neovitruvian.com
L’azienda vuole sfidare le “narrazioni eteronormative”.
Il gigante dei giocattoli Hasbro ha annunciato che Mr. Potato diventerà “Potato Head” neutrale rispetto al genere per incoraggiare i bambini a creare “famiglie dello stesso sesso”.
Sì per davvero.
L’azienda non utilizzerà più il titolo “Mr.” in una mossa “progettata per staccarsi dalle norme di genere tradizionali, in particolare quando si tratta di creare famiglie Potato Head”, secondo Fast Company.
Il cambiamento aiuterà i bambini a “creare famiglie dello stesso sesso o famiglie monoparentali” poiché Hasbro cerca di allontanarsi dal rappresentare la “struttura familiare tradizionale”.
“La cultura si è evoluta”, ha affermato Kimberly Boyd, SVP e GM di Hasbro. “I bambini vogliono essere in grado di rappresentare le proprie esperienze. Gli attuali titoli “Mr.” e “Mrs.” – è limitante quando si tratta sia dell’identità di genere che della struttura familiare. “
The iconic Mr. Potato Head gets a 21st-century rebrand https://t.co/TqRtl9jv1X
— Fast Company (@FastCompany) February 25, 2021
“La soluzione del marchio è eliminare del tutto il titolo onorifico di genere”, scrive Elizabeth Segran. “Ciò significa che i giocattoli non impongono una nozione fissa di identità o espressione di genere, consentendo ai bambini di fare ciò che gli sembra più naturale: una patata ragazza potrebbe voler indossare pantaloni e un ragazzo patata potrebbe indossare orecchini. Hasbro venderà anche box che non presentano una struttura familiare normativa. Questo approccio è intelligente perché consente ai bambini di proiettare le proprie idee su genere, sessualità e famiglia sul giocattolo, senza necessariamente offendere i genitori che hanno nozioni più conservatrici sulla famiglia “.
Secondo il rapporto, la mossa è un tentativo di “rimanere rilevanti nel 21 ° secolo” sfidando le “narrazioni eteronormative”.
In altre parole, Hasbro sta incassando il milione di pubblicità gratuita che questo genererà come risultato della creazione di un’altra trovata che dividerà nettamente gli imbecilli woke e coloro che hanno ancora un cervello.
Nel frattempo, i bambini saranno ulteriormente indottrinati su quanto siano diventate anormali le strutture familiari tradizionali.
Che cosa potrebbe andare storto?
Fonte originale: https://summit.news/2021/02/25/mr-potato-head-to-become-gender-neutral-to-allow-kids-to-create-same-sex-families/
Pubblicato il 26.02.2021