La migliore preparazione per domani

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi.

 

* * *

 

Buona giornata con le parole di H. Jackson Brown Jr. uno scrittore noto per un suo piccolo libro ‘Vita: istruzioni per l’uso’ che in realtà inizialmente aveva scritto per il figlio Adam, ma che poi è stato tradotto in 35 lingue e ha avuto una grande diffusione.

Non è mai troppo tardi per ‘fare del nostro meglio’. Questo, però, è impegnativo, richiede attenzione profonda, presenza, capacità di ‘essere nel qui e ora’, che non significa vivere giorno per giorno nella provvisorietà, ma essere consapevoli, avere capacità di osservare e osservarsi riconoscendo anche le proprie ferite, quelle non risolte che possono condizionarci nei pensieri e nelle azioni, se non le illuminiamo.

Tutti abbiamo ferite e tutti possiamo sbagliare, fa parte della vita, nessuno è immune dalla sofferenza e nessuno è perfetto, ma abbiamo sempre la possibilità di ampliare la nostra coscienza, aprire il cuore, oltre che la mente, per gettare i semi di un domani migliore.
Perché, in fondo, ogni mattina è come se nascessimo di nuovo e ciò che decidiamo di fare ‘oggi’ può essere determinante: possiamo anche riparare a un passato brutto con le scelte di oggi o, al contrario, rovinare un passato bello.

Perciò, cerca di prendere a cuore ogni momento che vivi e sforzati di valorizzarlo il più possibile ‘facendo del tuo meglio’.
Nello stesso tempo rimani vigile perché sapere ciò che ci sta realmente accadendo intorno è indispensabile per non restare stritolati dagli avvenimenti. La vita, infatti, si è abbastanza complicata su questo variopinto pianeta negli ultimi anni e rimanere centrati è un’impresa sempre più ardua oltre che necessaria.

Ma hai, abbiamo tutti quanti, un grande potere: l’amore. Se scegliamo di vivere su questa frequenza di luce e nutriamo ogni giorno la nostra anima con tutto ciò che ci aiuta ad elevarci, diventiamo inarrestabili e capaci di preparare il migliore dei domani.

Forse non sarà qualcosa di immediato, forse per vedere questo domani migliore dovrà passare ancora molto tempo. Rimane una certezza: i semi sono quelli che butti ‘adesso’, giorno dopo giorno.
La migliore preparazione per domani, come ha scritto H. Jackson Brown Jr.,  è quindi FARE IL TUO MEGLIO OGGI.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix