Pubblichiamo una lunga lettera degli Studenti Contro il Green Pass di Bari, sottoscritta anche dagli Studenti Contro il Green Pass di Brescia, Torino, Salerno, Napoli, Ancora Italia Puglia e dall’onorevole Sara Cunial, in cui gli studenti denunciano la deriva antidemocratica che gli ultimi due anni ha avuto la politica italiana.
Gli studenti sottolineano in particolare come ciò che sta avvenendo oggi, è il punto di arrivo si un processo che ha avuto inizio molto tempo fa, un processo che mette al centro la deculturizzazione di un intero popolo, affinchè le nuove generazioni possano maggiormente asservirsi alle logiche capitaliste basate su concorrenza e competitività, piuttosto che su valori etici e morali.
“In questi mesi di discriminazione da parte dello Stato, dei media, persino da parte delle nostre stesse famiglie e amicizie, ci siamo resi conto del valore della solidarietà, del libero pensiero, della cultura e del calore umano” scrivono gli studenti. Per questo motivo rivolgono “un appello a varie testate giornalistiche, ambasciate, personaggi politici esteri, affinché comprendano la nostra situazione e possano eventualmente offrirci sostegno”.
Qui il PDF della Lettera aperta degli Studenti contro il Green Pass di Bari
Massimo A. Cascone, 06.03.2022