Riceviamo e pubblichiamo.
—
Una sfida importante è alle porte in una borgata romana, Laurentino 38 “Rinascita Nazionale” movimento popolare nazionalista che dà voce ai cittadini, di cui fondatore e Presidente Valentino Valentini attivista da oltre 20 anni e cofondatrice Simona Boccuti mamma attivista Presidente de “ Il Popolo delle Mamme ” conosciuta a livello nazionale per essersi esposta in prima linea nelle piazze dal 2016 per contrastare l’obbligo vaccinale nelle scuole inserito con la legge Lorenzin. Simona Boccuti è promotrice dell’ istruzione parentale , per una scuola sana a misura di fanciullo, organizzatrice di numerosi convegni mobilitazioni e cortei per diffondere consapevolezza in merito anche ai danni causati dal vaccino Covid e contro la tessera verde che ha piegato milioni di italiani, imposta come ricatto per poter continuare a lavorare.
Valentino Valentini dichiara:
“Rinascita Nazionale è un movimento popolare nazionalista che attraverso un patto con gli italiani vuole contrastare le politiche scellerate delle istituzioni, partendo dal basso , dalle borgate e periferie romane , abbandonate dalle istituzioni . “Quartieri bui” in tutti i sensi,non ci sono punti di aggregazione per giovani e meno giovani.
Il quartiere Laurentino 38 ne è l’esempio vivente , strade con voragini , illuminazione insufficiente, spazzatura ovunque tra cinghiali gabbiani topi. ROM che si infilano nei contenitori dell’AMA tirando fuori sacchi di immondizia e spargendo a terra tutto e di più per raccattare qualcosa Viale Filippo Tommaso Marinetti, in cui sarà inaugurata la nostra 1ª sezione, è una vera discarica a cielo aperto. Il circolo socio culturale ricreativo “Franco Gagliardi” vuole essere un punto non solo di aggregazione, ma di sostegno alle numerose famiglie indigenti che necessitano di supporto, spazio di aggregazione per giovani e meno giovani. Inoltre qui gli alloggi di cui è proprietario ATER Edilizia Popolare, sono in uno stato di degrado e abbandono, numerosi disagi all’interno delle abitazioni e nei luoghi comuni, infiltrazioni pesanti di acqua, con segnalazioni più volte inviate all azienda ATER per cui non si è mai provveduto, garage senza illuminazione che facilitano furti e criminalità. Gli allagamenti continui in caso di pioggia che creano voragini, le radici di alberi che causano numerosi incidenti anche gravi. Le istituzioni sono completamente assenti, solo pensare che anziché intervenire e ripristinare la strada per le radici pronunciate, chiudono direttamente una corsia da oltre 6 mesi, di una strada che è arteria principale per accede in Viale Cristoforo Colombo, al mattino nell’ora di punta per soli 500 m ci si impiega più di mezz’ora per raggiungere lavoro, scuole o strutture sanitarie.
Ogni estate puntualmente incendi quotidiani che divampano la”riserva naturale laurentino Acqua Cetosa”, che confina con le abitazioni, senza mai una sorveglianza di un guardia parco che possa intervenire tempestivamente.”
Simona Boccuti aggiunge:
“Vivo qui da 45 anni, conosco bene o male tutti, c’è bisogno di informare e donare consapevolezza alla cittadinanza, solo uniti si può fare muro contro le istituzioni. La gioventù una volta riempiva ogni muretto, c’erano negozi, punti di aggregazione, oggi solo 2-3 piccoli alimentari che resistono accanto ai 2 mostri commerciali costruiti alle estremità del quartiere.
La polisportiva Joyce in via Joyce, creata e fortemente voluta nel ‘90 da Alfredo Tonelli amatissimo nel quartiere per aver creato questa realtà, ha aiutato e salvato ragazzini senza famiglie, donando uno spazio di aggregazione e anche sociale da generazione in generazione, in cui gli allora ragazzini, fino ad un po’ di tempo fa, oggi portavano i loro figli a giocare a calcio, purtroppo si è ridotta una polvere di cenere, mai nessun intervento e aiuto dalla circoscrizione del IX municipio. La polisportiva Joyce è stato l’ultimo baluardo di socialità e comunità al laurentino per tanti ragazzi salvati dalla criminalità e che in Alfredo Tonelli vedevano un “padre“. Nessuno delle istituzioni si è degnato dopo l’incendio divampato di dare un minimo contributo. L’unico parco giochi per bambini è stato inaugurato qualche anno fa dal sindaco Gualtieri senza una fontanella, senza ombra, giochi e panchine sotto il sole, ancora oggi, dopo oltre 5 anni, aspettiamo la promessa per realizzare il campo da calcio e l’area destinata per cani. Noi di Rinascita Nazionale ci batteremo per unire i cittadini, dare valore al quartiere e contrastare le politiche scellerate di chi si presenta nelle borgate, solo sotto elezioni alla ricerca di voti, facendo promesse vane.
Amo la mia borgata e voglio metterci la faccia per dare luce in questo luogo buio e abbandonato, i bambini e i giovani devono essere invogliati alla socialità e gli anziani supportati in ambienti vivibili. Aspettiamo tutta la cittadinanza romana per la festa di inaugurazione domenica 29 settembre ore 16 con tanti ospiti tra cui: Avv. Stefano Galeani “comitato diritti umani e salute” diritti e doveri Ater e inquilini Colonnello Fabio Filomeni “comitato Mondo al contrario“ torniamo alle origini Dr. Rosario Del Priore Presidente “aps il popolo italiano” difendiamo l’identità nazionalista e il Made in Italy Angelo Distefano Presidente partite iva Italia in difesa piccoli e medi esercenti Dr Saverio Tarantino presidente ”Summae” per aiuti alimentari umanitari Mauro Francati Fondatore “Gruppo Francati” vigilanza e sicurezza per un’occupazione fuori le mura delle carceri.
Alle 17,30 inizia la festa all’aperto per tutti gli abitanti del quartiere con musica dal vivo. Ripartiamo da qui, vi aspettiamo , uniti si vince!”