Ohio: pronta la legge per armare gli insegnanti

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Mike DeWine, governatore dello Stato americano dell’Ohio, ha dichiarato che firmerà nei prossimi giorni la proposta di legge che consentirà agli insegnanti e agli altri adulti nelle scuole di essere armati, a condizione che completino fino a 24 ore di addestramento alle armi da fuoco.

La notizia è giunta dopo che la legge è stata approvata in settimana dal Senato dell’Ohio, in seguito alla serie di sparatorie avvenute nelle ultimamente.

Attualmente, per poter portare le armi, gli insegnanti devono diventare ufficiali di pace, sottoponendosi in media a più di 700 ore di addestramento. Tuttavia la legge recentemente approvata in Ohio ridurrà questo requisito di oltre il 95%.

Il disegno di legge è stato concepito per “eliminare centinaia di ore di programma irrilevante per la sicurezza scolastica e per garantire che i requisiti di formazione siano specifici per l’ambiente scolastico e contengano una significativa formazione basata su scenari”, ha dichiarato DeWine, sottolineando che la legge proteggerà sia gli studenti che gli insegnanti.

Secondo la nuova normativa, le scuole possono comunque richiedere un addestramento aggiuntivo per il porto d’armi o scegliere di non avere persone armate all’interno della scuola. mentre coloro che portano le armi saranno sottoposti ogni anno a un controllo dei precedenti penali.

La legge prevede anche la creazione di un organismo chiamato Ohio School Safety and Crisis Center all’interno del Dipartimento di sicurezza pubblica.

In Senato, i repubblicani hanno appoggiato il disegno di legge, mentre i democratici si sono opposti. La leader di minoranza della Camera dei Rappresentanti dell’Ohio, Allison Russo, ha dichiarato che rendere più facile portare armi nelle scuole è “irresponsabile, sconsiderato e pericoloso”. Ha criticato i suoi colleghi del GOP – Partito Repubblicano o “Grand Old Party” – per aver scelto “leggi che sparano per prime”, invece di controlli più approfonditi sui precedenti e sulla sicurezza delle armi da fuoco.

I legislatori del GOP hanno affermato che la legislazione darà alle scuole flessibilità nel definire le proprie regole di sicurezza e aiuterà ad affrontare i criminali. “In situazioni di emergenza nelle nostre scuole, i secondi contano e le tragedie possono essere evitate”, ha dichiarato Thomas Hall, principale sponsor della legge.


Massimo A. Cascone, 05.06.2022

Fonte: https://www.usnews.com/news/top-news/articles/2022-06-03/ohio-to-let-teachers-carry-guns-after-24-hours-of-training

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix