PROTESTE A BRUXELLES…I VERI MOTIVI DELLA DEPRESSIONE EUROPEA

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi
FONTE: ZEROHEDGE.COM

Giovedì (6 novembre, ndr) durante una protesta di massa contro il governo che progetta una riforma del sistema sociale del Paese, la polizia antisommossa si è scontrata a Bruxelles contro i manifestanti. Questo avviene sulla scia delle violente proteste giovanili francesi, italiane e spagnole avvenute nelle ultime settimane, perché i cittadininon-germanici” della Unione Europea condannano lausterità che li sta schiacciando.

“I cittadini europei sono stati truffati di tutti i vantaggi che avrebbero potuto godere per effetto di tassi di interesse estremamente bassi, bloccati dalla BCE che ha permesso ai suoi miseri leader di emettere debito a loro piacimento e far aumentare gli oneri delle nazioni, con una legislazione burocratica di appropriazione indebita”.

C’è da meravigliarsi che l’Europa sia in fiamme?

Ciò che risulta strano però, visto da fuori, è che non c’ è stata nessuna austerità’ contro l’aumento del debito che ha portato il rapporto debito/PIL a livelli da record nella maggior parte di queste nazioni.

Allora, dove è lo scollamento tra un popolo sempre più sofferente per la pressione finanziaria e un sovrano che emette, a suo piacimento, sempre più debito? The Telegraph ha trovato una risposta sorprendente: una audit, pubblicata questa mattina, ha rivelato che su un totale di 117 miliardi di sterline, spesi dalla UE nel 2013, ben 109 miliardi erano affetti da errori materiali rilevanti”. I conti di Bruxelles per 19 anni consecutivi non hanno liberato i soldi che dicevano di aver distribuito. In altre parole, Brussels, ogni anno, ‘ha sottratto’ miliardi di euro e vorrebbe recuperarli con l’ austerità.

C’è da meravigliarsi che l’Europa sia in fiamme?

Questo è quello che è successo… Più di 100.000 hanno marciato a Bruxelles (ieri) …

Ed è finita male …

Quando i capi rubano … (dal The Telegraph )

Secondo la relazione annuale della Corte dei Conti europea, vista da The Telegraph, 5,5 miliardi di sterline del bilancio dell’Unione Europea, lo scorso anno, sono state sprecate per effetto di controlli sulla spesa, che gli esperti ritengono solo parzialmente efficaci”.

La audit, pubblicata stamattina, ha verificato che 109 miliardi di UK£ su un totale di 117, spesi dalla UE nel 2013 erano “affetti da errori materiali”.

Questo significa che i conti di Bruxelles non hanno distribuito quello che avrebbero dovuto per 19 anni di seguito.

Fonti del Tesoro dicono che queste rivelazioni mostrano la vera “urgenza” delle riforme di cui ha bisogno la UE.

“Si può e si deve fare molto di più per assicurarsi che il denaro sia speso secondo quanto è previsto dalle regole” ha detto la fonte.

Tra gli esempi di misspent-cattiva gestione della spesa è stato rilevato che il denaro è servito a sovvenzionare l’acquisto di elicotteri per aiutare la Spagna a difendere i confini europei dagli immigranti illegali.

“[Gli Auditors] hanno esaminato un progetto per la Spagna che consiste nell’acquisto di quattro elicotteri, da usare per sorvegliare e controllare i confini della UE per il 75% del loro tempo operativo. Ma solo il 25% del loro tempo operativo è stato dedicato a questa finalità” si legge nel rapporto.

...

In un altro caso, la commissione aveva a disposizione 1.4 milioni di UK£ per finanziare lo sviluppo sociale della Moldova “ma i fondi non sono stati erogati”.

“Una parte troppo grande del bilancio dell’UE continua ad essere spesa per progetti di scarsa qualità e con scarso controllo. Questo non è solo uno spreco, ma una vera mina per il consenso all’intero progetto europeo , ha detto Christopher Howarth, analista del think-tank.

“La UE dovrebbe riformare radicalmente il focus che il suo budget mette su certe aree dove un intervento della UE apporterebbe un vero add-on-un aumento di valore.”

* * *

La linea di fondo è che i cittadini europei sono stati truffati di tutti i vantaggi che avrebbero potuto godere per effetto di tassi di interesse estremamente bassi, bloccati dalla BCE che ha permesso ai suoi miseri leader di emettere debito a loro piacimento e far aumentare gli oneri delle nazioni, con una legislazione burocratica di appropriazione indebita che va avanti allo stesso modo da decenni.

Fonte: http://www.zerohedge.com

Link: http://www.zerohedge.com/news/2014-11-06/while-brussels-burns-anti-austerity-riots-here-real-reason-europes-depression

6.11.2014

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
È il momento di condividere le tue opinionix