La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Orban continua la sua iniziativa di pace – ma in maniera riservata

blank
A cura di Redazione CDC
Il 15 Settembre 2024
6209 Views
6209 Views
blank

Il Presidente ungherese Viktor Orbàn

Di Movisol.org

Nella sua partecipazione al Forum Ambrosetti di Cernobbio, il 6 settembre, il Primo Ministro ungherese Viktor Orban ha rivelato che sta portando avanti la sua iniziativa di pace, ma non più pubblicamente, come aveva fatto inizialmente. Ha inviato relazioni ai suoi colleghi dell’UE “entro 12 ore” dopo ogni incontro, ma a un certo punto questi rapporti sono trapelati e stati pubblicati, ha detto, alludendo implicitamente ad un sabotaggio.
Inoltre, dopo aver inviato raccomandazioni ai suoi colleghi, “l’UE è quella che è, non le ha prese sul serio e non ha agito di conseguenza”.

Per quanto riguarda il contenuto della sua iniziativa di pace, Orban ha affermato che, sulla base della propria esperienza nelle guerre balcaniche e nella guerra in Georgia, “la prima lezione è che, se non c’è comunicazione, non c’è possibilità di fermare una guerra. La comunicazione è il numero uno. Oggi non c’è comunicazione con la Russia (…) Il secondo è: il cessate il fuoco. Se si aspetta di avere un piano di pace che sia accettato da entrambe le parti in guerra, non ci sarà mai la pace. (…) Prima la comunicazione, poi il cessate il fuoco, poi l’avvio dei negoziati per un piano di pace. Questo è l’ordine giusto e in questo momento non lo stiamo facendo”.

Dopo i viaggi a Kiev e Mosca, Orban ha constatato che né da parte ucraina né da parte russa c’era “l’intenzione di ottenere la pace”. “Entrambi i leader hanno detto che il tempo è dalla loro parte. Se le parti in guerra pensano che il tempo sia dalla loro parte, la guerra continuerà”. Questo è il motivo per cui si è recato a Pechino, Washington e Mar-a-Lago. “Penso che dovremmo creare un contesto internazionale e un ambiente che incarni ed esprima, in modo convincente, che tutto il mondo, non solo il Sud, ma tutto il mondo, anche l’Europa, vorrebbe avere un cessate il fuoco il prima possibile”: https://x.com/PM_ViktorOrban/status/1832138399110627477.

Orban ha poi fatto a pezzi diversi aspetti della politica dell’UE. Ha chiesto di “riconsiderare” il Green Deal, perché “finora è stato gestito contro la comunità imprenditoriale”; ha spiegato inoltre perché è contrario ad un’unione politica: “Sulla guerra, sul genere, sulla migrazione e sulla questione della società del lavoro, abbiamo approcci diversi. Se ci costringete ad unirci su questioni su cui non siamo d’accordo, disintegrerete l’Unione Europea”. Sulla migrazione, ad esempio, Orban propone di avere opzioni di “opt-out” per i Paesi che non intendono seguire la politica migratoria comune.

Per quanto riguarda i suoi incontri con Trump e l’appoggio all’ex Presidente-candidato, Orban ha spiegato:

“Da quello che capisco, la nostra risposta alla perdita di competitività dell’Europa è la formazione di blocchi economici e c’è un’espressione politica di questo: democrazia contro autocrazia”. L’approccio del Presidente Trump è diverso: si tratta di un piano di deal-making. C’è bisogno di un piano simile, altrimenti sarà difficile per la parte occidentale dell’economia mondiale cooperare con la parte orientale… Questo non significa che sotto la presidenza Trump non ci saranno divergenze di interesse con l’Europa, ma un approccio di deal-making è molto meglio che creare un blocco dell’economia occidentale contro l’economia orientale del mondo. E ci stiamo muovendo in questa direzione (…) “Ho vissuto 26 anni della mia vita durante la Guerra Fredda, quando l’economia mondiale non era unita, era divisa in due parti. E posso dire che quei 26 anni della mia vita e della mia nazione sono stati piuttosto brutti”.

Di Movisol.org

13.09.2024

Fonte: https://movisol.org/orban-continua-la-sua-iniziativa-di-pace-ma-in-maniera-riservata/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank