OMS: 23 miliardi per vaccinare il mondo

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Come riporta il comunicato stampa uscito questa mattina, l’OMS ha sottolineato che attualmente mancano ancora degli ingenti investimenti “per porre fine alla pandemia come emergenza globale nel 2022”.

In particolare, secondo le stime, servirebbero 16 miliardi di dollari per finanziare ACT Accelerator – la partnership lanciata dall’OMS da aprile 2020 per sostenere il false flag più veloce, coordinato e di successo della storia…cioè la produzione lampo di vaccini – e 6,8 miliardi di dollari per far fronte successivamente ai costi di consegna.

Secondo il comunicato “i leader mondiali lanceranno oggi un appello” per sponsorizzare il finanziamento richiesto dall’OMS, mentre le decisioni circa il peso economico che ogni Stato dovrà sobbarcarsi sono già state prese dal gruppo di lavoro sulla mobilitazione delle risorse e delle finanze del Consiglio per l’agevolazione dell’ACT-Accelerator, presieduto dalla Norvegia.

  • Gli scopi di questo nuovo finanziamento sono:
  • Arrivare al 70% di popolazione mondiale vaccinata entro il 2022
  • Acquistare 700 milioni di test
  • Procurare cure per 120 milioni di pazienti
  • Garantire i D.P.I. a 1,7 milioni di operatori sanitari
  • Supportare le sperimentazioni cliniche per trattamenti e vaccini “per aiutare ad affrontare le varianti […] e – ATTENZIONE A QUESTO PASSAGGIO – avviare lo sviluppo di vaccini contro il coronavirus ampiamente protettivi”.

Per approfondimenti: Comunicato OMS

Massimo A. Cascone, 09.02.2022

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x