Medici in lutto a Catanzaro, è scomparsa la ginecologa Pelaggi

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

L’Ordine delle Ostetriche di Catanzaro – Crotone- Vibo Valentia, a firma della presidente Maria Assunta Caligiuri, esprime la sua profonda amarezza per l’improvvisa scomparsa della ginecologa Ines Pelaggi, che attraverso il suo ruolo tanto bene ha fatto alle donne ed alle coppie della città di Catanzaro.

L’Ordine intende soprattutto ricordarla come la “dottoressa delle teenager” quando ancora i consultori familiari non esistevano: per anni, all’inizio della carriera, è stata lei il punto di riferimento in tema di prevenzione e contraccezione delle ragazze catanzaresi, dapprima all’ospedale Ciaccio, poi al Pugliese.

Sempre accanto alle donne, e per le donne, Ines, prima che ginecologa, era una donna gentile, attenta a curare le relazioni ed i rapporti interpersonali con le ostetriche: per tutte, infatti, aveva parole di incitamento e a tutte regalava sempre qualcosa, soprattutto libri, per lei fonte di ispirazione nell’esercizio della professione. Con ognuna c’era una particolarissima amicizia, riservando identico rispetto e gentilezza alle donne ed alle coppie che a lei si rivolgevano. Anche in sala parto entrava in punta di piedi come per dire “silenzio, stiamo assistendo ad un momento sacro quale la nascita di una nuova vita“, sono le parole usate per ricordare la ginecologa scomparsa ieri.

NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione della donna, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto il lavoro che svolgeva come ginecologa all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro.

Fonte articolo: https://lanuovacalabria.it/medici-in-lutti-a-catanzaro-e-scomparsa-la-ginecologa-pelaggi-il-saluto-dellordine-delle-ostetriche

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix