Un malore improvviso, poi la morte. Una drag queen di Filadelfia è crollata sul palco a metà esibizione ed è morta. Valencia Prime aveva solo 25 anni, ma era già un appuntamento fisso sulla scena del drag queen di Philly, quando è crollata sul palco il 12 settembre scorso, secondo quanto riportato dai media locali. Prime si è identificata come una donna trans e si è autodefinita “La diva danzante delle taglie forti di Philadelphia”.
Si stava esibendo al nightclub Tabu a Center City mentre ospitava il suo spettacolo dal vivo, “Prime Time”: poi la tragedia.
«Piangiamo la perdita di una stella molto brillante nella comunità dello spettacolo e di una persona sempre piena di vita e positività», ha scritto il locale sul suo profilo Instagram. «Diciamo addio a Valencia Prime, ma non dimenticheremo la luce che hai portato sul palco».
Il medico legale di Filadelfia ha confermato la causa della morte: cause naturali.
NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione della donna, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto quanto scriveva sul suo profilo facebook¹²³.
Fonte articolo: https://www.imolaoggi.it/2022/09/18/malore-sul-palco-muore-drag-queen-di-25-anni/