«L’età dell’oro dell’utero in affitto è qui»

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

www.renovatio21.com

Renovatio 21 traduce questo articolo di Bioedge.

Ora che abbiamo affrontato l’argomento della mercificazione, passiamo a Town & Country, la rivista di lifestyle americana per i seriamente ricchi. Uno dei suoi articoli di questo mese è intitolato «In Vitro Veritas»: la verità sul baby boom di Instagram. L’età d’oro della maternità surrogata è qui, e i nuovi genitori sono sani, prosperi e tutti social – abituatevi all’ide».

Se non riuscito a trovarlo rapidamente, vai alla sezione «Denaro e potere».

L’essenza dell’articolo è che gli individui con un patrimonio netto elevato hanno il potere di ottenere i bambini che desiderano, in particolare le coppie gay.

«La maternità surrogata è qualcosa che gli uomini gay hanno sviluppato prima che la cultura in generale raggiungesse», scrive il giornalista di cultura pop Brian Moylan. Le madri sono appena menzionate: sono solo «portatrici».

Il focus dell’articolo è lo stilista Joseph Altuzarra e suo marito, l’investitore immobiliare Seth Weissman. La loro figlia Emma, ​​nata da una madre surrogata, è stata utile per la collezione autunno 2020 di Altuzarra, come pubblicizzato su Vogue.

Finché hai soldi… «come per tante cose nella vita, i ricchi pagano per convenienza e come vogliono esercitarla. Il processo stesso può costare ai potenziali genitori qualcosa tra $ 145.000 e $ 250.000», scrive Moylan.

Il denaro compra anche buona salute e vitalità per i genitori anziani committenti: «nessuna di queste mamme e papà di alto profilo è oltre la collina. In effetti, sono sani, prosperano e sono ovunque. Abituatevi all’idea.

Ciò che Francis Scott Fitzgerald ha detto così bene nell’era del jazz suona vero oggi, ma questa volta ciò che si compra non sono auto veloci, grandi case e belle amanti, ma bellissimi bambini:

«Lascia che ti parli dei ricchissimi. Sono diversi da te e me. Possiedono e godono subito, e questo ha su di loro un effetto, li rende morbidi dove noi siamo duri, cinici dove noi siamo fiduciosi, in un modo che, a meno che tu non sia nato ricco, è molto difficile da capire».

La maternità surrogata significa che i bambini sono solo ninnoli, segni di un consumo cospicuo, e le loro madri sono beni mobili, semplici «portatrici» anonime.

È l’età d’oro della mercificazione della vita umana.

Fonte: https://www.renovatio21.com/leta-delloro-dellutero-in-affitto-e-qui/

Pubblicato il 25.11.2021

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix