Migliaia di positivi (nonostante il Covid Pass) dopo aver partecipato a festival di musica e surf

di Agata Iacono

Si sospetta che quasi 5000 casi di coronavirus siano collegati a Boardmasters, un festival di musica e surf che si è svolto all’inizio di questo mese in Cornovaglia, nel Regno Unito. Funzionari sanitari hanno affermato che 4700 persone risultate positive al virus hanno confermato di aver partecipato al festival o di aver avuto collegamenti con esso. I casi sono diffusi in tutto il paese, ma circa 800 vivono in Cornovaglia, ha detto un funzionario del Consiglio della Cornovaglia.

Boardmasters si è tenuto tra l’11 e il 15 agosto nell’area di Newquay. La politica covid-19 sul suo sito Web affermava che a tutti i possessori di biglietti di età pari o superiore a 11 anni sarebbe stato chiesto di dimostrare il proprio stato di covid-19 tramite l’app NHS Covid Pass prima di entrare. Ciò significava che i partecipanti dovevano fornire la prova di un test di flusso laterale negativo eseguito entro 24 ore dall’arrivo ai cancelli del festival, la prova di essere vaccinati con entrambe le dosi (con la seconda ricevuta almeno 14 giorni prima del festival) o la prova di un precedente infezione confermata da un test PCR almeno 10 giorni e fino a 180 giorni prima.

Le persone che si sono accampate al festival hanno dovuto fare un secondo test di flusso laterale durante l’evento il 13 agosto e registrare i loro risultati nell’app NHS Covid Pass. Le maschere per il viso non erano obbligatorie ma erano incoraggiate.

Fonte articolo: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-migliaia_di_positivi_nonostante_il_covid_pass_dopo_aver_partecipato_a_festival_di_musica_e_surf/38822_42801/

 

Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x