Home / ComeDonChisciotte / POLIZIA ANTISOMMOSSA STRANIERA FORSE GIA' OPERATIVA IN GRECIA

POLIZIA ANTISOMMOSSA STRANIERA FORSE GIA' OPERATIVA IN GRECIA

DI DAVID MALONE
golemxiv.co.uk

Lo sapevate che l’UE ha la sua polizia anti-sommossa in grado di operare in qualsiasi paese Europeo, che non risponde direttamente a nessuno di loro? No, nemmeno io lo sapevo.

Si chiama Gendarmeria Europea (Eurogendfor). Ha la sua base in Italia, ma è finanziata e gestita dai sei paesi firmatari che sono Francia, Italia, Olanda, Spagna, Portogallo e Romania. Tuttavia, secondo il Trattato
La Gendarmeria è appositamente istituita per affrontare sommosse e disordini civili e, come enuncia il Trattato, deve essere

… esclusivamente composta da elementi delle forze di polizia a statuto militare.

Guardate la foto. Quante forze di polizia, anche anti-sommossa, che voi sappiate, usano l’attacco a baionetta?

La forza è composta da 3000 uomini con sede in Italia, in due brigate di rapida implementazione. Dal momento che la Grecia non è membro di Eurogendfor, pochi, o nessuno, dei suoi agenti/soldati (?) parlerà greco. Eppure, ora possono operare in Grecia. Ho verificato con degli amici ad Atene e mi dicono è vero.

Ho anche contattato – o provato a contattare – direttamente Eurogendfor per due volte, allo scopo di verificare i fatti. Tuttavia il contatto e-mail sul loro sito web non funziona. Si può compilare un modulo, ma nelle ultime 4 ore e mezza, quando premo invio ottengo questa risposta:

“Il server non è in grado di inviare la vostro richiesta. Per favore riprovare più tardi”.

Telefonando direttamente alla sede centrale, risponde un sistema automatizzato. C’è una opzione Ufficio Stampa ma riporta al menu principale di “benvenuto”, come fa anche ogni altra singola opzione. E’ andato avanti così tutto il giorno.

In altre parole c’è la facciata di un contatto, ma la realtà operativa è “Levati dalle palle, plebeo!”

Che cosa vuol dire se si scopre essere vero che il governo Greco ha ‘invitato’ una polizia anti-sommossa quasi militare fatta di personale di altre nazioni per operare in Grecia contro i propri cittadini? La polizia Greca non basta? I militari Greci non sono disposti a spaccare teste? Ci vogliono degli stranieri che lo facciano per te?

Che differenza c’è esattamente tra Eurogendfor e qualsiasi altra forza mercenaria? Il governo Greco potrebbe ‘invitare’ qualsiasi esercito privato. Non importa come inquadrare Eurogendfor, la realtà è che il popolo Greco non ha votato a favore di questo trattato e di certo non gli è stato chiesto se è d’accordo che delle forze straniere quasi militari possano operare in Grecia. Se questa storia si rivela essere vera, allora significa che il governo Greco, come tutti i governi nel corso della storia che hanno perso ogni legittimità con la loro stessa gente, cerca il sostegno militare di forze esterne con cui reprimere il proprio popolo. Una volta vista in questo modo, alla fine entra in gioco la parola tirannia. E questa parola ha conseguenze estremamente gravi.

Facciamo un passo indietro. I tagli in Grecia sono intimamente legati con il salvataggio delle banche Francesi e Tedesche, nonché con i proprietari Greci delle banche Greche. Il popolo Greco sta manifestando da mesi contro il “salvataggio”. Il governo Greco ha ignorato il suo popolo e ha scelto di eseguire gli ordini delle élites della UE, del FMI, della BCE e della maggior parte di tutte le banche a livello globale.

Ora si presume che una forza anti-sommossa militarizzata non-Greca potrebbe essere arrivata per imporre l’austerità. Quali ordini stanno davvero eseguendo? Gli interessi di chi starebbero servendo? Forse delle banche? La classe finanziaria ha ormai un proprio personale di polizia anti-sommossa da spedire ovunque la gente tenti di sfidarla, e dove la polizia locale può non essere abbastanza ‘affidabile’ al servizio degli interessi sovra-nazionali delle banche?

Naturalmente questo non è il ruolo per cui Eurogendfor è stato istituito. Lo so. Ma comunque è questo il modo in cui funziona in realtà?

Continuerò a cercare di parlare con chiunque a Eurogendfor, e vi farò sapere se mai si degnano di accettare una e-mail o rispondere al telefono. Non trattenete il respiro. Chi sono io, dopo tutto? Solo un cittadino, e cosa conta di questi tempi?
Cittadino? Nel nuovo ordine o sei titolare di un bond, o non sei nessuno.

Versione originale:

David Malone, l’autore del blog, è documentarista della BBC e autore del libro Debt Generation

Fonte: www.golemxiv.co.uk
Link: http://www.golemxiv.co.uk/2011/10/foreign-riot-police-now-operating-in-greece
14.10.2011

Versione italiana:

Fonte: http://vocidallestero.blogspot.com
Link: http://vocidallestero.blogspot.com/2011/10/polizia-antisommossa-straniera-forse.html
20.10.2011

LEGGI ANCHE: SOLANGE MANFREDI – L’EUROCRAZIA SI PRENDE L’ARMA. PER OPERAZIONI SPECIALI

ALESSIO MANNINO – GENDARMERIE UE. ANZI, USA

Pubblicato da Davide

  • bysantium

    Mi scuso anticipatamente per la banalità della domanda : come si pronuncia Eurogendfor, con la g dolce o dura alla tedesca? E’ che ne vorrei parlare con un politico di mia conoscenza e non vorrei confonderlo(sic). Grazie.

  • AlbertoConti

    “La forza è composta da 3000 uomini con sede in Italia” Chissa perchè? Forse gli organizzatori si sono ispirati al criterio del Km-zero, pensando che i primi “clienti” da servire sono i PIGS? O perchè siamo i più boccaloni, che dicono no al nucleare e poi si prendono le basi USA con relativi armamenti senza fiatare? O perchè ci sono più massoni infiltrati qui che in ogni altro posto? Nonno Ciampi e il mortadella ne saranno fieri in ogni caso, questo è certo.

  • siletti86

    Sia con la g dolce francese che con la g dura tedesca direi. In assoluta coerenza con la massima latina da me coniata “Ibi bancae, ubi exercitum!”

  • stonehenge

    La storia è ciclica…dopo la Gestapo, la Eurogendfor.
    Questi utilizzano lo statuto militare…ricordiamolo!

  • Nauseato

    Dubito molto che per quanto augurabile, sarà mai possibile una rivolta pacifica. A meno, forse, che sia condivisa dal 60% dei sudditi. Cosa non ostante tutto, abbastanza improbabile.
    Quindi, si come è altrettanto improbabile uno scontro armato e uno scontro armato vittorioso, temo che non cambierà assolutamente nulla.