La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Myanmar: Colpo di stato militare nella notte, arrestata Aung San Suu Kyi

blank
Il 1 Febbraio 2021
1336 Views
1336 Views
Aung San Suu Kyi

scenarieconomici.it

di Giuseppina Perlasca

La televisione, sotto controllo militare, del Myanmar ha annunciato oggi che i militari stanno assumendo il controllo del paese, mentre giungono notizie che molti dei vertici politici del paese, tra cui Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace, siano stati arrestati.

Un presentatore di Myawaddy TV, di proprietà delle forze armate, ha fatto questo annuncio e ha citato una sezione della costituzione redatta dai militari che consente loro di assumere il controllo in tempi di emergenza nazionale per un anno. L’intervento viene motivato con il fallimento del governo sia nel prevenire le frodi elettorali nelle ultime elezioni di novembre sia nella gestione della crisi dell coronavirus .

L’annuncio segue giorni di tensione nei rapporti con l’esercito ed è arrivato la mattina in cui doveva iniziare la nuova sessione del Parlamento del paese.

Gli arresti dei politici e i tagli ai servizi di comunicazione sono stati i primi segnali che fosse in atto un colpo di stato. L’accesso telefonico e a Internet a Naypyitaw è stato cancellato e non è stato possibile raggiungere il partito della Lega nazionale per la democrazia di Suu Kyi.

L’Irrawaddy, un affermato servizio di notizie online, ha riferito che Suu Kyi, che in qualità di consigliere di stato è il massimo leader della nazione, e il presidente del paese, Win Myint, sono stati entrambi arrestati nelle prime ore dell’alba. Il servizio di notizie ha citato come fonte Myo Nyunt, un portavoce della NLD.

Il suo rapporto afferma che anche i membri del Comitato esecutivo centrale del partito, i legislatori e i membri del governo regionale sono stati arrestati.

Gli Stati Uniti, l’Australia e altri paesi hanno rilasciato dichiarazioni in cui esprimevano preoccupazioni e sollecitavano i militari del Myanmar a rispettare lo stato di diritto.

“Gli Stati Uniti sono allarmati dalle notizie secondo cui l’esercito birmano ha adottato misure per minare la transizione democratica del paese, compreso l’arresto del consigliere di stato Aung San Suu Kyi e di altri funzionari civili in Birmania”, ha detto il portavoce della Casa Bianca Jen Psaki in una dichiarazione di Washington. Il presidente Joe Biden è informato sugli sviluppi della vicenda.

“Gli Stati Uniti si oppongono a qualsiasi tentativo di alterare il risultato delle recenti elezioni o di impedire la transizione democratica del Myanmar, e prenderanno provvedimenti contro i responsabili se questi passi non verranno annullati”, afferma il comunicato. La Birmania è l’antico nome del Myanmar.

Il ministro degli Esteri australiano Marise Payne ha chiesto il rilascio di Suu Kyi e di altri politici arrestati, affermando: “Sosteniamo fortemente la riconvocazione pacifica dell’Assemblea nazionale, in linea con i risultati delle elezioni generali del novembre 2020”,

I legislatori birmani si sono riuniti lunedì nella capitale Naypyitaw per la prima sessione del Parlamento dalle elezioni dello scorso anno, ma è evidente che il colpo di stato cancella ogni traccia di democrazia dal paese e ne annullerà l’operato.

La 75enne Suu Kyi è di gran lunga il politico più noto del paese, ed è diventato la leader dopo aver condotto una lotta non violenta di decenni contro il governo militare.

Il partito di Suu Kyi ha conquistato 396 dei 476 seggi nelle camere combinate della Camera alta e bassa del Parlamento nei sondaggi di novembre, ma l’esercito detiene il 25% dei seggi totali secondo la costituzione redatta dal 2008 e diverse posizioni ministeriali chiave sono riservate anche ai militari incaricati.

L’esercito, noto come Tatmadaw, ha accusato i vincitori di aver commesso una massiccia frode elettorale nelle elezioni, sebbene non ne abbia fornito prove. La Commissione elettorale dell’Unione statale la scorsa settimana ha respinto queste accuse.

L’esercito del Myanmar ha gestito il paese in modo dittatoriale per decenni ed è in stretti rapporti con Pechino.

Fonte: https://scenarieconomici.it/birmania-colpo-di-stato-militare-nella-notte-arrestata-aung-san-suu-kyi/

Pubblicato il 01.02.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank