La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

QUANDO I SERVIZI SEGRETI INGLESI PROPONEVANO DI RAPIRE I DIRIGENTI DI HAMAS…

blank
A cura di Das schloss
Il 2 Febbraio 2011
39 Views

blank
DI GREGG CARLSTROM
Al jazeera

Il governo britannico ha fornito un sostegno finanziario a due forze di sicurezza di Fatah, sebbene note per ricorrere alla tortura.

I documenti palestinesi rivelano che il governo britannico ha giocato un ruolo importante nell’equipaggiamento e finanziamento delle forze di sicurezza palestinesi, tra le quali molteplici sono state compromesse dal ricorso alla tortura e altri abusi.

Più incredibile ancora, il servizio d’informazione britannico MI-6 ha proposto di rapire i membri di Hamas e della Jihad Islamica palestinese, un progetto straordinario – e illegale – per il quale l’Unione Europea avrebbe sostenuto i costi della loro detenzione.

Alla voce “degradare le capacità dei gruppi oppositori”, il documento dell’MI-6 suggerisce:

Nella foto: poliziotti britannici nella Palestina occupata

“ … la rottura delle comunicazioni tra i loro dirigenti e delle capacità di comando e di controllo, la detenzione dei principali ufficiali di rango intermedio e la confisca dei loro arsenali e risorse finanziarie detenute all’interno dei Territori Occupati. Gli Stati Uniti e – ufficiosamente – gli osservatori del Regno Unito faranno i loro rapporti a Israele e allo stesso tempo al Quartetto. Potremmo anche esplorare la possibilità d’un internamento momentaneo dei leader di Hamas e della PIJ (Jihad Islamica), assicurandosi che siano trattati correttamente, con un finanziamento dell’Unione Europea.”

Un allegato al documento descrive il modo in cui il governo britannico potrebbe aiutare l’Autorità Palestinese. Include piani britannici di confisca di armi da fuoco e razzi in Cisgiordania e a Gaza, tagli delle risorse finanziarie ai “gruppi di rifiuto” come Hamas e la riduzione del contrabbando d’armi attraverso tunnel nella banda di Gaza.

E difficile dire quali di queste idee siano state effettivamente messe in pratica. Ma due ulteriori documenti dell’anno seguente suggeriscono che, almeno, il governo britannico ha fornito fondi per le forze di sicurezza palestinesi.

Un documento del Foreign Office britannico fornisce “una sintesi dei lavori riguardanti il progetto in cui il Regno Unito é impegnato con le Forze di sicurezza palestinesi”. Precisa l’uso di centinaia di migliaia di dollari forniti in assistenza alla sicurezza dell’Autorità palestinese.

Noteremo in particolare due sussidi di 90 000 dollari: uno per la “Forza di sicurezza preventiva”, l’altro per il “Servizio generale d’informazione”.

Questi due servizi sono stati collegati a violazioni in larga scala dei diritti civili nei Territori Occupati.

Human Rights Watch (HRW) ha segnalato in luglio 2008 che é la Sicurezza preventiva ad aver realizzato la maggior parte degli arresti dei militanti di Hamas in Cisgiordania.

“La maggior parte degli arresti erano illegali”, ha riportato il gruppo, “e gli individui arrestati sono a volte sottoposti a maltrattamenti al momento dell’arresto o alla tortura durante gli interrogatori.” Il Servizio generale d’informazione è stato allo stesso modo coinvolto in casi di tortura.

“Le forze più violente nei loro abusi, a detta delle associazioni locali, sono la Sicurezza preventiva e il Servizio generale d’informazione. La più parte delle violazioni descritte nel presente rapporto sono state commesse da una di queste due forze”, ha concluso HRW.

In una dichiarazione ad Al Jazeera, l’ufficio degli Affari esteri britannico ha fatto finta di prendere “molto seriamente” le dichiarazioni di tortura.

“(L’ufficio del ministro degli Affari esteri Alistair) Burt ha sollevato la questione delle violazioni dei diritti umani quando ha incontrato (il Primo Ministro palestinese Salam) Fayyad la settimana scorsa e ha richiesto una certezza concreta che le dichiarazioni saranno oggetto di un’inchiesta e che saranno prese misure adeguate. Il Primo Ministro Fayyad ha garantito tutto”.

Titolo originale: “MI6 offered to detain Hamas figures”

Fonte: http://english.aljazeera.net
Link
27.01.2011

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di FRANCESCA VIGNUDELLI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank