E’ venuta a mancare, con una morte repentina e crudele, Francesca Plastina Russo, presidente provinciale della Aism, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, organizzazione di promozione sociale senza scopo di lucro, nata a tutela e rappresentanza delle persone affette da sclerosi. Una morte improvvisa di una donna che è stata “un irripetibile riferimento alto e nobile di dedizione, di servizio ai deboli e di solidarietà“, così la ricorda il Comune di Casagiove attraverso le parole del sindaco.
Il primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale “coinvolti nello sgomento generale e partecipi del dolore della famiglia e di tutti coloro che l’hanno conosciuta, amata e stimata, esprime la propria unanime e sincera partecipazione al lutto e al generale cordoglio della comunità“.
Tanti i messaggi di cordoglio anche sui social. Un amica scrive: “Ciao Presidente, così mi piaceva chiamarti, ci siamo apprezzate e stimate vicendevolmente. Mi hai insegnato tanto nella vita. Hai fatto tante cose belle per gli altri. Sono davvero sconcertata. Un dolore grande, ciao Francesca un abbraccio fortissimo a tutta la famiglia“.
NDR – La donna era vaccinata contro la Covid-19.
Fonte articolo: https://www.casertanews.it/cronaca/muore-presidente-sclerosi-multipla-francesca-plastina.html