Home / ComeDonChisciotte / LA PRESA DELL'EUROPA DA PARTE DI GOLDMAN SACHS ORA E' COMPLETA

LA PRESA DELL'EUROPA DA PARTE DI GOLDMAN SACHS ORA E' COMPLETA

FONTE: LINDIPENDENZA.COM

Il governo britannico ha deciso di cambiare radicalmente la guida della Banca d’Inghilterra, nominando alla carica di governatore il canadese Mark Carney, attuale governatore della Banca centrale del Canada. La decisione è stata annunciata dal ministro delle Finanze George Osborne, il quale ha confermato che Carney rileverà la guida della Bank of England per otto anni, in sostituzione dell’attuale Mervyn King, che lascerà a giugno e assumerà anche nuovi poteri di vigilanza sulle banche.

E sapete dove ha lavorato Carney, dopo laurea e PhD ad Oxford? Bravissimi, Goldman Sachs. La presa d’Europa da parte della banca d’affari Usa è completa, la guerra per la salvaguardia del dollar standard a livello globale – costata la ghirba a Dominique Strauss-Kahn – avrà inizio a breve. Non ci credete? Dietrologia. Guardate questo grafico e fatevi un’idea.

Fonte: www.lindipendenza.com
Link: http://www.lindipendenza.com/la-presa-delleuropa-da-parte-di-goldman-sachs-ora-e-completa/
27.11.2012

da www.ilsussidiario.net

Pubblicato da Davide

  • Allarmerosso

    E pensare che il Benettazzo scriveva che Goldman non era la banca più potente del mondo … 🙂

  • Xeno

    🙂

  • AlbertoConti

    La potenza di GS è nel liberismo selvaggio che rappresenta. Più porcate fa e più diventa una fucina di “son of bitch” da piazzare nei posti chiave del potere politico. Potremmo definirla una società di casting. Gli affari sono un banco di prova, niente più. I “nipotini di GS” locali ne sono un esempio storico, come la coppia Mario + Mario, ma non dimentichiamo il mortadella e tanti altri.

  • mincuo

    Non lo è infatti.

  • Vocenellanotte

    Ma lo leggi ancora?

  • aNOnymo