L’amministrazione Biden non piace agli americani

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Secondo un sondaggio pubblicato venerdì dal Trafalgar Group i vertici della Casa Bianca hanno un indice di gradimento davvero bassissimo.

In particolare, gli americani chiamati a esprimere il proprio parere hanno mostrato un’opinione più bassa che mai del vicepresidente Kamala Harris. Solo il 28% degli intervistati infatti ha dichiarato di approvare come la Harris sta lavorando, mentre il 57% degli intervistati ha detto che “disapprova fortemente” la gestione del suo ruolo.

Stesso destino anche per il presidente Joe Biden, che langue nella parte bassa della scala di approvazione, con la metà della popolazione che ha rivelato di “disapprovare fortemente” le sue prestazioni.

Come mostra il sondaggio, le risposte degli americani sono state notevoli per l’intensità del loro disprezzo verso i due politici. Solo il 5,4% semplicemente “disapprova” Biden, mentre quasi 10 volte tanto è stata la risposta catalogabile come disapprovazione “forte”. Allo stesso modo, solo il 5,5% degli intervistati “disapprova” Harris – un decimo della percentuale che invece la disapprova “fortemente”.

Meno di due intervistati su cinque quindi approvano le prestazioni di Biden, mentre la Harris si attesta al 28,5% di approvazione. Nemmeno i fedeli del partito sono quindi riusciti a salvare l’amministrazione.

Nonostante la solita spinta di approvazione che i presidenti ricevono in tempi di conflitto, i rating dell’amministrazione stanno precipitando. Molti americani hanno rancore verso il Governo a causa dell’impennata dell’inflazione e dei prezzi del gas alle stelle, nonostante gli sforzi di Biden per incolpare il presidente russo Vladimir Putin dei problemi finanziari del paese.

Biden-Harris…una coppia che non sta funzionando e che oramai molti americani si sono pentiti di votare.

Qui il Report del sondaggio Trafalgar Group

Massimo A. Cascone, 24.04.2022

Fonte: https://www.thetrafalgargroup.org/news/nat-survey-harris-approval-0422/

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x