Maranello, William Canalini stroncato da un malore improvviso

Il 75enne è morto a causa di un infarto mentre pedalava a Colombaro di Formigine. Era vaccinato con tre dosi.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

Maranello (Modena), 4 luglio 2022 – Ieri mattina alle 10.40, un uomo di 75 anni è morto forse stroncato dal caldo mentre in bici percorreva via per Castelnuovo a Colombaro di Formigine. La vittima è William Canalini, molto conosciuto a Maranello dove abitava con la moglie. L’ipotesi è che il ciclista amatoriale abbia avuto un infarto mentre pedalava in una mattinata davvero torrida.

A dare l’allarme un testimone che lo ha visto accasciato a bordo strada. Inutili i soccorsi del 118 arrivati con ambulanza e auto medica. Per il 75enne non c’era più nulla da fare.

Sul posto è accorso il figlio, allertato dalla polizia municipale di Formigine che ha avviato accertamenti sull’accaduto. Ma pare proprio che non ci siano altri mezzi coinvolti e che l’uomo sia caduto dalla bici per il malore. La salma è stata dunque trasferita all’istituto di Medicina legale dopo l’ok del magistrato di turno.

“Con la scomparsa di William Canalini, avvenuta all’improvviso – ha detto in una nota il Comune di Maranello – Maranello subisce una grave perdita. William Canalini si è sempre speso tantissimo per la nostra comunità: in particolare attraverso la Fondazione Manni, che ha guidato per diversi anni, ha lavorato per garantire a studenti universitari e laureati la possibilità di continuare nel proprio percorso di studi, attraverso l’erogazione di borse di studio annuali. L’Amministrazione Comunale, assieme a tutti i maranellesi, si stringe con sincero cordoglio ai suoi familiari in un momento così difficile“.

NDR – Come riportato dal sito esclusacorrelazione.it l’uomo aveva ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid-19 il 28 dicembre scorso.

Fonte articolo: https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/william-canalini-1.7849242

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix