La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Perdonatemi se vi parlo della mia piccola tragedia

blank
A cura di Katia Migliore
Il 10 Novembre 2024
14418 Views
14418 Views
blank

Di Katia Migliore, per ComeDonChisciotte.org

 

Io lo so che forse questa non è la testata giornalistica giusta per parlare della mia personale, intima disperazione di oggi, e vi prego di perdonarmi per questo.

Ma, cari amici, io qualcosa devo dire, con qualcuno mi devo sfogare. Se ne parlo, mi si chiude la gola dai singhiozzi. E allora scrivo, scrivo di ciò che significa la perdita di un piccolo animale domestico, la mia cagnolina.

Io avevo la mia collie, bella, così bella. Era la mia bambina. Chi ha avuto cani o gatti, sa cosa voglio dire. Lei era la mia ombra, una specie di piccolo enorme affetto peloso che girava per casa. Aveva il carattere tipico dei collie: riservato e presente, con quello sguardo attento di chi capiva sempre tutto. Intelligente e sensibile.

Certo, un cane non è un figlio e neppure un genitore, ma è uno spazio di amore che ti prende il cuore e te lo riempie di coccole, di attenzioni, di amore disinteressato.

Quanto ho adorato la mia piccola che mi aspettava quando rientravo a casa, accogliendomi con scodinzolamenti esagerati, e guaiti di approvazione e di gioia sincera

Io non so come riempire il vuoto che mi ha lasciato.

Mi sembra ancora di sentirla dietro la porte, che bussava quando le vedeva chiuse, perché non tollerava di non vederci, doveva avere il controllo del territorio, della sua casa, e guai a tagliarla fuori.

Si accovacciava ai piedi del divano con evidente pigra soddisfazione, quando tutto era a posto e sotto controllo.

Lei non mi lasciava mai, perché ero “la sua mamma”. Si, era proprio così.

Spero che ci sia ancora adesso, qui tra noi, con il suo spirito che aleggia per casa, mentre mi chiede di giocare con lei, piccolo cuore del mio cuore…

Questa notte si era svegliata, e io con lei. Si era mossa decisa per andare a bere, e io l’ho seguita. Ha fatto una specie di giro per la casa, e io le parlavo, le chiedevo cosa volesse fare, perché così usavamo tra di noi. Ha dato un’occhiata alla camera dei ragazzi, poi si è diretta verso la mia, dove dormiva sempre vicina a me per tenerla d’occhio. Si è fermata, mi ha fissata per alcuni secondi, immobile, poi si è distesa di fianco al letto, come faceva di solito. Io ho tenuto la luce accesa per qualche minuto, per controllare che respirasse, poi l’ho spenta, cercando di dormire. Ma non ho fatto in tempo a prendere sonno, perché un rantolo ha squarciato il silenzio della casa, in un attimo le sono stata vicina, ma…

L’anima le era sfuggita. Improvvisamente.

Mi aveva salutata, dunque, e se ne era andata. E io prego Dio, davvero Lo prego, affinché ci sia uno spazio in Paradiso anche per lei, compagna per poco di una vita, che se n’è andata portando con sé un pezzo del mio cuore, lasciando un vuoto, una desolazione che mi spezza.

Non esagero, ora, mi sento proprio così. Spero di rivederla, un giorno, mi ripeto, per consolarmi, anche se serve a poco.

Arrivederci, mia piccola sfortunata Diana.

Dio quanto ti ho voluto bene.

 

 

Di Katia Migliore per ComeDonChisciotte.org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
29 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 148 Pagine


blank