Il pubblico ministero Silvia Saracino ha aperto un’inchiesta, come da prassi, sull’incidente mortale, avvenuto giovedì 27 ottobre a Pieve Ligure, e nelle prossime ore deciderà se disporre l’autopsia. La vittima è Claudia Parodi, 54 anni, di Capreno frazione di Sori, lavorava all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena come infermiera.
La notizia della morte di Claudia, diffusa dai colleghi su una pagina social dei lavoratori dell’ospedale, ha raccolto decine di messaggi di cordoglio. La donna era a bordo dello scooter con il figlio 13enne, che è stato ricoverato per choc al San Martino. Lascia un’altra figlia e il marito.
Le immagini delle telecamere poste nella zona dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti. Da queste risulterebbe che lo scooter è andato dritto contro i veicoli parcheggiati, a ulteriore supporto dell’ipotesi del malore, emersa subito dopo l’incidente. Il personale del 118 intervenuto ha tentato per decine di minuti di rianimare la donna, purtroppo senza l’esito sperato.
NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione della donna, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto il lavoro che svolgeva come infermiera all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.
Fonte articolo: https://www.genovatoday.it/cronaca/incidente-stradale/pieve-claudia-parodi.html