La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

QUANTO DURA QUESTA ROBA ?

blank
A cura di Davide
Il 19 Aprile 2013
83 Views

DI ALDO GIANNULI
aldogiannuli.it

Gradite uno yoghurt scaduto o un po’ di provolone ammuffito?

Fra parlamentari, giornalisti e funzionari conto ancora diversi amici a Montecitorio e Palazzo Madama, per cui ieri ho fatto una decina di telefonate per sondare gli umori, raccogliere indicazioni e previsioni: niente di più inutile. Valutazioni non ne mancano, ovviamente, ma quando vai sulle previsioni, nessuno si azzarda a farne e tutti descrivono la situazione come “Confusa”, “disperata ma non seria”, “desolante”, “incomprensibile”. Il migliore è stato un vecchio Dc (inossidabile parlamentare-salamandra passato attraverso il fuoco di crisi politiche e di sistema) che se n’è uscito con un serafico “Situazione aperta ad ogni esito e, dunque, ricca di opportunità”. Come dire che dopo Fukushima abbiamo la possibilità di scegliere il miglior arredo urbano per la nuova città.Andiamo al sodo; sin dall’inizio di questa legislatura, le possibilità di fare una maggioranza (o qualcosa che gli somigli) stanno in due formule: o Pd+M5s oppure Pd+Pdl. Non si scappa, questi sono i numeri e valgono sia per il governo che per l’elezione del capo dello Stato o per fare una nuova legge elettorale. Bersani ci ha provato con Grillo (rimediando solo una montagna di insulti), poi con il Pdl (perdendosi più di mezzo partito). Ora, il partito è dilaniato. A quanto pare, la situazione può prendere due strade (forse ce n’ è una terza): o intesa Pd-M5s ed il candidato che ci piacerebbe è sicuramente Rodotà, ma, temo, ha più probabilità di farcela quel provolone Prodi, oppure Pd+Pdl ed il candidato è D’Alema.

Scegliere fra Prodi e Dalema è come scegliere fra un provolone con la muffa ed uno yoghurt andato a male: tutto sommato, dal provolone puoi sempre raschiare la muffa; fa un po’ schifo ma l’alternativa sarebbe peggiore.

Però, non sottovalutiamo un’altra maggioranza, che potrebbe venire fuori: Pdl+ Scelta Civica+Renzi e qualche altro, magari veltroniani o cani sciolti. Non sottovalutiamo il segnale della candidatura di Chiamparino che ha sfiorato i 100 voti; diciamo così: 270 di centro destra + 69 Scelta Civica + 80 renziani + 80 “pd Altri” (veltroniani, Centro Democratico, area Fioroni, Pd “sbandati” e qualcuno del gruppo “Autonomie”) fa già 499, se rimediano sei o sette voti fra i “Pd sbandati” e i “vari” (deputati esteri, qualche senatore a vita ecc.) possono farcela di strettissima misura. Difficile, molto difficile, ma non impossibile. Va da sé che questo significherebbe la fine del Pd in meno di un’ora dal risultato.

Ma, a pensarci bene, anche se il presidente fosse Prodi eletto da M5s, Sel ed un pezzo di Pd, contro il resto del Pd o, al contrario, Dalema con la destra, Scelta civica ed un pezzo di Pd contro un altro pezzo di Pd, il risultato non cambierebbe: il Pd finirebbe in pezzi.

Nel 1971 la Dc era in una situazione simile, i gruppi parlamentari dovevano scegliere fra Moro e Leone e prevalse il secondo di pochissimi voti. Dopo, però, tutti i Dc votarono disciplinatamente per Leone che, pur di poco, vinse. E la Dc si salvò dalla spaccatura. Altri tempi, altra situazione… Sapranno fare altrettanto quelli del Pd? Il fatto è che la Dc era un partito vivo (brutto, ma vivo), con una sua cultura politica, un vero gruppo dirigente e, soprattutto, una sua ragion d’essere che non era solo l’occupazione del potere (come, un po’ miopemente, pensavamo noi all’estrema sinistra). Il Pd, al contrario, non ha una cultura politica, ha un gruppo dirigente da operetta, è un aborto politico e, soprattutto, non ha alcuna ragione di esistere che non sia una federazione di emirati contro il Califfo Berlusconi. Prodi o Dalema, quanto dura questa roba?

Aldo Giannuli
Fonte: www.aldogiannuli.it
Link: http://www.aldogiannuli.it/2013/04/yoghurt-scaduto-o-provolone-ammuffito/
19.04.2013

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank