L’Europa chiude lo spazio aereo a Mosca

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Come riferito ieri da ARD – il principale gruppo radiotelevisivo pubblico in Germania – gli Stati membri dell’Unione Europea hanno deciso di chiudere lo spazio aereo ai voli da e verso la Russia.

Questo proclamo arriva dopo che già alcuni dei paesi europei avevano chiuso il loro spazio aereo, in particolare: Regno Unito, Bulgaria, Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Slovenia, Lettonia, Lituania ed Estonia.

A questi paesi si stanno aggiungendo nelle ultime ore anche Svezia, Finlandia, Danimarca, Islanda, Italia, Germania, Belgio e Austria, isolando completamente la Russia a ovest

“L’Islanda ha deciso di chiudere il suo spazio aereo al traffico aereo russo in segno di solidarietà con l’Ucraina”, ha scritto il ministro degli Esteri Tordis Kolbrun Reikfjord Gilfadottir.

Il primo ministro belga Alexandre de Croo ha annunciato la stessa decisione.

La chiusura dello spazio aereo rientra nel pacchetto delle nuove sanzioni varate dall’UE successivamente all’operazione militare speciale condotta dall’esercito russo nei giorni scorsi.

Massimo A. Cascone, 27.02.2022

Fonte:

https://ria.ru/20220227/samolety-1775365687.html

https://tass.com/economy/1412213

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x