Necrolisi epidermica tossica indotta dal vaccino Sinopharm: caso studio

Il 13 luglio 2022 è stato pubblicato sulla Revue Française d'Allergologie il quinto caso studio di necrolisi epidermica tossica (NET) in seguito ad un vaccino anti Covid-19.

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Il 13 luglio 2022 è stato pubblicato sulla Revue Française d’Allergologie il quinto caso studio di necrolisi epidermica tossica (NET) in seguito ad un vaccino anti Covid-19.

Un uomo di 92 anni si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Saint-Louis, in Senegal, con lesioni cutanee dolorose. Ha sviluppato una grave reazione cutanea entro 20 giorni dalla prima dose del “vaccino” Sinopharm. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva, è morto cinque giorni dopo.

Gli autori del rapporto hanno osservato che:

A nostra conoscenza, questo è il primo caso di NET riportato con il vaccino Sinopharm e solo il quinto caso riportato con i vaccini Covid-19. Due casi precedenti erano stati causati dal vaccino Sinopharm. Due dei casi precedenti erano dovuti al vaccino Covid-19 di Pfizer, uno verificatosi una settimana dopo la prima dose e l’altro cinque giorni dopo la seconda dose del vaccino. Gli autori statunitensi hanno riportato un terzo caso che si è verificato 24 ore dopo la seconda dose di vaccino Moderna Covid-19. Per il quarto caso, il tipo di vaccino Covid-19 non è stato specificato e il ritardo è stato di tre giorni dopo la prima dose.

Negli altri casi di NET indotta dal vaccino Covid-19 non sono stati riportati decessi. Nel nostro paziente, l’esito fatale si spiega principalmente con i suoi fattori prognostici sfavorevoli, come l’età avanzata, l’insufficienza renale, i disturbi idroelettrolitici e la trombocitopenia.

Fonte articolo: https://expose-news.com/2022/09/12/covid-injections-can-cause-lethal-skin-reactions/

 

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix