La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Quattro buoni propositi per la primavera
blank
Il 3 Aprile 2022
1704 Views
1704 Views
Quattro buoni propositi per la primavera

La primavera è arrivata. La natura si risveglia e anche tu puoi dare il via ad ALCUNI SANI PROPONIMENTI da realizzare con un poco di impegno affinché la rinascita possa espletarsi nella sua totalità, non sia cioè solo al di fuori di te, ma avvenga anche in te.

1 – DISINTOSSICATI
Una purificazione dalle tossine non può che giovare a tutti gli organi. A causa di una scorretta alimentazione, dell’inquinamento atmosferico e ambientale, dello stress e a seguito di processi metabolici, nel nostro organismo si accumulano scorie che è necessario eliminare periodicamente. Se, infatti, non si provvede ciclicamente ad ‘effettuare le pulizie’, si crea  un ambiente sbilanciato dove le tossine prodotte sono così tante che gli organi emuntori (fegato, reni, intestino, pelle e polmoni) non riescono ad eliminarle del tutto e ciò, nel tempo, dà luogo ad uno stato di tossiemia (intossicazione del sangue), una auto intossicazione che è la causa della maggior parte delle affezioni del tubo digestivo, ma che si riflette anche sui sistemi organici (rene, cuore, articolazioni, centri nervosi…) e quindi usura precocemente l’organismo.

2 – OCCUPATI DI UN PICCOLO SPAZIO VERDE
Può essere il tuo giardino. Oppure dei vasi sul balcone o sul davanzale della cucina. Dedicare del tempo a prendersi cura del proprio fazzoletto di terra, godere dei colori e dei profumi della natura, rilassa, fa bene a cuore e mente. Non a caso da qualche tempo viene applicata la cosiddetta ‘ortoterapia’ in luoghi in cui c’è necessità di ritrovare un rapporto sereno con se stessi e con gli altri, ad esempio nelle carceri, negli istituti e in alcune comunità di recupero. Se poi riesci a coltivare utilizzando sementi bio ed evitando sostanze chimiche di sintesi, avrai davvero un angolino green salutare che ti ripagherà di tutto l’impegno e l’amore che gli hai rivolto.

3 – MUOVITI
Siamo troppo abituati a spostarci in automobile anche per coprire piccole distanze. Comincia, invece, ad usare i piedi o la bicicletta.  Evitando lo stress del traffico avrai più tempo per osservare la natura e la città intorno a te e, cosa più importante, farai un po’ di movimento che è tanto benefico, se svolto regolarmente: migliora il tono muscolare e la salute del cuore, rafforza le ossa e mantiene elastiche le articolazioni, aiuta a regolarizzare la pressione arteriosa, riduce il colesterolo cattivo e tiene sotto controllo i valori di glucosio nel sangue. Inoltre, fa bruciare grassi alleggerendo i punti critici, rafforza il sistema immunitario e scioglie stanchezza e tensioni agevolando il buonumore. Non è necessario fare grossi sforzi: mezz’ora giornaliera di cammino è sufficiente ad ottenere la maggior parte dei benefici.

4 – DEDICA DEL TEMPO ALLA LETTURA
Leggere sviluppa sensibilità e senso critico, porta ad ampliare la mente conoscendo aspetti della vita che a volte nemmeno ci immaginiamo. In questo modo cresce la nostra consapevolezza e i nostri occhi si aprono sul mondo. Introduci questo prezioso rituale nella tua vita. Cerca un posto tranquillo dove poter stare senza essere disturbato/a, siediti comodo/a e dedica almeno 15 minuti al giorno ad un buon libro: il tuo spirito imparerà molte cose e anche il corpo avrà numerosi benefici.

Si tratta di introdurre piccoli, semplici cambiamenti nell’organizzazione del quotidiano. Da cui, però, puoi ricavare tanto in termini di benessere.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank