Una tragica perdita personale ha portato il dottor Aseem Malhotra a esaminare le prove sui vaccini anti Covid-19, ed in particolare i vaccini a mRNA.
Nel suo recente documento di ricerca, il dottor Malhotra, un cardiologo specializzato del servizio sanitario nazionale inglese (NHS), ha “valutato criticamente” i reali benefici e i potenziali rischi dei vaccini Covid-19 a RNA messaggero.
La perdita personale
“Ho subito una tragedia personale con la morte improvvisa di mio padre nel luglio dello scorso anno. Era un uomo molto in forma ed in salute. Aveva 73 anni. Durante l’intero lockdown camminava facendo dai 10 ai 15mila passi al giorno. Era molto attento alla sua dieta”, ha detto ai media.
“Avevo controllato il suo cuore qualche anno prima, e da allora aveva effettivamente migliorato il suo stile di vita”, aggiunge.
Il dottor Malhotra ha affermato che la malattia coronarica a rapida progressione di suo padre e l’arresto cardiaco improvviso erano molto probabilmente dovuti al vaccino Pfizer.
I risultati dell’autopsia
“I risultati dell’autopsia di mio padre mi hanno davvero scioccato. Le arterie coronarie erano gravemente ostruite, il che non aveva davvero alcun senso. Come cardiologo conoscevo intimamente lo stile di vita e la salute di mio padre”, dice.
Non molto tempo dopo, hanno iniziato ad emergere i dati sul possibile legame tra il vaccino a mRNA e l’incremento del rischio di infarto a causa di un meccanismo di infiammazione intorno alle arterie coronarie.
Gli effetti avversi del vaccino anti Covid-19 rappresentano un rischio maggiore rispetto al ricovero in ospedale a causa della malattia
“Una nuova analisi degli studi randomizzati controllati che riguardano la tecnologia dell’acido ribonucleico messaggero (mRNA) suggerisce un rischio maggiore di eventi avversi gravi dovuti ai vaccini rispetto al ricovero in ospedale per Covid-19”, scrive Malhotra nella rivista specializzata Journal of Insulin Resistance.
“I dati dai sistemi di farmacovigilanza e i dati sulla sicurezza dal mondo reale, insieme ai meccanismi plausibili di danno, sono molto preoccupanti, soprattutto in relazione alla sicurezza cardiovascolare”, scrive nel documento.
Il dottor Malhotra aggiunge che si è registrato un aumento significativo delle chiamate per arresto cardiaco in Inghilterra e dati simili sono emersi da Israele nella fascia di età compresa tra i 16 e i 39 anni.
Le valutazioni del dottor Malhotra sono state supportate da altri membri di spicco della comunità medica internazionale, tra cui Jay Bhattacharya, professore di medicina all’Università di Stanford, e Sherif Sultan, professore di chirurgia vascolare.
“Il documento del dottor Malhotra chiede la sospensione dell’uso del vaccino nei giovani, come quella recentemente adottata dalle autorità sanitarie pubbliche danesi e dal dipartimento della salute pubblica della Florida”, ha affermato il prof. Bhattacharya.
“L’articolo chiede inoltre di indagare sui profili degli effetti collaterali dei vaccini a mRNA e di interrompere qualsiasi programma di obbligo sui vaccini anti Covid-19.
Questi documenti dovrebbero essere considerati attentamente da tutte le autorità di sanità pubblica che professano di adottare i principi della medicina basata sull’evidenza nelle loro raccomandazioni per il pubblico”, ha affermato.