Non affiancatelo a Maradona, Pelè era asservito all’elite neoglobalista e transumanista

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Di Maurizio Martucci, oasisana.com

Il mondo intero piange da ieri la morte di Pelè, al secolo Edson Arantes do Nascimento, più semplicemente O’Rei, il calciatore fenomeno del Brasile tri-Campione del Mondo con 1.281 goal all’attivo in 1.363 partite disputate: consuetudine per gioco forza vuole, basta sfogliare oggi i giornali o accendere la TV, l’affiancamento di Pelè Diego Armando Maradona, due totem del pallone, due numeri 10 inimitabili, di generazioni diverse, che hanno segnato la storia dell’intrattenimento preferito al mondo. Solo che affiancarli, fuori dal campo, è politicamente sbagliato e storicamente falso. Relatore sul palco dell’elite neoglobalista di Davos e poi premiato dal transumanista Klaus Schwab al World Economic Forum l’America Latina, amico del chiaccerato Joseph Blatter padre padrone della FIFA (8 anni di squalifica per corruzione, poi assolto) e collaboratore del guerrafondaio ex segretario USA Henry Kissinger (“sono sicuro che il tuo soggiorno negli Stati Uniti contribuirà in modo sostanziale a rafforzare i legami tra Brasile e Stati Uniti“, gli disse convincendolo all’esperimento Cosmos), Pelè rimase infatuato sulla via mistica del siero genico sperimentale (“è un giorno indimenticabile’, le prime parole all’inoculazione de sacro elisr) e, a differenza di Diego Armando Maradona antisistema e popolare, si è sempre schierato dall’altra parte, dalla parte dei potenti, dei padroni universali che l’hanno usato per trasformare il calcio in un’arma contundente, molto pericolosa, Perché Pelè, a differenza di Maradona, s’è sempre fatto usare, nonostante nel ventennio ’60-’80 risultò attenzionato dalla dittatura militare in Brasile, ergendosi a testimonial di una farsa globale estremizzata al paradosso nei mondiali del grande reset appena terminati in Qatar.

Qatar 2022: i mondiali di calcio sono lo spot del Grande Reset – IL TECNORIBELLE

Certo, innegabile, da calciatore è stato un grandissimo, al punto che nel 1969 il suo Santos riuscì persino ad interrompere per tre giorni la guerra in Nigeria (“volevano venire a vederci giocare“), Ma come scrivevo in un mio commento su Il Fatto Quotidiano, con tutti i suoi limiti e le sue contraddizioni comunque Diego è stato ben altro, un rivoluzionario anche prima di appendere gli scarpini al chiodo. Testimonial degli indifesi, quand’era al Napoli rifiutò la Juve degli Agnelli e il passaporto statunitense, girate le spalle a faraonici contratti delle multinazionali giapponesi e americane, roba da più di 100 milioni di dollari buttati per terra: “Mi dispiace, non posso accettare”, perché per Maradona il calcio era lo strumento e simbolo di una missione affrancatrice condotta in nome di popoli e libertà: “Non si tratta un uomo come mercanzia”. Sindacalista contro la FIFA Diego odiava Blatter e Havelange, bollato Matarrese (Figc) come “un mafioso”, decenni prima l’affondo contro l’Uefa di Michel Platini (“non voglio più vedere partire truccate”) e la SuperLega degli oligarchi dal profitto senz’anima: “Voglio continuare a dire la verità fino all’ultimo, perché non mi piace l’ingiustizia”.

Insomma, Diego Armando Maradona nacque povero e morì come se lo fosse. Pelè, Edson Arantes do Nascimento, detto O’Rei, nacque povero pure lui, ma fino all’ultimo respiro s’è sempre schierato dalla parte del potere. Che il mondo pianga pure Pelè, ma per favore, senza affiancarlo a Maradona.

Di Maurizio Martucci, oasisana.com

30.12.2022

Maurizio Martucci. Giornalista, scrittore, conduttore radiofonico, Conduce su ComeDonChisciotte.org la rubrica settimanale “IL TECNORIBELLE”.

 

NOTE

Il Maradona politico: guevarista, socialista e rivoluzionario. “Come lui solo Muhammad Ali”

 

Fonte: https://oasisana.com/2022/12/30/non-affiancatelo-a-maradona-pele-era-asservito-allelite-neoglobalista-e-transumanista/

Pubblicato da Massimo A. Cascone per ComeDonChisciotte.org

I canali Telegram ufficiali di comedonchisciotte.org sono i seguenti e SOLO questi:

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
58 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
58
0
È il momento di condividere le tue opinionix