Per una scuola senza discriminazioni e restrizioni

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Un gruppo di docenti che si firma “Personale scolastico per la scuola senza restrizioni” ha scritto alla nostra redazione per parlarci di un bel progetto che stanno portando avanti da alcuni mesi, per opporsi alle sempre più stringenti e meschine restrizioni che il governo sta imponendo al comparto scuola.

Inizialmente oppostisi al DL 172/2021 – che impone la vaccinazione del personale scolastico come requisito essenziale per lo svolgimento dell’attività lavorativa – attraverso un’appello che ha raccolto più di 7000 firme, successivamente, per cercare di allargare la platea della Resistenza a tutti coloro che fossero coinvolti dai provvedimenti del governo, hanno iniziato a tessere una rete con le famiglie dei rispettivi alunni.

Attualmente, per garantire a tutti di poter conoscere questa iniziativa, hanno aperto un blog su internet che volontariamente curano e sul quale numerosi docenti scrivono. Il loro scopo è provare a trasformare momento storico complesso e difficile come questo, in un’occasione di riflessione sulla coerenza e sulla bontà dell’agire di ciascun educatore nella società.

Per questo motivo, per chi fosse interessato, cercano nuovi redattori che amplino il progetto.

Contatti: [email protected] – https://docenticontroobbli.wixsite.com/website

Massimo A. Cascone, 06.03.2022

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x