Oltre 1600 segnalazioni di perdita di capelli a seguito di vaccino COVID -19

Più di 800 persone hanno segnalato perdita di capelli e alopecia a seguito di vaccini COVID-19 al Vaccine Adverse Event Reporting System(VAERS)del governo degli Stati Uniti.

VigiBase, il database globale dell’OMS dei potenziali effetti collaterali segnalati dei medicinali, ha registrato 1.693 segnalazioni di alopecia autoimmune, principalmente dagli Stati Uniti e dall’Europa.

La giovane donna giapponese, conosciuta come Ayapipipiii, ha pubblicato la sua storia in un blog il 31 luglio, documentando la copiosa perdita di capelli dopo la vaccinazione.

Ayapipipiii ha scritto di aver ricevuto la prima dose del vaccino Moderna il 29 giugno e di aver sentito dolore al braccio e debolezza, ma di non aver sviluppato febbre.

Il giorno seguente, ha notato di aver perso molti capelli e di aver sviluppato un’eruzione cutanea che all’epoca imputò al cambio di stagione.

Il 7 luglio, poco più di una settimana dopo la vaccinazione, Ayapipipiii ha fotografato tre chiazze senza capelli sulla sua testa.

Il 13 luglio, al risveglio, si è accorta che il cuscino era ricoperto di capelli.

Ha cercato assistenza medica il 21 luglio e il 3 agosto era quasi interamente calva.

Fonte articolo: https://eventiavversinews.wixsite.com/eventiavversi/post/oltre-1600-segnalazioni-di-perdita-di-capelli-a-seguito-di-vaccino-covid-19

 

Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x