LA GUERRA E' DICHIARATA

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI FRANCOISE GARTEISER

la-chronique-agora.com

A partire dal 1 settembre in Francia sono ufficialmente proibiti i pagamenti in contanti di somme maggiori a 1000 euro. In Spagna le grandi banche da tempo tassano i prelievi ai bancomat, come sottolineava Simone Wapler. Il Financial Times ha pubblicato qualche giorno fa un articolo per chiedere la soppressione di “quest’altro relitto barbarico” che sarebbe il contante.

Sul sito web France 2022, lanciato su iniziativa di Jacques Attali, c’è una pagina intitolata “Sopprimere la moneta fiduciaria” nella quale sono elencati tutti i vantaggi che deriverebbero dall’abbandono del contante. Uno di questi vantaggi, non da poco, sarebbe la “fine della trasmissione di germi attraverso le monete”.

Ma si, dai! Abbasso queste zozze banconote e queste monete appiccicaticce! Ma non fermiamoci qui: sopprimiamo anche i sostegni negli autobus e nei tram, ripugnanti superfici brulicanti di virus e di batteri che nuocciono alla salute pubblica! Come dite, scusa? Che sarebbe assurdo, tutti cadrebbero a terra? Ma cari signori, sarebbe per la vostra sicurezza!

Scherzi a parte, la guerra condotta dalle autorità al contante sta prendendo una piega sempre più aggressiva. E c’è una ragione, come spiegava Bill Bonnerin un articolo del 3 settembre scorso [pubblicato su La Chronique Agora, http://la-chronique-agora.com/cash-2/ N.d.T.].

“Se le autorità riusciranno a bandire il contante vi avranno completamente in loro pugno. Farete investimenti solo quando vorranno che voi facciate investimenti. Comprerete solo quando vorranno che voi compriate e comprerete solo ciò che vorranno che voi compriate. Sarete costretti a tenere il denaro in una banca – una banca che beninteso sarà controllata dalle autorità. Direte di “avere del denaro in banca” ma non sarà vero. Tutto quello che avrete sarà un credito presso la banca. In questa situazione, la banca avrà contante reale, ma non a sufficienza per soddisfare tutti i suoi impegni. Se questo attacco andasse in porto, attraverso una legge, vi ritroverete completamente senza soldi. Sarete sotto ricatto. Se le autorità vorranno obbligarci a spendere… o investire il vostro denaro, basterà loro imporre un tasso d’interesse negativo, che non è altro che una tassa. A Cipro hanno imposto sui conti correnti più sostanziosi una tassa del 50% semplicemente perché le banche non avevano abbastanza liquidi. In Argentina hanno fatto che chiuderli, e quando li hanno riaperti i depositi in dollari erano stati convertiti in pesos, con una perdita del 66%!”

“(…) Nel 2008-2009 quasi tutte le grandi banche erano sull’orlo del fallimento. Se riuscissero ad allontanarci dal denaro contante, questa situazione potrebbe non prodursi mai più. Perché le banche non avranno da far altro che servirsi nei nostri conti, con la totale approvazione delle banche centrali, dei governi e degli zombi che ci sono un po’ ovunque”. Mi sembra abbastanza, non vi pare?

È venuto il momento di riprendere quanto abbiamo perso in termini di indipendenza e diritto a disporre liberamente del nostro denaro. Qui alle Publications Agora ci stiamo già muovendo: unitevi a noi firmando la nostra petizione [disponibile qui: http://nonalasocietesanscash.fr/2015/08/17/184/ N.d.T.]. Più saranno i firmatari, più il nostro appello si farà sentire.

Grazie

Françoise Garteiser

Fonte: http://la-chronique-agora.com

Link: http://la-chronique-agora.com/la-guerre-est-declaree/

5.09.2015

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MARTINO LAURENTI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
21 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
21
0
È il momento di condividere le tue opinionix