Nasce Nova Multiversitas Studiorum: l’Università al servizio dell’Uomo

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Riceviamo e pubblichiamo.

Nella bellissima cornice di un convento storico sabato 13 maggio alle ore 17.30 verrà presentato il Progetto Educativo della Nova Multiversitas Studiorum, un modello di insegnamento/apprendimento “aperto” e innovativo, quale spazio di libera ricerca e confronto.

L’Accademia è volta alla piena realizzazione dell’uomo, inteso nella sua tripartita costituzione di spirito, anima e corpo. La formazione integrale, interiore ed esteriore, prepara persone nuove, eticamente salde, coscienti della propria missione. La realizzazione e lo sviluppo dei talenti dell’individuo sono al centro della didattica e metodologia assieme alla libertà, quali principi costitutivi e imprescindibili.

Il Progetto inoltre ha il fine di recuperare la missione originaria delle antiche universitates, attraverso  l’e-ducere, quale  arte maieutica del portare fuori la vocazione personale dell’allievo come espressione già in esso custodita e  che richiede di esprimersi appieno.

L’evento si svolgerà in presenza presso la sala convegni del Convento di Santa Maria del Giglio, via Madonna del Giglio n.49, Bolsena (VT)

Sabato 13 maggio 2023 alle ore 17.30

 

Sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube @NovaMultiversitasStudiorum

e sul canale Telegram

http://t.me/multiversitas

 

Per info:

[email protected]

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix