Morte improvvisa per l’attore Roberto Nobile

Nobile, conosciuto soprattutto per il ruolo dell’amato Parmesan nella fiction ‘Distretto di polizia’, aveva attaccato duramente i non vaccinati sulle sue pagine social.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

È morto improvvisamente Roberto Nobile, attore di cinema e teatro, entrato nelle case dei romani soprattutto per il ruolo dell’amato Parmesan nella fiction sul commissariato tuscolano ‘Distretto di polizia’.

L’attore, 74 anni, è scomparso nella mattina di sabato 30 luglio, a Roma. “Splendido attore, galantuomo, ottima persona” è il ricordo di chi lo ha conosciuto.

Nato a Verona, di origini ragusane, e romano di adozione. Roberto Nobile ha dedicato quasi quarant’anni della sua vita al cinema e alla televisione.

È stato diretto da grandi registi, Pupi Avati, Gianni Amelio, Giuseppe Tornatore e Michele Placido in film quali ‘Festa di laurea’, ‘Porte aperte’, ‘Stanno tutti bene’, ‘Le amiche del cuore’ e ‘Caro diario’ di Nanni Moretti. Numerose le interpretazioni per il piccolo schermo. È stato il giornalista di ‘Retelibera’, Nicolò Zito che spesso ha collaborato con il commissario Montalbano – nell’omonima fiction italiana – alla risoluzione di casi intricati. Ha recitato nella miniserie tv ‘La piovra’, un cult degli anni ’90. Ma Roberto Nobile è stato soprattutto Antonio Parmesan in ‘Distretto di polizia’. La serie tv che, a partire dal 2000 e per undici stagioni, ha portato i romani nelle ‘stanze’ del X Tuscolano, il commissariato di Roma sud.

In tanti, in queste ore, lo ricordano con affetto, da ex colleghi a famigliari, increduli per una morte così improvvisa.

NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione dell’attore, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto quanto sosteneva sulle sue pagine social.

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/morte-improvvisa-per-roberto-nobile-il-parmesan-di-distretto-di-polizia/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix