Home / ComeDonChisciotte / LUOGHI SINISTRI – IL PARLAMENTO DELL'UNIONE EUROPEA

LUOGHI SINISTRI – IL PARLAMENTO DELL'UNIONE EUROPEA

A CURA DI
THE VIGILANT CITIZEN

Sin dal suo completamento, il 14 dicembre 1999, il parlamento dell’UE ha suscitato perplessità e domande relative alla sua struttura. La torre principale, denominata palazzo “Louise Weiss”, ha un aspetto particolare e modernista. Perché sembra incompleta? I promotori dicono che riflette “La natura incompleta dell’Europa”. Tuttavia una ricerca sull’argomento rivela il profondo e oscuro simbolismo dell’edificio. Portare alla luce l’autentica fonte d’ispirazione dell’edificio Louise Weiss significa portare alla luce le credenze esoteriche delle élite mondiali, le loro oscure aspirazioni e la loro interpretazione dei testi dell’antichità.

Andremo dritti al punto: l’edificio Louise Weiss ricorda intenzionalmente il dipinto intitolato “La Torre di Babele”, realizzato nel 1563 da Pieter Bruegel il Vecchio. La storia riferisce che la Torre di Babele non fu mai completata. Quindi il Parlamento delle Nazioni Unite [sic] è fondamentalmente la prosecuzione del lavoro interrotto di Nimrod, il famigerato tiranno che stava edificando la Torre di Babele in sfida contro Dio. Credete che questa sia una buona fonte di ispirazione per una “istituzione democratica”?


Nimrod e la Torre di Babele

La vicenda di Nimrod e della Torre di Babele appare in numerosi testi di antiche culture, incluse l’ebraica, l’islamica, la greca e nella Kabbalah. Nimrod viene descritto come fondatore e sovrano del primo regno instaurato dopo il Diluvio. Il suo regno include Babilonia (Babele), Uruk, Akkad e Calneh. È un re noto per aver imposto al popolo la sua tirannia, cercando nel contempo di eliminare ogni credo religioso.

“Fu Nimrod che li spinse a tale offesa e disprezzo contro Dio. Era il nipote di Cam, figlio di Noè, ed era un uomo di grande sfrontatezza e forza fisica. Li spinse a non attribuire a Dio [la loro prosperità], come se la loro felicità derivasse dalle sue azioni, ma di credere che fosse il loro personale coraggio a procurare loro la felicità. Egli mutò gradualmente il governo in tirannia, non vedendo altro mezzo per distogliere gli uomini dal timor di Dio, se non quello di ridurli a una costante dipendenza dal suo potere… Alla fine la moltitudine fu pienamente predisposta a seguire i piani di Nimrod, e a ritenere cosa da codardi la sottomissione a Dio.”

Secondo il dettato biblico, Babele fu la città che unificò l’umanità, che allora parlava un’unica lingua, in movimento da oriente. Era la patria di Nimrod. Egli decise che la città avrebbe dovuto avere una torre tanto imponente che “la sua cima giunga fino al cielo”. Questa torre non veniva costruita per adorare o lodare Dio, ma per la gloria dell’uomo, allo scopo di procurare fama ai suoi costruttori. La versione midrash della storia aggiunge anche che i costruttori della Torre dissero:

“Dio non aveva alcun diritto di riservare a sé il mondo superiore, lasciando a noi quello inferiore; perciò ci costruiremo una torre, che avrà in cima un idolo che impugna una spada, così da dare l’impressione che vogliamo far guerra a Dio.”

Dio, vedendo la natura blasfema della Torre, istillò in ogni singolo costruttore un differente linguaggio, allo scopo di confonderli. Incapaci di portare a termine l’impresa, gli uomini si dispersero per il mondo.

Simbolismo del Parlamento Europeo

In tal modo, il fatto che il Parlamento dell’UE sia costruito a immagine della Torre di Babele trasmette il messaggio che quella di Nimrod fosse la filosofia giusta, e che l’edificazione della Torre fosse una buona idea. Ecco cosa cerchiamo:

1. Un avvento graduale della tirannia
2. L’eliminazione dell’adorazione di Dio, per indurre alla dipendenza dal potere [politico] 3. Tutti i popoli che condividono la stessa lingua e la stessa religione
4. Il rifiuto di Dio nel tentativo di diventare dèi

Sapete una cosa? Si tratta dei principali precetti delle credenze esoteriche delle élite globali (vedi la sezione ‘Educate Yourself‘). Non sono cristiani, e nemmeno monoteisti. Il loro sistema di credenze è basato sulle religioni misteriche (rituali pagani, adorazione del Sole, considerare Lucifero come colui che donò la luce alla razza umana, vedere Dio come una forza che vuole mantenere gli uomini nell’oscurità). Il loro Nuovo Ordine Mondiale si sbarazzerà di ogni venerazione per Dio, introdurrà un’unica lingua per tutti e trasformerà la democrazia in tirannide.

Il Poster Ritirato

Vi sembra che esageri? Vedo troppe cose in quel palazzo? La risposta è: NO. Questo è il poster UFFICIALE di promozione del Parlamento Europeo:

Vediamo il popolo d’Europa riedificare la Torre di Babele. Ci sono alcune cose da sottolineare. Primo, abbiamo la conferma che l’edificio Louise Weiss è stato davvero ispirato dalla Torre di Babele. Il poster ricrea con precisione la torre del dipinto di Bruegel, curandosi perfino di riprodurre la parte crollata delle fondamenta. Su questo NON c’è dubbio. Secondo, lo slogan: “Europa: molte lingue, un’unica voce” si riferisce alla confusione creata da Dio con una moltitudine di lingue. Il Parlamento ribalterà in effetti la punizione di Dio, una lezione riguardante idolatria e arroganza. Terzo, osservate attentamente le stelle in alto. Non hanno qualcosa di strano? Sono capovolte, cioè sono pentagrammi invertiti. Il simbolismo sotteso ai pentagrammi è estremamente profondo e complesso, ma possiamo dire che un normale pentagramma si riferisce al “Buon Giudizio”, mentre un pentagramma invertito indica il “Cattivo Giudizio”.

Questo poster è stato ritirato a causa delle proteste di numerosi gruppi. Rimane comunque estremamente rivelatore e prova la mentalità esoterica dei costruttori del Parlamento Europeo.

Il Ratto di Europa

Questa statua, situata di fronte all’edificio Winston Churchill, si riferisce alla mitologia classica, e raffigura una delle più antiche rappresentazioni dell’Europa. Si basa su un racconto nel quale Zeus si presenta nella forma di un toro bianco allo scopo di sedurre la principessa Europa, che sta raccogliendo fiori. Quando lei si avvicina e sale sulla groppa del toro, esso coglie l’occasione per correre via con lei e infine violentarla (vi sto dando la versione non censurata della storia).

Quindi la donna (che rappresenta l’Europa) in groppa a questo toro è in procinto di essere stuprata. Sì, è inquietante. In ogni caso, rappresenta il Bene contro il Male, Il Sole contrapposto alla Luna e tutto ciò che è attinente. È parte delle Religioni Misteriche. Approfondite queste cose.

Per Concludere

L’Unione Europea è un super stato che attualmente include 27 paesi (in futuro anche di più). La stessa sorte attende i paesi americani e asiatici, che sono destinati a unirsi sotto la stessa bandiera e sotto la stessa moneta, nella creazioni di ulteriori super stati. Sono la prima pietra di un Governo Unico Mondiale, un obiettivo accanitamente perseguito dalle élite mondiali. Il Parlamento Europeo è il primo monumento che rappresenti un super stato e rivela, attraverso il suo accentuato simbolismo, l’odio per la fede religiosa, la pianificazione di un Nuovo Ordine Mondiale e un’astuta promozione della tirannide.

Titolo originale: “Sinister Sites – The EU Parliament”

Fonte: http://vigilantcitizen.com
Link
08.12.2008

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di DOMENICO D’AMICO

Pubblicato da Das schloss

  • Sassicaia

    Dalle pessime normative e dalle mefitiche idee finora fuoriuscite da quell’edificio fino ad oggi sembrerebbe che l’autore dell’articolo abbia ragione.Non credo tuttavia che chi voglia governare il mondo rinunci all’idea
    di Dio e della religione che serve sempre a tenere sotto controllo le masse:
    aveva ragione Marx quando diceva che la religione e’ l’oppio dei popoli.

  • Kevin

    Agghiacciante. Ma non è tutto: c’è anche l’aeroporto di Denver. Guardate qui:

    1) http://santaruina.splinder.com/post/11739376/I+murales+dell'aeroporto+di+Denver

    2) http://santaruina.splinder.com/post/20409843

  • Pausania

    Gli Ammericani so’ forti oh… cioè, un’accozzaglia di Stati che non parlano nemmeno la stessa lingua, tenuti insieme da trattati di carattere economico, privi di un esercito e di una legislazione comune sono un “super-Stato”.

    Forse dovrebbero pensare a loro, che sono una federazione di 52 Stati, dotati del più grande e potente esercito della storia dell’uomo e che da 60 imperversano sul mondo facendo tutto quello che più gli pare e piace.

    Ah viggilantsitizzen, ma vaffanculo va’ 🙂

  • myone

    La vita se vuoi, e’ tutta una lettura esoterica, e segni e raffigurazioni e racconti, non fanno altro che riportare un esoterismo dell’ ambiguo e del deleterio umano,
    che nemmeno chi lo pratica spontaneamente, ne lo sa’ ne lo conosce ne lo persegue…. viene da se’.
    Fra miriadi di strade esoteriche mortali, ce n’e’ sempre una, che e’ quella giusta, posta in ogni uomo in ogni societa’ in ogni umanita’
    che se perseguita, tolgie le nefaste tenebre luccicanti di un andare che ha sempre avuto anni e giorni contati.
    L’ era nostra, e’ quanto mai una babele. Ogni membro si smembra dal corpo, e fa’ progresso a se’, lasciando il corpo deteriorarsi, nella presenzione che senza esso si sussista ugualmente, rimanendo una forma deleteria, sia per loro che per il rimanente dell’ umanita’.
    Questa gente scientifica rincorre l’ omeopatia la vana gloria, e si perde nella confusione loro, nei calcoli nelgi interessi, nei grovigli dell’ avere per essere.
    Alla fine, tutto si implodera’ su se stesso e su loro.
    Un mondo mentale malato, viziato, tossico, che setaccia il moschino, e si ingoia cammello arabo e tenda intera.
    Non servono le culture occulte, per vedere una realta’ lampante e alla luce del sole.

  • LucaV

    Andate al mare! Rilassatevi!

  • Pellegrino

    Roba già nota ma l’articolo è buono, soprattutto come cartina tornasole, date le reazioni da ‘shock anafilattico’.

    come schizzare l’acqa santa sui bambini di satana

  • MrAsh

    le istituzioni religiose sono gia tirannie , cosi come i governi non sono allo stato attuale democrazie . Il timore di “Dio” è la più potente forma di controllo mai applicata nella storia dell’uomo.
    Ben venga un mondo con un unica lingua e senza “templi” , vuol dire meno distinzioni fittizie fra gli uomini , un passo avanti verso la realtà delle cose.

  • idea3online
  • myone

    Gia’, e’ quello che pensano pure gli americani (fascia alta)

  • myone

    Anche l’ incontrollato sistema che vediamo, ha deviato per la sua strada,
    lasciandosi dietro 3/4 di umanita’, e no solo risolve i modi della sopravvivenza,
    ma li aggroviglia dentro a un caos dove non c’e’ soluzione, ma peggioramento.
    Le religioni fanno ridere, quando sono il sedativo delle masse, mentre un procedere attivo di questo caos e’ sempre galoppante, e diventa la religione di un sistema irrefrenabile che e’ mondiale.
    Chi ne uscira’?

  • myone

    …. i nimrod per servirti al mare non ci vanno.

  • myone

    La realta’ della nostra storia tende a quello che vediamo e sappiamo,
    viene da se’, visto che l’ uomo nella storia si ripete, e i passati non fanno mai lezione.
    Ma visto che tanti simboli vengono riproposti come archetipi, c’e’ da giurarci che non solo sanno, ma sapendo, non fanno altro che riscoprirsi in quello che in gran parte nemmeno sapevano, sanno, e nemmeno volendolo programmare,
    riuscirebbero a realizzarlo come lo realizzano oggi, perche’ gli viene spontaneo.

  • myone

    La realta’ della nostra storia tende a quello che vediamo e sappiamo,
    viene da se’, visto che l’ uomo nella storia si ripete, e i passati non fanno mai lezione.
    Ma visto che tanti simboli vengono riproposti come archetipi, c’e’ da giurarci che non solo sanno, ma sapendo, non fanno altro che riscoprirsi in quello che in gran parte nemmeno sapevano, sanno, e nemmeno volendolo programmare,
    riuscirebbero a realizzarlo come lo realizzano oggi, perche’ gli viene spontaneo.

  • Franky_Ramone

    Scusa MrAsh ma allora non hai capito il senso del 99% degli articoli di cdc. Il problema non è l’unico governo senza religioni che assoggettano l’uomo. Il problema è un governo plutocratico mondiale gestito da elite di banchieri che fa della ricchezza e del denaro l’unico metro di misura per l’uomo del futuro

  • MrAsh

    Caro Franky l’impostazione dell’articolo e al quanto ridicola , sono i lettori di cdc che danno per scontato il NWO , ma qua la si butta sul religioso (come tanta spazzatura in rete) .

    Se si parlasse di :I mandarini del capitale globale e delle teorie anarcosindacaliste di chomsky si potrebbe anche perdere tempo a riflettere …….ma ste cazzate…

  • clausneghe

    E c’è pure chi è andato di corsa a votarli, questi adepti di satanasso..
    Articolo interessante- una buona tirata al velo che copre l’immondo potere della “Elite Nera” che ha le sue dimore a Bruxelles come a Roma o a Londra o ancora N. York ….
    LORO, con il “capitalismo terminale” assieme alla falsa Democrazia stanno portando la genia umana verso il tetro mondo da tempo preparato…

  • deadbeef

    AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH AHAH HA HAHA HAHAHA HAH AAH HAHAH AHAHAH AHAHAH HAH AHH AHAH HAH HAH AHA HAHAH AHAH AHAHAH AH

  • LucaV

    Infatti il mio non è un invito a seguirmi, ma ad andarci da soli!
    Vai anche tu al mare e rilassati!
    Ma secondo te, ma fanno un poster con la torre di babele e la stella a 5 punte rovesciata??? Ma li credi tanto scemi?
    E’ come fare una rapina a viso scoperto! Ma un pò di logica no?
    Io sono euro-scettico, ma non credo agli asini che volano.

  • LucaV

    Prima parlano di banchieri furbi ed elitè che tramano alle spalle…e poi fanno un poster con la torre di babele e le stelle a cinque punte rovesciate! O sono furbi o sono fessi, decidetevi!

  • kaarot

    Purtroppo molte persone non si accorgono di ciò, eppure te lo mettono in bella vista, te lo possono urlare anche in faccia, ma tanto “TU” continuerai a dire sono solo cavolate…. poichè sei cieco e sordo.

  • myone

    Religione = regola.
    La loro regola e’ avere un controllo su tutto con la loro regola.
    Anche se e’ uguale alle altre o altri, solo che e’ piu’ determinata, fredda,
    e’ ovunque e monopolizza tutto.
    Alla fine arriva. L’ intento che non si vede c’e’, di fondo.
    E se non bastasse, voluto o no, ne marchiano con segni esoterici.
    L’ occulto che lavora per arrivare. E dove?
    Questa e’ la regola, la religione, e non e’ propiamente adossata al credo di fede spirituale ecclesiastico bibblico o che,
    ma al loro credo, mescolato di tutto questo, ma evidente nei modi nei mezzi e nei fini.

  • myone

    Lasciamo che l’ europa si dia l’ etichetta, che tanto di tempo per fare ce l’ ha, e gia’ attua questo.
    Ma vai all’ america. Dove sono tutti evangelici, dove si espandono dove possono,
    dove il loro otere riescono a farlo influire nonostante siano il paese piu’ indebitato al mondo,
    che riescono a togliere il male islamico con guerre e nel mentre si espandono come potere.
    Hanno simboli nel dollaro, al pentagono, alla casa bianca, ecc ecc.
    Bush come atto finale ha chiesto l’ approvazione di Dio tramite il suo pastore per entrare in Irak.
    Gli Usa meta’ usa e meta’ ebrei. E chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
    Alla fine, etichette esoteriche o no, l’ intento rimane, e se non e’ esoterico quello, allora e’ lampante.
    E se e’ lampante, melgio ancora, nulla da cercare nell’ occulto.

  • rosarossa

    .. è storia vecchia questa. Ma fa bene rinfrescare la memoria. Anche se non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e cieco di chi non vuol vedere. Sono “solo” 15 anni che Icke (e non solo lui) spiega per filo e per segno queste tematiche. Oltretutto fondate e verissime.

    Per il tipo che ha riempito il commento con tutti quei AH AH AH AH AH…: dai, non ridere così, sappiamo che non sai come passare il tempo, e il tuo intelletto raggiunge il suo apogeo con una consonante e una vocale.. gira la ruota dai. Magari riesci a mettere insieme qualcos’altro di interessante. Ma dubito

  • LucaV

    Io sono euroscettico. PUNTO. Che dietro l’unione europea ci sia del marcio è chiaro. PUNTO. Non credo che quel poster sia vero, non credo siano così fessi da fare una cazzata simile.

  • loco

    C’è davvero poco da ridere… :/

  • MrAsh

    In America 16 milioni di persone sono evangeliste(integralisti) , gente che pensa che il mondo esiste da 12mila anni , che fanno il lavaggio del cervello ai loro figli fin da bambini , che votano tutti uguale e votano quello che il pastore di turno ordina loro , ultimamente sono riusciti ad entrare nella corte costituzionale usa con un loro membro rappresentante , se cercate su youtube potete vedere da soli cosa fanno ai bambini , gente malata e ovvio bush si rivolgeva a loro visto che sono cosi compatti da condizionare un elezione …..gente che giustifica la guerra per il volere di dio.

    questi sono i problemi delle istituzioni religiose , e chi detiene il potere non smetterà mai di usare queste forme di controllo .

    Tutti i credi religiosi sono frutto di trasformazioni di credenze antiche , anacronistiche e modellate sulla cultura di provenienza , ovvero sono sogettive a seconda del tempo e dello spazio nel quale si sono trasformate , in parole povere sono “invenzioni” e quindi per definizione lontane dalla realtà .(oggi la crisi della coscienza dovrebbe portarci a sviluppare un altro tipo di spiritualità non più legata a simboli e tradizioni tanto meno a istituzioni)

    sulla questione religiosa , Marx : (più o meno)se ebrei e cattolici sono in conflitto a causa dei credi religiosi , e se quindi le religioni portano conflitto fra gli uomini gia per questo motivo non dovrebbero esistere.

    guardate che roba da brividi e in grado di creare la religione:
    http://www.youtube.com/watch?v=zqNLMuijRyU

  • MrAsh

    non è che ho piacere a farvi stare male , ma vale la pena incazzarsi per queste cose :
    http://www.youtube.com/watch?v=LACyLTsH4ac&feature=related

  • rosarossa

    fai bene a essere euroscettico. Ma contrasto la tua opinione no per partito preso, ma con cognizione di causa da quando, 1997, ho preso parte attiva a movimenti nazionali, ho conosciuto personaggi di rilievo (politici letterari giornalisti).. e studio approfonditamente le documentazioni.. sai..se dopo 11 anni comprendo che tutta questa bizzarra, in apparenza, storia è fondata.. mi rendo conto che l’inganno è proprio sotto il nostro naso.. che la cospirazione c’è ed è in atto. E che la cosiddetta questione esoterica (termine riduttivo) è motlo più profonda di quello che addirittura è scritto in questo articolo.. le cose stanno ancora peggio se è per questo. Altro che Film

  • rosarossa

    ..guardati l’ultimo DVD di Icke. 7 ore di conferenza! Salta pure la questione metafisica, e non dargli peso.. basta tutto il resto a farti rendere conto che un film avrebbe una trama meno fantastica della realtà. O Compra il libro IL TALISMANO (non lo ha scritto Icke e non è metafisico.. anzi) studialo e traccia da solo le coordinate.. fai una cernita, una ricerca e collega gli altri studi. Vedrai piano piano aprirsi il vaso di Pandora sulla realtà che ci circonda

  • Kevin

    Myone il tuo stile mi ricorda quello di Max Stirner. Hai presente?

  • Kevin

    Luca non ragionare in questo modo! La domanda da porsi è: perchè vengono allo scoperto? Questa potrebbe essere una risposta:

    http://santaruina.splinder.com/post/11296819/Il+Finale+di+partita

  • Franky_Ramone

    va be ma queste sono cose un pò limite abbi pazienza. Se uno la religione la vive sciallo mica diventa un invasato a sti livelli, soprattutto in Italia

  • myone

    Ok. Domanda. Non pensi che questa europa, fatta di italia e altri paesi che si affigliano,
    e che si accoda agli usa, e che ne e’ dipendente da alti e bassi con danaro e armi ed espansione,
    dove l’ europa cerca di emulare gli usa, e far da mediatrice buonista e di fama, culturale e umanista,
    quando solo qualche decennio fa’, e a ritroso nei secoli, e’ scorso piu’ sangue qui che non nelle vene di tuti quelli che sono passati da questo mondo,
    siano un po’ tutti in bambola, non sanno tenere una situazione sotto controllo,
    continuano a sforare e a resentare il limite del limite,
    e sono partecipi e guardano a quello che fa l’ america via paesi dell’ est, del medioriente, e verso la russia,
    sia solamente un’ azione kamikaze dove il botto e’ solo questione di tempo,
    e se si, non si dovrebbe, vista l’ impossibilita’ di rovesciare le cose,
    chiamare una situazione da babilonia, condotta da menti mitomani e prevaricatrici,
    dove solo la pazzia del megalomanismo e della ragione-verita’,
    non e’ altro che una forma di malattia occulta e retrogada culturalmente?
    I fatti danno questi risultati e queste ragioni.
    Va’ il fatto che, persino il sudore feticccio, disegna da se’ archetipi antichi, ma veri, attuali, dove li puoi’ vedere, e pure inventarteli, tanto, non ci sbagli propio.

  • myone

    Questa si chiama lavaggio del cervello, ricerca dell’ occulto nella mente,
    infatuazione, fanatismo, aver preso dio e separarlo a tal punto da farlo ritornare sekina.
    Quando arpono gli occhi, ridanno la loro mente al mondo, alle solite cose della vita, comprese quelle 4 troie che non sanno cosa fanno.
    Di fatto, realizzare un discorso o una vita ad occhi aperti, rimane per loro una cosa impossibile, davanti a quello che pensano di credere.

  • myone

    E’ il sistema puttana, e si modifica e si identifica e si rielabora continuamente,
    mentre segue la strada di sempre, quella di tutte le grandi (civilta) o imperi.
    Solo che oggi come oggi, e’ alla massima potenza intelligente, e potenziale distruttrice.
    Lo e’ verso la sua fine, e lo e’ pure nell’ inerzia della fine che fa fare algi altri, sfruttandoli e manipolandoli, e lasciandoli dove e come sono.

  • MrAsh

    si parla di integralismo religioso, mi pare ovvio, l’attaco non e certo alle persone ma alle istituzioni religiose , che comunque tu la pensi continuano ad esercitare il loro potere su larga scala , e non ti illudere tutte le istituzioni religiose hanno le loro ramificazioni integraliste,
    Opus Dei per esempio .

    la cosa grave e che queste” cose un po limite” come le chiami condizionani il 5% di tutto l’elettorato americano.

    in italia pensi sia diverso ? quanto sono lontane le lotte politiche all’interno delle parocchie? quanto hanno influito sul governo italiano negli ultimi 50 anni ?il fanatismo e attualissimo in italia da padre pio alle feste siciliane con tanto di fustigazione.

    le religioni continuano a dividere le persone , che dire degli accadimenti in india tra indù e cristiani ?, distinzioni fittizie che hanno radici supertiziose .
    il tema meriterebbe un approfondimento , di certo in italia e in occidente dove la religione e diventata sciallo viviamo una crisi spirituale e coscienziale.

    possiamo davvero considerare i nostri antenati animisti più ingenui degli attuali credenti praticanti di qualsiasi religione ?(analizzando l’involuzione teologica da una forma religiosa libera e rispettosa di tutto il creato quale l’animismo , ad una forma religiosa dittatoriale monoteistica non possiamo far altro che scendere nel materiale e comprendere le esigenze di accentramento del potere religioso che viene esercitato su società sempre più grandi con più masse da controllare , ricordiamoci che l’idea di democrazia e nata in società politeiste , ricordiamoci che roma repubblicana era politeista e che solo sucessivamente si è arrivati all’impero e quindi all’esercizio del monoteismo che aiuta la centralità di potere non a caso le basi del monoteismo sono nate in egitto , rendere divina la figura che esercita il potere e un esercizio propagandistico per eliminare alla base qualsiasi possibilità di reazione , in efetti meglio un dittatore uomo che invecchia e muore o al quale si può tagliare la testa che un dittatore divino control il quale niente possiamo e che è in grado di estendere il suo potere nei secoli.)

  • myone

    ((( Che ci sia qualcosa che appartiene alla massa e a chi li dirige?
    Che si vadi per un totalitarismo che fara’ come crede?

    Uno diceva che alla fine sara’ come ai tempi di Noe’
    tutti ridevano e solo 7 si salvarono
    e come ai tempi di lot, bruciati dal fuoco che (cadeva dal cielo)

    Che vi sarebbe stata un’ afflizione come mai e’ stata sulla terra
    ( e pensare che l’ estinzione dei dinosauri dicono che sia avvenuta per oscuramento dell’ atmosfera ( poni mente))

    ((( Qui un altro, mette delle frasi in occulto, e anche no.)))

    Or sappi questo, che negli ultimi giorni verranno dei tempi difficili;
    perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi,
    bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, irreligiosi ( senza regola),
    senz’affezione naturale, mancatori di fede, calunniatori, intemperanti, spietati,
    senza amore per il bene, traditori, temerari, gonfi, amanti del piacere anziché di Dio (verita’),
    aventi le forme della pietà (politica e cultura), ma avendone rinnegata la potenza ( il fare giusto).

    Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede,
    dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni,
    per l’ipocrisia di uomini bugiardi, marchiati nella propria coscienza

    Prima infatti dovrà avvenire l’apostasia e dovrà esser rivelato l’uomo iniquo,
    il figlio della perdizione, colui che si contrappone e s’innalza sopra ogni essere
    che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio,
    additando se stesso come Dio.

    E ora sapete ciò che impedisce la sua manifestazione, che avverrà nella sua ora.
    Il mistero dell’iniquità è già in atto…..
    la cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti,
    di segni e prodigi menzogneri, e con ogni sorta di empio inganno
    per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l’amore della verità per essere salvi.
    E per questo Dio invia loro una potenza d’inganno perché essi credano alla menzogna
    e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all’iniquità.

    (((( Una massa va’ con il sistema, non lo cambia, e il sistema si prodiga al peggio.
    Soldi, truffe, fame, guerre, totalitarismi, armamenti, globalizzazione del tutto,
    carestie, rovina della terra, mutamenti climatici, inquinamenti, sovrapopolazione, ecc ecc

    e chiamano questo tempo, il tempo della pace, quando i muri vanno giu’
    le guerre fredde non esistono piu’, ma quelle calde, e gli armamenti si fanno piu’ forti
    i trattati se ne vanno come sono venuti
    e le espansioni dominano sia sulle persone che sulle poverta’.)))

    Ora, quanto è a’ tempi, e alle stagioni, fratelli, non avete bisogno che ve ne sia scritto.

    Conciò sia cosa che voi stessi sappiate del tutto che il giorno del Signore verrà così, come un ladro di notte.

    Percioche quando avranno detto, Pace, e Sicurtà; allora di subito sopragiungerà loro perdizione,
    come i dolori del parto alla donna gravida; e non iscamperanno punto.

    Vai a credere agli occulti

  • silvio

    Ragazzi fate un ridere… Ma è una qualità!

  • myone

    No sai. Non lo conosco. A un ingnorante come me non fare domande cosi.
    L’ ho cercato su vikipedia e ho letto. No, io non sono cosi, e se mi leggi cosi, penso che sia un riflesso verso a cui io relaziono parlando qui.
    Praticamente, tutto quello che e’ il pensiero di questo tipo, non e’ altro che la parte che ne esce di questa societa’, o modo di vivere.
    Sostanzialmente, quando non si ha cura del vero e non ci si lascia trascinare dal bisogno-risolvibile e autosufficente,
    si sfora in un modo di vivere che e’ quello sunto dal filosofo.
    Apparentemente non si vede, perche’ assorbe la maggior parte dell’ intelletto e della coscenza umana,
    dando indicazioni e valori diversi, dandoseli, ma che alla fine, razzola nella miseria meschina dove:

    per fare 1 di giusto, ci deve essere 9 di sbagliato e di tornaconto.
    Nonostante sia calcolata e giuridicamente comportata,
    un risultato del nostro vivere e sistema, e’ puramente anarchico e nichilista.
    Si sostiene solo perche’ gli elementi sono pi’ forti del risultato d’ impatto che ci si sa’,
    ma pure questi crolleranno. Ovvio, che nel calcolo, non si tiene mai conto delgi effetti collaterali,
    fatti di sangue, ingiustizie, morti, poverta’, distruzioni, e tanto altro ancora.
    Oggi siamo nel limite delle cose. La massa continua a starci dentro, ma il lievito trascende e monopolizza l’ attrazione verso questo contesto,
    dove gli apici del tutto, fanno la differenza per tutto e per tutti.
    ( ei, vai piano a paragonarmi a qualcuno, sono un automa incomprensibile e deviato)

  • donman

    Be se è cosi : chi ha progettato il palazzo si ispirato a Pieter Bruegel !!! 😛