L'EUROPA ORDINA: GRECIA, CAMBIA GOVERNO. E LA CHIAMATE DEMOCRAZIA ?

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI MARCELLO FOA

Il Cuore del Mondo

Quasi quasi sarebbe meglio che ci dicessero: vivete in una dittatura e la democrazia è morta. Tanto la sostanza è uguale. Berlusconi, ormai è noto, è stato fatto fuori con un golpe ordito negli ambienti europei, caldeggiato dalla Merkel e reso operativo da Draghi con la famosa lettera-ultimatum che costrinse il Cavaliere alle dimissioni e portò Mario Monti a Palazzo Chigi, come da costui preannunciato agli amici sei mesi prima.

Ora ci risiamo con la Grecia. Come previsto, la Troika ha messo la Grecia con le spalle al muro usando il ricatto finanziario. La Grecia non ha più fondi e non può stampare moneta, dunque è messa con le spalle al muro. I lettori di questo blog lo ricorderanno: si sta realizzando lo scenario che avevo pronosticato il 7 febbraio 2015 (leggi qui).

Con una variante: secondo quanto riporta l’informatissimo Financial Times, ripreso dai media italiani, l’Unione europea pretende che il premier greco Tsipras cambi coalizione politica.

L’idea che circolerebbe è quella – mette in evidenza il Financial Times – che Tsipras formi una nuova coalizione con il tradizionale partito di centro sinistra Pasok e con il nuovo partito di centro sinistra To Potami, contro cui si è battuto nelle elezioni di gennaio. “Tsipras deve decidere se vuole essere premier o leader di Syriza”, afferma un rappresentante europee con il Financial Times. “Questo governo” in Grecia “non può sopravvivere”, aggiunge un rappresentante di un ministro dell’Economia dell’area euro.

La partita non è finita, perché Tsipras potrebbe chiedere aiuti alla Cina e soprattutto alla Russia, con una scelta di portata strategica colossale. Ma proprio perché rivoluzionaria per ora va considerata come un’ipotesi remota.

Il messaggio che viene da Bruxelles è comunque chiaro: se la Grecia vuole essere salvata, Tsipras deve rinnegare la volontà popolare espressa dal popolo greco alla fine di gennaio. E allinearsi ai veri poteri che governano l’Europa al di sopra della democrazia, dello stato di diritto e della Giustizia.

Che altro è questa, se non una dittatura non dichiarata?

Marcello Foa

Fonte: http://blog.ilgiornale.it

Link: http://blog.ilgiornale.it/foa/2015/04/06/leuropa-ordina-grecia-cambia-governo-e-la-chiamate-democrazia/

6.04.2015

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
7
0
È il momento di condividere le tue opinionix