Musk sospende l’acquisizione di Twitter

Il proprietario di Tesla ha affermato di essere in attesa di informazioni su spam e account falsi sulla piattaforma di microblogging

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Il miliardario Elon Musk ha dichiarato venerdì che il suo accordo per l’acquisto di Twitter è “temporaneamente sospeso” dopo che il social network ha riferito che gli account falsi o di spam costituiscono meno del 5% dei suoi quasi 230 milioni di utenti attivi giornalieri monetizzabili. L’amministratore delegato di Tesla, che si è offerto di acquistare l’azienda per 44 miliardi di dollari, ha detto che ora vuole che Twitter confermi questi calcoli prima di proseguire con l’affare.

Musk ha twittato: “L’accordo con Twitter è temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account spam/fake rappresentano effettivamente meno del 5% degli utenti”.

Le azioni di Twitter sono crollate del 20% dopo l’annuncio di Musk. Il suo valore di mercato era già sceso a 9 miliardi di dollari al di sotto del prezzo dell’offerta in seguito alle preoccupazioni sull’accordo.

Il mese scorso, un rapporto sui guadagni di Twitter ha dichiarato di aver sovrastimato il numero di utenti giornalieri per tre anni di fila. L’azienda ha dato la colpa a un errore tecnico che aveva portato a contare più account come attivi, nonostante fossero legati a un singolo utente. Questo, a sua volta, ha portato la piattaforma a sbagliare il conteggio degli utenti di ben 1,9 milioni ogni trimestre.

Massimo A. Cascone, 14.05.2022

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/05/13/twitter-musk-laccordo-da-44-miliardi-di-dollari-e-temporaneamente-sospeso_16bd5efe-85ea-42f8-bfbb-a31e4a6c90c8.html

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix