MDB: verità raccontata e verità documentata. Il Dott. Giuseppe Di Bella replica alle ultime affermazioni del mainstream

di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

Qual è il momento in cui, per la prima volta nel nostro paese, la gente comune ha iniziato ad essere scettica e fortemente critica nei confronti della scienza e della medicina ufficiale?

Si è posto questa domanda il Corriere della Sera ed ecco la risposta che si è dato: questo momento risale al 10 gennaio 1998, giorno in cui in Italia esplose la polemica sul metodo Di Bella. “È qui che nasce il sentimento No Vax, portato al suo estremo durante la pandemia di Covid19 con il movimento negazionista No Mask”, scrive il Corriere. E prosegue: “Ossi di Seppia, la serie ‘non fiction’ prodotta da 42° Parallelo per RaiPlay, dedica la prima puntata online dal 12 gennaio a questo tema e, per tornare a quei giorni, abbiamo chiesto a Rosy Bindi, l’allora ministra della Sanità, di riavvolgere il nastro della sua memoria”.

Dunque per il Corriere nazionale che, banalmente, semplifica la realtà utilizzando superficiali categorie “no-vax/no-mask”, è tutta colpa di Di Bella. E’ colpa di Di Bella se è nata “l’antiscienza in Italia”. Peccato che nella puntata in questione non si sia pensato di creare un minimo di contraddittorio, magari la narrazione sarebbe risultata più completa e realistica e seguire la puntata, allora sì, sarebbe stato utile e interessante per gli spettatori.

Invece no. Non è andata così. E questo appare ancora più grave se si tiene presente il fatto che il progetto RAI ha l’ambizione di rivolgersi alle nuove generazioni. ‘Ossi di seppia. Il rumore della memoria’, infatti, si propone di raccontare a giovani e giovanissimi – attraverso le immagini delle teche Rai, le fotografie di archivio e il racconto di testimoni d’eccezione – alcuni eventi che hanno segnato gli ultimi 30 anni della storia italiana “per offrire riflessioni e prospettive di lettura” ha affermato Elena Capparelli, direttore Rai Play e Digital.

Ma quali tipi di riflessioni e quali prospettive di lettura? La memoria è sempre di qualcuno e non è detto che corrisponda alla piena verità e all’oggettività dei fatti. Una ricostruzione è realistica nel momento in cui si impegna a fornire il quadro di insieme, mostrando tutti i punti di vista.

Fatta questa premessa, dunque, ci sembra doveroso dare spazio alla voce che in quella puntata risulta mancante, voce comprensibilmente importante e necessaria. Altrimenti la storia risulterà tramandata in modo incompleto e, quel che è peggio, distorto. Ci stiamo riferendo alla voce del Dottor Giuseppe Di Bella, il figlio del professore che ha ideato la multiterapia MDB e che, dalla morte del padre, si è dedicato esclusivamente alla cura dei malati di cancro e alla ricerca scientifica con la creazione di una Fondazione.

Oggi la maggior parte della gente pensa di essere libera, di avere diritti, di essere informata ma, più spesso di quel che pensiamo, e in realtà senza rendercene conto, siamo vittime di chi racconta fatti e personaggi a seconda dello schieramento politico o di potere a cui aderisce.

Dottor Di Bella nella trasmissione di Ray-Play online dal 12 di gennaio, come pure nell’articolo del Corriere che ne dà anticipazione, è stato raccontato un unico punto di vista, quello di chi, da anni, ha assunto una posizione dispregiativa verso il Metodo di Bella. C’è anche l’intervista al Ministro della salute dell’epoca, non a Lei però. Sarebbe stato utile per gli spettatori poter assistere ad un contraddittorio. Nessuno l’ha interpellata?

“Nessuno mi ha interpellato, né ha proposto la partecipazione  alla trasmissione, programmata ovviamente senza contraddittorio, secondo una consolidata prassi  della TV di regime”.

Nella trasmissione si dice che furono partiti o singoli parlamentari a promuovere le manifestazioni nel 98, quando esplose il “caso Di Bella”, quest’affermazione corrisponde al vero?

“No, non furono partiti o singoli parlamentari a promuovere manifestazioni. Ma, già nel 1996, gli esiti positivi del MDB avevano creato un crescente interesse da parte della pubblica opinione. E una progressiva ostilità da parte delle multinazionali del farmaco e dei circoli di potere politici, accademici, finanziari e degli apparati sanitari collegati. Si arrivò a ripetute manifestazioni di piazza per ottenere l’erogazione del MDB”.

Perché, dopo 23 anni, si assiste a questa nuova ondata di diffamazione verso la terapia? Sarà forse l’interesse suscitato da un recente caso di cronaca

“Sicuramente ogni nuova documentazione sulla razionalità ed efficacia del MDB diffusa da testate indipendenti, come la vostra, scatena reazioni dei maistream in quanto delegittima la retorica di disinformazione, mistificazione, falsificazione su cui si regge questa pseudo democrazia”.

Cosa accadde davvero nella sperimentazione? Perché fallì? Suo padre, il Prof Di Bella,  aveva dichiarato che dovevano essere arruolate persone in stadio iniziale non trattate da chemio o da radio, invece furono arruolate persone che avevano già subito chemio e/o radio, che non rispondevano più ai trattamenti e che avevano ormai brevissima aspettativa di vita. C’è poi la questione dei farmaci, con tanto di verbali firmati dai NAS, inoltre ci furono grossolani errori. Ci vuol raccontare sinteticamente come andò?

“L’intera dettagliata e documentata denuncia della mancanza di legittimità e scientificità della sperimentazione è riportata nel sito ufficiale Metodo Di Bella alla sezione apposita oltre che in un intero capitolo del libro ‘La scelta antitumore, prevenzione terapia farmacologica e stile di vita’.

In sintesi, furono arruolati pazienti in condizioni critiche, non più responsivi, chemio-radiotrattati, con aspettativa di vita tra 11 giorni e 3 mesi, esattamente  al contrario delle condizioni dichiarate da mio padre e verbalizzate in commissione oncologica, che prevedevano la possibilità di studiare e verificare il MDB esclusivamente in pazienti in condizioni iniziali, non chemio-radiotrattati.

Furono erogati farmaci scaduti a 1048 pazienti, come da verbale dei NAS, non fu usata nella maggior parte dei pazienti la siringa temporizzata vanificando l’effetto della somatostatina (va iniettata in 10-12 ore ) e inducendo nausea e vomito erroneamente attribuiti al MDB come tossicità.

Hanno dato 3 dei 5 farmaci MDB essenziali, nessuno di quelli di modulazione.

La preparazione  dei retinoidi fu errata nelle percentuali dei componenti con residui di acetone – tossico e cancerogeno – che secondo le istruzioni scritte, rilasciate dal Prof Di Bella al ministero, doveva essere completamente eliminato.

Hanno grossolanamente sbagliato la metodica di valutazione applicando, ad una terapia biologica come il MDB, i criteri previsti per una  terapia citotossica e citolitica ( B.M.J). Hanno condotto uno studio privo di evidenza scientifica perché effettuato senza gruppo di controllo, come denunciato dal BMJ in un editoriale.

Hanno accuratamente nascosto al pubblico lunghe sopravvivenze degli ammalati in sperimentazione  ampiamente superiori a quelle previste dagli stessi oncologi.

Manca il documento su cui si basa la  legittimità della sperimentazione semplicemente perché non esiste. Il  ministero della salute, non è in grado di presentare, nonostante reiterate richieste, un documento che certifichi che vi fu una riunione con la contemporanea partecipazione, nello stesso luogo,  del prof Di Bella e degli sperimentatori  per concordare e firmare criteri di arruolamento  e valutazione  condivisi.

Oltre ad una serie di altre grossolane anomalie documentate nel sito e nel libro sopra citato”.

Oggi, tuttavia, a distanza di quasi un quarto di secolo, ancora una volta le affermazioni sostenute contro il Metodo Di Bella vengono offerte all’opinione pubblica come un dogma e senza adeguata documentazione. Qual è la realtà scientifica? Ci sono dati nella letteratura mondiale che validano la terapia e avete riscontrato risultati tangibili nei casi che avete seguito?

“Le basi razionali e scientifiche e le risposte cliniche del MDB sono documentate e reperibili nel sito Metodo Di Bella alla sezione apposita e pubblicate  nei volumi ‘Il metodo Di Bella’  e ‘La scelta antitumore, prevenzione terapia farmacologica e stile di vita’. In questa sede vorrei, in particolare, richiamare l’attenzione su tre fatti importanti del passato:

  1. Il 23/12/97 il comunicato stampa N° 267 del Ministero della Sanità, firmato dal Ministro Rosy Bindi e massime autorità sanitarie istituzionali, dichiarava  ‘la mancanza di fondamento scientifico documentato del Metodo Di Bella’.
  2. Nella stessa data, il 23/12/97, una ricerca effettuata nella massima banca dati biomedica pubmed.gov sui singoli farmaci componenti del MDB, incrociando i farmaci con la parola ‘Cancro’ e limitando la ricerca agli studi eseguiti sull’uomo, evidenziava settemilaquaranta (7040) pubblicazioni sulle  proprietà antitumorali dei componenti del  MDB, confermando chiaramente anche la razionalità e scientificità del concetto di multiterapia oncologica MDB. E’ possibile anche oggi effettuare una ricerca retrograda inserendo la data. Compariranno: Melatonina,318; Retinoidi ,1582; Vitamina E, 819; Bromocriptina, 1504; Somatostatina, 2817. Per un totale di 7040 pubblicazioni.
  3. Due mesi dopo, nel febbraio 1998, il Premio Nobel Andrea Schally pubblicava su pubmed.gov, nella rivista ‘Proc Soc. Exp Biol Med. 1998 Feb;217(2):143-52. Mechanisms of antineoplastic action of somatostatin analogs – Meccanismi di azione antineoplastica della somatostatina e analoghi’. La pubblicazione inizia con l’affermazione: ‘impressive antineoplastic activity of somatostatin analogs has been demonstrated in many tumor models – impressionante effetto antitumorale della somatostatina in molti tumori’. E continua: ‘Nell’ultimo decennio l’impressionante attività neoplastica degli analoghi della somatostatina è stata dimostrata in molti modelli tumorali’. Tuttavia evidenzio che questa pubblicazione del Prof Schally è giunta 20 anni dopo quelle del Prof Di Bella, risalenti al 1978 e al 1981, presentate anche come relazioni a congressi mondiali: ‘Perspectives in pineal functions’ (1978) e ‘Somatostatin in cancer therapy’ (1981).

Tornando all’attualità, nella prima pagina del sito www.metododibella.org, alla sezione ‘Comunicazioni’, c’è un link specifico che evidenzia l’espansione esponenziale dell’interesse della ricerca e delle pubblicazioni a conferma della proprietà antitumorali, antinfettive e immunomodulanti dei singoli componenti del MDB.

RISULTATI-SU-PUBMED-DEI-COMPOSTI-MDB--1-Per questo, considerato anche il problema Covid che stiamo vivendo, direi che, in virtù del documentato potenziamento immunitario e antinfettivo, il MDB è oggi la terapia antitumorale di scelta. Tra l’altro le pubblicazioni del Nobel Schally sul deciso effetto antitumorale della somatostatina, componente fondamentale del MDB, oggi sono 107 (verificabili da chiunque digitando ‘Schally Somatostatin in cancer therapy’) e su www.pubmed.gov le pubblicazioni sulla somatostatina al momento sono 34.477, reperibili digitando ‘somatostatina – Risultati ricerca – PubMed (nih.gov).

Infine digitando sulle 2 massime banche dati medico-scientifiche (QUI e QUI) si evidenziano 40 pubblicazioni che documentano, in oltre un migliaio di pazienti oncologici curati con MDB, mediane di sopravvivenza e qualità di vita ampiamente superiori ai migliori risultati ufficiali ottenuti dall’oncologia nelle varietà tumorali e stadi, reperibili  nel National Cancer Institute, massima banca dati clinica oncologica Clinical Trials Information for Patients and Caregivers – Istituto Nazionale Tumori”.

Dunque ci sono già molti dati pubblicati e voi, come Fondazione, continuate a seguire tante persone con risultati evidenti in termine di qualità di vita, sopravvivenza e anche guarigioni, per diversi tipi di tumori, con esiti che non si possono non definire straordinari. Perché questi dati continuano a non interessare il mondo scientifico?

“Censurano questi dati e hanno falsificato la sperimentazione perché perfettamente consapevoli che,  oltre ad una perdita verticale dei fatturati, destituirebbero di qualsiasi credibilità, autorevolezza e prestigio i circoli di potere globali che creano, gestiscono e controllano la grande maggioranza dei governi”

In tutti questi anni il MDB è stato osteggiato e screditato più volte e anche adesso, nel 2021, nonostante le evidenze scientifiche, ufficiali, documentate e verificabili, c’è chi continua a parlare di “… cure miracolose … e antiscienza”. Intende presentare denuncia per diffamazione?

“Denunce e querele sono regolarmente, e senza eccezioni, archiviate, al punto che io e mio fratello ormai non presentiamo più denunce consapevoli della loro totale e sperimentata inutilità”.

Qual è la vera scienza oggi? Esiste una ricerca libera, indipendente, non sponsorizzata?

“Si sta lentamente ma progressivamente organizzando una comunità scientifica libera, indipendente da condizionamenti politici, sponsorizzazioni commerciali e intenti speculativi”.

Cosa pensa della situazione attuale che stiamo vivendo con il Covid? Sono stati messi a punto in breve tempo vaccini poco sperimentati di cui al momento non abbiamo elementi e conoscenze fondamentali specie nel lungo termine e si sta chiedendo alle persone di accettarne l’utilizzo. Alcuni farmaci o trattamenti che in questi mesi difficili hanno mostrato efficacia nella clinica sono stati ignorati o osteggiati. Infine tutti coloro che hanno espresso perplessità  – anche tra personalità eminenti del mondo scientifico – sono stati denigrati o censurati. Che sta succedendo? Forse che il Covid può essere apparso a qualcuno come un’occasione per gestire a 360 gradi la salute delle persone e le scelte terapeutiche?

“Ho denunciato in diversi articoli riportati nella rassegna stampa del nostro sito e in interviste, tra cui le più recenti a Radio-Radio, la drammatizzazione e amplificazione strumentale e interessata di  dati ossessivamente diffusi al pubblico per mantenerlo in uno stato di soggezione, ansia, paura e instaurare una dittatura che da sanitaria si estenderà  progressivamente a un controllo totale di ogni aspetto sociale, economico e politico” .

La vaccinazione di massa viene presentata da molti come “la strada maestra” per uscire dall’incubo in cui siamo finiti. Qual è il Suo pensiero a riguardo? Ci sono altre possibilità? Esistono una serie di alternative efficaci, certificate dal punto di vista della letteratura scientifica e/o verificate nella pratica, ovvero trattamenti, farmaci e sostanze, anche naturali, cui possiamo ricorrere, sia in prevenzione per fortificare il sistema immunitario, sia in caso di eventuale polmonite da Covid per curarci?

“Nella prima pagina del sito Metodo Di Bella , alla sezione ‘Novità e comunicazioni’ ho pubblicato ‘Covid-19: Prevenzione antivirale’ con riscontri bibliografici e pubblicazioni scientifiche di molecole biologiche, non tossiche ai dosaggi terapeutici, sia per la prevenzione e terapia del Covid, che per l’attivazione e potenziamento del sistema immunitario. Inoltre l’immunoterapia con gammaglobuline o equivalenti, come anticorpi mono-poli-clonali che riproducono le immunoglobuline del siero iperimmune del Prof De Donno, in pochi giorni, mediamente 2-3, con rarissime eccezioni (unicamente  dovute alla coesistenza  di pregresse e  gravi  patologie in stadio avanzato) portano regolarmente  alla remissione della malattia.

Questi dati scientifici, documentati e verificabili, vanificano totalmente il terrorismo mediatico sul Covid-19, la corsa frenetica esagitata, l’attesa messianica del vaccino ossessivamente riproposto, magnificato e sponsorizzato dai mainstream del Nuovo Ordine Mondiale che ha già ricevuto la benedizione apostolica. Ancora non hanno pubblicato assolutamente nulla e sono accuratamente censurati i prevedibili e già numerosi e gravi eventi avversi anche mortali.

Ignorano e delegittimano con ogni mezzo  documentate denunce da parte di eminenti e notissimi virologi, come Didier Raoult; immunologi e ricercatori indipendenti, come il prof Giulio Tarro probabilmente, il primo virologo italiano; Joseph Tritto, Professore di Microchirurgia and Microtecnologie all’Aston University di Birmingham e in Micro e Nano Tecnologie, presso la BIB, Brunel University, di Londra; perfino i Premi Nobel  Luc Montagnier e Tasuku Honjo”.

Nel concludere questa intervista, cosa si sente di dire alle persone, comprese quelle che vivono con forte ansia e paura questo momento?

“Primo convinto consiglio: spegnete la televisione. Seconda importante considerazione: ci sono i mezzi scientificamente documentati per un’efficace prevenzione e rapida risoluzione di questa virosi da Cov 19, con eccezioni particolarmente rare non dovute al virus, ma alla coesistenza di gravi patologie in stadio avanzato.

Infine una terza riflessione: viviamo l’era dell’inganno globale profetizzato da George Orwell per cui chi osa diffondere la verità è un rivoluzionario, un negazionista, un populista. Questa è l’era dell’oscuramento delle coscienze, della crisi della civiltà, del sovvertimento dei valori etici, della perdita della Fede, dell’apostasia dalla verità, dell’impostura anticristica. Bisogna esserne consapevoli”.

FONTE: https://valentinabennati.it/mdb-verita-raccontata-e-verita-documentata-il-dott-giuseppe-di-bella-replica-alle-ultime-affermazioni-del-mainstream/

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
vegavega
vegavega
26 Gennaio 2021 12:54

Indipendentemente dalla simpatia per il Prof. DiBella e del suo metodo o da quella per i suoi avversari, questo è un capitolo della storia italiana che deve essere chiarito e verificato una volta per tutte. Più potere alle commissioni popolari. La verità e il rispetto delle dignità non hanno prezzo economico, storico, politico e sociale.

Roberto Rey
Roberto Rey
26 Gennaio 2021 13:14

Ivermectina : in Italia, è registrato per uso veterinario e, nell’uomo, solo per via topica, in crema. C’è una ragione : Costa pochissimo.
Ultimissime : Trovato un infetto della variante Brasile. E’ asintomatico.E il virologo Crisantemi sentenzia : se i contagi aumentano è necessario un lockdown totale.

giovanni
giovanni
Risposta al commento di  Roberto Rey
26 Gennaio 2021 13:20

Mi fa ricordare di quando la Fiat produceva alcuni modelli in Brasile, che giungevano in Italia con delle varianti rispetto ai modelli realizzati qui….

CptHook
CptHook
Risposta al commento di  Roberto Rey
26 Gennaio 2021 17:26

Il nostro “corrispondente” da Brasilia si è curato con l’ivermectina, nonostante lo prendessero abbondantemente in giro.
Risultato: lui è rimasto “ammalato” per 2 (due) giorni, senza particolari problemi. Figli e moglie ci hanno messo una settimana per ristabilirsi.

giovanni
giovanni
26 Gennaio 2021 13:17

Dalla lettura dell’articolo ho avuto maggiori informazioni a suffragio delle “certezze” che avevo maturato a suo tempo, ovvero negli anni ’90.
Il mio metodo trova ancora una volta conferma alla sua efficacia : la versione dei fatti che i mezzi di informazione ci propongono è esattamente l’ opposto della verità!

lady Dodi
lady Dodi
26 Gennaio 2021 13:28

Come ho spiegato ampiamente sotto l’altro articolo, in questa materia io credo a tutto e non credo a niente.
Che è esattamente l’ atteggiamento da tenere nelle cose scientifiche.
Di Di Bella non so nulla e mi astengo ma non dovrebbero essere esaminati i casi clinici? Lui, intanto, doveva accettare solo pazienti in stato iniziale se poteva intervenire solo su quelli.

Andrea Grassi
Andrea Grassi
Risposta al commento di  lady Dodi
26 Gennaio 2021 15:31

Lui doveva accettare ? Lui chi? Se alludi a Di Bella temo che tu non abbia idea di come funziona una sperimentazione clinica, non l’ha gestita certo Di Bella…

lady Dodi
lady Dodi
Risposta al commento di  Andrea Grassi
26 Gennaio 2021 16:08

Non lo so in effetti. E così l’hanno fregato .

Andrea Grassi
Andrea Grassi
Risposta al commento di  lady Dodi
26 Gennaio 2021 16:13

La sperimentazione vera e propria farsa con relativi sabotaggi, giusto per “calmare” l’opinione pubblica e togliere l’impiccio…

Caio Dreto
Caio Dreto
Risposta al commento di  lady Dodi
26 Gennaio 2021 18:36

No hanno fregato tutti noi. Tutti i potenziali malati di questa malattia che le cui cure ufficiali non fanno alcun progresso dai tempi di Otto Heinrich Warburg.

alessandroparenti
alessandroparenti
Risposta al commento di  lady Dodi
26 Gennaio 2021 21:37

Hanno fregato noi, non ti confondere.

Giuseppe Drosera
Giuseppe Drosera
Risposta al commento di  Andrea Grassi
28 Gennaio 2021 12:39

luno dei tanti oncologi famosi che gestiva la sperimentazione era un certo veronesi un nome una garanzia a quei tempi

Andrea Grassi
Andrea Grassi
Risposta al commento di  Giuseppe Drosera
28 Gennaio 2021 13:06

Si, ma a prescindere da chi ci fosse, se una cura NON è conveniente al sistema, NON passa e basta.
Un malato oncologico (stima per difetto) genera un business di almeno 150.000 euro, con il MDB queste cifre sarebbero drasticamente ridotte e per lor signori NON potevano/possono tollerare certe cose, men che meno al giorno d’oggi..

CptHook
CptHook
Risposta al commento di  lady Dodi
26 Gennaio 2021 17:33

Io posso solo parlare con dati che ho per esperienza posso dire diretta:
mia moglie si sta curando un “tumore fibroso solitario” (in inglese STF, un sarcoma dei tessuti molli), fortunatamente non metastatizzato, da circa 14 mesi con la terapia Di Bella.
Dimensioni alla prima TAC a giugno 2019: cm. 5,6 x 4
Dimensioni alla TAC/PET di ottobre 2019, dopo ben 28 sessioni di radioterapia (*) (un amico internista ha sbarrato gli occhi quando lo ha saputo): cm. 5,6 x 4.
Dimensioni all’ultimo controllo a dicembre scorso: cm. 4,9 x 2,5.

Non credo servano altri commenti; i sarcomi sono tra i tumori peggiori che esistano.

E, dimenticavo, mia moglie fa una vita regolarissima e, a parte aver calato 3 kg. ed avere qualche problema di capelli, sta benissimo.

(*) La radioterapia le ha provocato una tossicità midollare che abbiamo impiegato mesi a far regredire.

vegavega
vegavega
Risposta al commento di  CptHook
26 Gennaio 2021 18:53

Sinceri e sentiti auguri.

Guido Bulgarelli
Guido Bulgarelli
Risposta al commento di  CptHook
26 Gennaio 2021 19:00

Un caloroso augurio a sua moglie

lady Dodi
lady Dodi
Risposta al commento di  CptHook
26 Gennaio 2021 19:00

Grazie CpHook, l’esperienza diretta è IMPORTANTISSIMA , ed io tutte le volte che l’ho cercata chiedendo a chi c’era passato prima, ci ho guadagnato. Viceversa quando chiedevo magari ad un medico amico chi mi consigliava , ad esempio per un intervento, sono state grosse delusioni, perché : ” Questo era il mio professore all’università, questo è il primario di qui e di là…..”.
Insomma, solo chi ha provato sa quello che dice.

Più di un augurio ti dico: l’hai detto a me? Chiunque abbia detto a me dei suoi problemi di salute, se l’è cavata alla grande.
Chiunque.
Vorrei che un decimo della fortuna che porto, ricadesse su di me.
Non sono la sola, intendiamoci, ho un paio di conoscenti così, altri invece…..il contrario
Quindi augurissimi!!

Pino Rossi
Pino Rossi
Risposta al commento di  CptHook
27 Gennaio 2021 9:36

Tantissimi auguri a lei e sua moglie CptHook. Grazie per la condivisione.
Nel mio piccolo, un epitelioma sul labbro è stato trattato da Simoncini, quando era a Roma, esercitava vicino casa mia. Mi fece una “consulenza” in quanto essendo radiato non poteva visitare e fare diagnosi. Tintura di iodio in dosi massicce sul labbro. Dopo 15 giorni è caduta la crosta di tintura di iodio, e l’epitelioma era sparito. Semplicemente scomparso. rimasto solo un avvallamento dove era prima, come un segno da varicella, invece della grande cicatrice che mi prospettò il dermatologo. Dopo qualche anno sparito pure l’avvallamento. Totale spesa 150 a lui e 5 per la tintura.

Caio Dreto
Caio Dreto
Risposta al commento di  lady Dodi
26 Gennaio 2021 18:36

Sei cosi giovane da non aver vissuto la vicenda scandalosa (per lo Stato italiano) della sperimentazione della cura Di Bella? Non hai sentito parlare di Rosy…Rosy Bindi , quella che se la guardavi alla TV ti arrivava il rimborso automatico del canone? Quella che Berlusconi defini` “.. piu`bella che intelligente….” ? Sarebbe da ridere di questo Stato marionetta se cio` che accade non comportasse sofferenze e disperazione evitabilissime!

Pino Rossi
Pino Rossi
Risposta al commento di  Caio Dreto
27 Gennaio 2021 9:37

Berlusconi su certe cose un genio assoluto. Ha chiamato culona inchiavabile il presidente del IV reich.

Caio Dreto
Caio Dreto
Risposta al commento di  Pino Rossi
27 Gennaio 2021 13:40

Qualch`uno, sano di mente, puo`contestare questa affermazione? Se c`e`, nel panorama politico internazionale una donna piu` detestabile di quella vorrei conoscerla. Ma se hai potuto vederla nei primi anni che e` venuta in Occidente saprai che poteva “rivaleggiare” solo con (Rip) Golda Meir. ..Maria Etrusca Boschi for President.. alla rovina siamo destinati comunque, tanto meglio andarci con “giovani e leggiadre e vecchie e laide lasciarle altrui” come suggeriva Cecco Angiolieri…. ah gli Antenati colmi di saggezza!

danone
danone
26 Gennaio 2021 14:05

“..ci sono i mezzi scientificamente documentati per un’efficace prevenzione e rapida risoluzione di questa virosi da Cov 19, con eccezioni particolarmente rare non dovute al virus, ma alla coesistenza di gravi patologie in stadio avanzato.”

Questa frase del prof. la interpreto così..
ci sono cure documentate per la prevenzione e la rapida guarigione dalla virosi da covid 19, con eccezioni particolarmente rare (le morti) non dovute al virus, ma alle altre gravi patologie.

D’accordissimo col prof. Di Bella.

CptHook
CptHook
Risposta al commento di  danone
26 Gennaio 2021 12:35

Dei farmaci elencati nella tabella l’unico che non prendo è l’alfa-latto-albumina…, e sono mesi che mi sono dimenticato cosa sia il raffreddore (pur soffrendo di sinusite ormai da 60 anni) e sono in ottima forma.

Holodoc
Holodoc
Risposta al commento di  CptHook
26 Gennaio 2021 20:08

Io prendo la lattoferrina e vitamina C da mesi, a cui a metà dicembre ho aggiunto vitamina D3, sono ultracinquantenne, iperteso cronico e gruppo sanguigno A+, ossia soggetto a rischio per il Covid.

L’ho contratto a fine dicembre causa del lavoro. Sintomi: brividi e 1 giorno di febbre (max 37,3), dopo 2 giorni ero di nuovo in forma, a parte un po’ di tachicardia che si è protratta per 1 settimana circa.

alessandroparenti
alessandroparenti
Risposta al commento di  CptHook
26 Gennaio 2021 21:42

Nell’articolo precedente si parla di adenosina. Come tu certo saprai Di Bella la utilizza da anni. Chissà quale percentuale tra i medici italiani la conosce.

RenatoT
RenatoT
Risposta al commento di  CptHook
27 Gennaio 2021 0:31

ho un amico che aveva la sinusite da piu’ di 30 anni. Ha risolto tagliando cereali e latticini e consumando solo cibo fresco non trattato… che è quello che facciamo tutti noi in famiglia. Ormai viviamo senza sintomi o patologie da molti anni se non quando si sgarra mangiando fuori ma parliamo di un po di stitichezza oppure una emicrania, un paio di pustole sul viso. La mia compagna aveva un cancro 12 anni fa alle corde vocali con una previsione di 6 mesi di vita. Ormai abbiamo 5 figli e 2 nipotini, 3 di questi, sotto i 10 anni, non hanno idea di cosa significhi stare male o ammalarsi. Spesso mi chiedo se sia giusto diventare adulti senza aver provato dolore per un infezione o una qualsiasi malattia che piú o meno tutti hanno vissuto.

RenatoT
RenatoT
Risposta al commento di  CptHook
27 Gennaio 2021 0:31

ho un amico che aveva la sinusite da piu’ di 30 anni. Ha risolto tagliando cereali e latticini e consumando solo cibo fresco non trattato… che è quello che facciamo tutti noi in famiglia. Ormai viviamo senza sintomi o patologie da molti anni se non quando si sgarra mangiando fuori ma parliamo di un po di stitichezza oppure una emicrania, un paio di pustole sul viso. La mia compagna aveva un cancro 12 anni fa alle corde vocali con una previsione di 6 mesi di vita. Ormai abbiamo 5 figli e 2 nipotini, 3 di questi, sotto i 10 anni, non hanno idea di cosa significhi stare male o ammalarsi. Spesso mi chiedo se sia giusto diventare adulti senza aver provato dolore per un infezione o una qualsiasi malattia che piú o meno tutti hanno vissuto.

Pino Rossi
Pino Rossi
Risposta al commento di  RenatoT
27 Gennaio 2021 9:40

Ci darebbe qualche indicazione in più sulla sua dieta? Totalmente priva di cereali? Noi non mangiamo latticini, uova, carne e pesce… ma cereali si, molti, anche se buoni.

RenatoT
RenatoT
Risposta al commento di  Pino Rossi
29 Gennaio 2021 14:54

Noi seguiamo una dieta basata su una logica. Cosa potremmo trovare in natura da mangiare senza la necessitá di lavorare a livello industriale il cibo? A questo punto si escludono latticini, cereali. Quello che si puo’ trovare è frutta (quando si trova), verdure, carni di vario tipo, uova. Noi consideriamo anomalo giá mangiare i legumi.. ma lo facciamo lo stesso con attenzione. In pratica pensiamo primitivo. Come se fossimo prima della nascita dell’agricoltura e allevamento… diciamo 20/30 mila anni… e ci basiamo su quello che gli esseri umani hanno usato per alimentarsi i ilioni di anni precedenti. Quello che mangiamo dall’avvento delle multinazionali, una piccola parentesi di 60-70 anni è la causa di tutte le patologie in aumento negli ultimi decenni. Se pero’ non avete sintomi con la vostra corrente alimentazione potete mangiare quello che state mangiando. I sintomi possono essere: forfora, sudorazione maleodorante (non usiamo piu’ deodoranti da 10 anni), emicranie, stanchezza e spossatezza, pustole e brufoli, mucose del naso gonfie con riduzione dell’aria che si respira dal naso, russare, stitichezza, piccole infezioni di vario tipo… dentali etc. Un ottima guida la dá Mozzi che come prima cosa toglie cereali e latticini… ma secondo me… andando con la logica… Leggi tutto »

Pino Rossi
Pino Rossi
Risposta al commento di  RenatoT
29 Gennaio 2021 23:38

Grazie. Molto interessante. Ricercherò materiale di Mozzi.

Holodoc
Holodoc
Risposta al commento di  danone
26 Gennaio 2021 20:11

Perché travisare le parole del Prof? Coesistenza non significa che il virus non ha influito sulla morte, indica bensì una concausa.

L’infezione esiste ma se non trova terreno fertile non genera i sintomi che portano alla morte.

CARLO
CARLO
26 Gennaio 2021 14:14

Poi c’è chi si sdegna se la fiducia in Italia nella scienza medica non può esistere, se avanzano solo le terapie che decidono nelle camere oscure di Big Pharma, gli scandali nella Sanità sono stati una costante della storia della Repubblica. E’ cambiato qualcosa dall’epoca di Poggiolini, Brega Massone e De Lorenzo?

lady Dodi
lady Dodi
Risposta al commento di  CARLO
26 Gennaio 2021 19:06

Si, prima era addirittura meglio.
Non hanno più alcuna remora oggigiorno.

Holodoc
Holodoc
Risposta al commento di  lady Dodi
26 Gennaio 2021 20:12

Esatto. Prima i ministri dovevano corromperli. Ora escono già corrotti “di fabbrica”.

Simsim
Simsim
26 Gennaio 2021 15:45

Ero un adolescente ai tempi. E pensate un pó…una Radio Radio molto piú piccola e sconosciuta di oggi, nel mezzo delle sue quasi esclusive trasmissioni sportive dell´epoca, faceva copertura quasi giornaliera su queste vicende. Non avrei ma immaginato che il mondo sarebbe arrivato a questo punto, e se c´é arrivato é perché pezzo pezzo la politica tutta si é piegata.

lady Dodi
lady Dodi
Risposta al commento di  Simsim
26 Gennaio 2021 19:07

Ci vuole l’uomo forte per non piegarsi. Ma i sinistrati aborrono l’uomo forte e viaggiano col commissario Montalbano e simili.

CptHook
CptHook
26 Gennaio 2021 17:24

Valentina, un applauso!

emilyever
emilyever
26 Gennaio 2021 18:34

Ricordo che ai tempi della cura di Bella c’era comunque più dibattito di ora: sia Santoro che Vespa, per esempio, organizzarono più trasmissioni su tale argomento, con la presenza di persone che erano guarite con tale metodo, e se ne discusse a lungo. Qualcuno ora parla di cure per il covid alternative al paracetamolo e andate ad ossigenarvi in ospedale? pochi minuti dalla Palombelli o da Giordano con i medici che avevano curato con l’idrossiclorochina e insulti dalla Lucarelli sulla 7 al dottor Bacco, cacciato poi in malo modo da Formigli.

Holodoc
Holodoc
Risposta al commento di  emilyever
26 Gennaio 2021 20:13

Mala tempora currunt…

lady Dodi
lady Dodi
28 Gennaio 2021 3:13

Dubbi dell’EU per i vaccini covid.
Chiede anche pubblicazione contratti.
Le case produttrici ribadiscono loro validità anche con le varianti.