La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

PERCHE' L'EUROPA STA DALLA PARTE DEI FASCISTI?

blank
A cura di Bosque Primario
Il 19 Novembre 2014
118 Views
118 Views
blank

DI ERICH ZUESSE

Gli Stati Uniti sono gli entusiasti sostenitori del genocidio che loro stessi hanno creato. (Clicca su questi link, per averne conferma) Ma perché l’Europa tollera tutto questo? anzi perchè partecipa a tutto questo? Eppure …..

Il 14 novembre, la Francia ha lasciato scadere il secondo termine per consegnare alla Russia la nave portaelicotteri Mistral che la Russia ha già interamente pagato, e che era stata costruita secondo specifiche russe, non adattabili ad un eventuale utilizzo da parte della NATO.

Facciamo un passo indietro e torniamo al 14 maggio 2014, Michael R. Gordon uno dei giornalisti del New York Times (più realisticamente: uno degli stenografi dell’amministrazione USA, quello che nel 2002 aveva “segnalato” tutti gli orrori prodotti dalle ADM o armi di distruzione di massa che stava costruendo Saddam Hussein – ma che in realtà non sono mai esistite, se non notizie passate falle agenzie-di-disinformazione dell’Amministrazione) ha intitolato una cosiddetta-notizia – propaganda-outlet del governo USA – “La Vendita della Francia di 2 Navi ai Russi è un brutto segno, avvertono gli U.S.A” e ha criticato aspramente il vile venditore di quelle che i nazionalisti USA avevano sprezzantemente chiamandolo “freedom fries”(Ndt: French fries sono le patatine fritte in USA).

L’articolo – trascritto dallo stenografo del potere, come è sia lui che il suo giornale – comincia: “In un incontro a porte chiuse del febbraio 2010, il Segretario alla Difesa Robert M. Gates esortò il suo omologo francese a non procedere alla vendita alla Russia di due navi anfibie da assalto, perché si sarebbe potuto inviare un messaggio sbagliato alla Russia e ai nostri alleati in Europa Centrale ed Orientale. In altre parole: la Russia è il nemico; non trattate con loro in nessun modo.

Jennifer Rubin sul Washington Post, titolava il giorno dopo con disprezzo, “L’Europa va per conto suo”, aprendo il suo articolo così : “Il tentativo della Francia di vendere navi da guerra alla Russia non solo significa “vendere la corda per impiccarsi” ma non tiene in considerazione la levatura degli USA in questo momento” – Mentiva: perché la Russia non è nemica della Francia, ma questo è solo quello che dicono gli USA.

E la Francia non stava in nessun modo facendo un tentativo di vendere navi da guerra alla Russia” ma queste navi da guerra erano già state vendute e costruite e pagate, ma Washington stava girando il coltello nella piaga del suo amico’ Francese, per indurlo a non consegnare quello che era già stato venduto e prodotto.

blank

Per i fascisti americani ma anche per i nostri razzistifascisti onazisti, la guerra fredda non è mai finita, nemmeno quando è finita l’Unione Sovietica o quando l’economia marxista è stata rinnegata ovunque, eccetto che a Cuba e nella Corea del Nord. A quanto pare, la guerra fredda non è mai stata veramente una guerra contro il comunismo, se si vuol credere a questi fascisti; si trattava solo di distruggere la Russia. Per loro, quello slogan era solo un buon piano di marketing per le fabbriche di armi USA. Ora che la Russia è una democrazia forse più di quanto non lo siano oggi gli Stati Uniti il vecchio odio brucia ancora come carboni ardenti nei cuori neri di Barack Obama, dei repubblicani, e di tutti gli altri estremisitidi-destra, prooligarchici, dei politici americani al servizio dei capi della Raytheon Corporation e della LockheedMartin, o di altri fornitori della NATO, il club occidentale che compra le armi.

La vigliacca Francia non sta dicendo allo zio Sam di tirare fuori tutto questo, ma si sta mettendo nella condizione di dover pagare da sola un prezzo molto alto, perché glielo ha chiesto quel venditore ambulante dei tanti genocidi che accadono oggi, gli Stati Uniti: Non vedremo mai questo fatto — o questo, o questo — riportato sul New York Times, o sul Washington Post, o sul Wall Street Journal. Questi fatti li scrive chi sta dalla parte del ‘nemico’.

Io sono un Europeo-Americano, sono uno che si sente oltraggiato dal fatto che il mio paese abbia abbracciato quello che era stato uno dei primi obiettivi di Hitler – distruggere e soggiogare i russi – e che l’Europa stia appoggiando questo degrado morale dell’America, il tutto a vantaggio di un gruppo USA fin troppo potente e di pochi altri oligarchi europei che li affiancano, che pensano che il loro sangue non scorrerà mai, nemmeno se provocheranno una guerra nucleare contro la Russia.

Ma i loro condomini chiusi e le loro limousine blindate non basteranno a proteggerli dalla loro cattiveria e dagli odi e dalle psicopatie che albergano in loro stessi, se continueranno a far prostituire la democrazia” in questo modo.

L’America ha bisogno di una stampa vera, non di ‘news-media’ controllati dall’ aristocrazia, non ha bisogno di giornali che si mettono continuamente in vendita a chi paga meglio, chiunque sia può spendere qualche dollaro in pubblicità per comprarsi il giornalismo’ e i pareri editoriali‘ per spiegare come è fatta la democrazia’.

Eric Zuesse , ricercatore storica è autore del recente They’re Not Even Close: The Democratic vs. Republican Economic Records, 1910-2010, e di CHRIST’S VENTRILOQUISTS: The Event that Created Christianity.

Fonte: http://www.globalresearch.ca

Link: http://www.globalresearch.ca/why-is-europe-staying-with-the-leading-fascist-power-thats-now-turned-nazi/5414284

16.11.2014

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank