Omicron non è l’ultima variante

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

L’ECDC – Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie – mette in guardia tutti coloro che pensavano di tirare un sospiro di sollievo pensando che con la variante Omicron, sempre raccontataci come molto più contagiosa ma allo stesso tempo meno letale, tutte le altre varianti sarebbero scomparse.

Secondo Andrea Ammon, direttrice del Centro Europeo, infatti “la pandemia non è finita. È probabile che questo Covid-19 rimanga con noi. Non è detto che Omicron sia l’ultima variante che vediamo” – ha detto in un’intervista ieri mattina a Rai Radio1 – aggiungendo a proposito delle mascherine che “se si vuole raggiungere una riduzione della contagiosità bisogna mantenerle nei luoghi dove non c’è distanziamento, quindi al chiuso. Poi la mascherina secondo me non è una misura invasiva”.

Purtroppo non ci si può rilassare mai, neanche quando la stessa propaganda di regime decide di spostare l’attenzione su un’altra minaccia: la paventata guerra tra NATO e Russia. Perchè se è vero che la paura della guerra può essere il nuovo grimaldello per limitare i nostri diritti, non sia mai che ci dimentichiamo del terribile e super mortalissimo virus!

Massimo A. Cascone, 13.02.2022

Fonte: https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/02/12/ecdc-la-pandemia-non-e-finita.-omicron-non-sara-lultima-variante_0e7408a4-7c25-4886-b1e2-3cab46bed26f.html

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x