Mentre la circolazione del virus sta progredendo di nuovo sul territorio,un cluster è stato osservato all’ospedale Saint-André di Bordeaux, nei giorni scorsi, secondo France Bleu Gironde.
Quindici caregiver sono risultati positivi martedì scorso in un’unità dedicata alle malattie infettive del St. Andrew’s Hospital.
Allo stesso modo, anche nove pazienti sono stati infettati e sono stati ricoverati in ospedale.
La direzione dell’ospedale universitario di Bordeaux ha dichiarato in una lettera interna che questi 24 casi positivi sono stati tutti doppiamente vaccinati. Non sono state ancora identificate forme gravi.
Le misure preventive sono state prese immediatamente. Pertanto, al fine di contenere qualsiasi rischio, sono stati testati tutto il personale dell’unità interessata e i dipendenti coinvolti puntualmente nel servizio (dietologi, fisioterapisti, assistenti sociali …) Altre misure adottate: dieci posti letto sono stati chiusi nel reparto e nessun paziente sarà accettato fino all’inizio della prossima settimana.
In Francia, le infezioni e i ricoveri per infezione da Covid sono leggermente aumentate nelle ultime settimane. Secondo i dati diffusi giovedì sera dalla Sanità Pubblica, 6.718 persone sono state ricoverate in ospedale giovedì,rispetto alle 6.541 di giovedì scorso.
Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/covid-19-maxi-cluster-allospedale-universitario-di-bordeaux-tutti-completamente-vaccinati/