RadioRadio: eccovi un esempio di Fake News in diretta

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

scenarieconomici.it

di Guido da Landriano

Il problema dei numeri è che, se vengono sciorinati, devono essere precisi e contestualizzati, altrimenti si fa confusione e si dicono delle fake news. Bassetti va dalla Berlinguer e, candidamente, afferma che nel Regno Unito il 91% della popolazione è vaccinato per cui si può fare a meno del Pass vaccinale, cosa che è aborrita dagli inglesi.

Peccato sia un’enorme fake news, perché gli inglesi hanno una percentuale di vaccinati inferiore a quella italiana anche se superiore al 60%, e non ci sia nessuna vaccinazione prevista per i minori. Lo spiega bene Radioradio

 

Probabilmente il genovese medico voleva riferirsi alla fascia di popolazione più anziane che, effettivamente, è stata massicciamente vaccinata nel Regno Unito, come del resto in Italia.

vaccinazioni regno unito

Però il Pass vaccinale al lavoro non ha nulla a che fare con questo: a essere vaccinati quasi in modo totale sono pensionati, persone che sono uscite dal mondo del lavoro. La realtà è moto più semplice: i popoli che amano la libertà non la vogliono limitata. Noi, che siamo abituati a obbedire, siamo disponibili ad accettare un po’ di tutto, dai Bassetti ai Brunetta…

Fonte: https://scenarieconomici.it/radioradio-eccovi-un-esempio-di-fake-news-in-diretta/

Pubblicata il 27.09.2021

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x