Luc Montaigner è vivo o morto?

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

FranceSoir – che si definisce un giornale francese gratuito e indipendente – ha dato un’ora fa l’annuncio sulla sua pagina Facebook.

FranceSoir Montaigner morto

Subito la notizia è stata ripresa da Francesco Amodeo che ne ha condiviso il post. Successivamente lo ha cancellato dal suo canale Telegram scusandosi per l’errore.

amodeo moontaigner

Nel frattempo MediaMass.net, in un articolo uscito stamattina, cerca di mettere insieme i pezzi di quella che sembra essere a tutti gli effetti una bufala. “La falsa notizia della morte del Premio Nobel 2008 per la Medicina, annunciata martedì pomeriggio su Twitter, ha provocato una frenesia mediatica senza precedenti. Niente panico, a 89 anni Luc Montagnier è ancora vivo e vegeto. […] Tutto è iniziato con il messaggio: ‘Luc Montagnier ci ha appena lasciato. RIP.’, pubblicato sul sito di microblogging martedì 8 febbraio intorno alle 13:30.” a cui successivamente hanno fatto seguito anche altri tweet che rimandavano a link non verificati. Il tutto per montare ad arte una bufala.

Secondo il sito, sarebbe già arrivata la smentita dell’entourage dello scienziato che ha negato “formalmente la morte di Luc Montagnier”.

Massimo A. Cascone, 09.02.2022

Fonte: https://fr.mediamass.net/people/luc-montagnier/rumeurdeces.html

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
È il momento di condividere le tue opinionix