How America Was Lost.

Fonte: http://www.counterpunch.org/

Link: http://www.counterpunch.org/2016/03/16/military-aims-achieved-in-syria-russia-switches-to-diplomacy/

16.03.2016

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di FA RANCO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank