La grande manifestazione del 25 settembre a Roma

Ennesimo sabato di manifestazioni in tutta Italia quello di ieri, 25 settembre 2021, che però ha visto stavolta il confluire di tantissime persone a Roma per la chiamata nazionale del Fronte del Dissenso, in collaborazione con le realtà Primum Non Nocere, No Paura Day e 100Giornidaleoni, i partiti Movimento 3V e Ancora Italia, e la FISI (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali).

Una manifestazione che può essere considerata un vero successo, soprattutto considerato il divieto di raggiungere la capitale con l’alta velocità e i pullman senza sottoporsi al tampone per ottenere il lasciapassare verde. Ad essere presenti in piazza infatti erano, secondo l’occhio vigile e imparziale della nostra redazione, tra le 25mila e le 35mila persone. Donne e uomini, lavoratori e studenti, genitori e figli, tutti uniti per condividere un momento di aggregazione necessario in tempi bui come questi, un momento che sicuramente servirà a rinvigorire gli animi di chi non vuole smettere di lottare.

Al di là delle varie categorie che meriterebbero di essere menzionate una ad una, ci sembra importante sottolineare la presenza in piazza di coloro di cui ancora non si era avuta traccia nelle varie manifestazioni, ma dei quali si ha molto bisogno per rendere la battaglia comune e totale a tutti i livelli: i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

A seguire una carrellata di immagini della manifestazione

Roma 25 settembre-1Roma 25 settembre-18Roma 25 settembre-21Roma 25 settembre-20Roma 25 settembre-2 Roma 25 settembre-3 Roma 25 settembre-5Roma 25 settembre-10Roma 25 settembre-4 Roma 25 settembre-6 Roma 25 settembre-7 Roma 25 settembre-8 Roma 25 settembre-9Roma 25 settembre-11 Roma 25 settembre-12 Roma 25 settembre-14Roma 25 settembre-13Roma 25 settembre-15 Roma 25 settembre-16 Roma 25 settembre-19

Notifica di
39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Primadellesabbie
Utente CDC
26 Settembre 2021 22:13

Sembra che si cominci a vedere che esistiamo.

Holodoc
Utente CDC
Risposta al commento di  Primadellesabbie
27 Settembre 2021 12:44

Prima ci ignorano
Poi ci deridono
Poi ci combattono
Poi vinciamo

Mahatma Gandhi

Primadellesabbie
Utente CDC
Risposta al commento di  Holodoc
27 Settembre 2021 15:24

Poi ci combattono: hanno fatto grandi progressi a questo riguardo.

Oggi su Dago Spia, che si distingue nello sputtanamento dei non allineati, compare un articolo sulla Schilirò…..e uno sul provvedimento di degradazione di Pappalardo: un accostamento grossolano ma efficace.

BALABIOTT
Utente CDC
26 Settembre 2021 22:20

Speriamo sia l’ inizio del risveglio popolare..bisogna convincere più punturati possibile ad aprire gli occhi sapendo di avere tutti contro..

nicolass
Utente CDC
26 Settembre 2021 22:28

Bellissima manifestazione … l’unico rimpianto è di non esserci stato. L’intervento dal palco che più mi ha commosso è stato quello del vice questore della Polizia di Stato Schilirò che a dispetto del suo ruolo istituzionale ha avuto il coraggio di schierarsi senza se e senza ma contro il vile lasciapassare verde. Per questo è stata subito attaccata da Open di Mentana che non ha perso tempo nel tentativo di diffamarla. Non importa che le sue parole siano state parole di buon senso e di grande onestà morale e intellettuale la macchina del fango si è subito messa in moto. Onore a questa donna che ha avuto il coraggio di metterci la faccia sapendo bene le ritorsioni a cui sarebbe andata incontro. Infatti è scattata subito l’azione disciplinare e quella befana della Lamorgese si è fatta carico di seguire personalmente la vicenda. Qualche sindacato di Polizia ha anche cercato di attribuire alla Schilirò la paternità degli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine che nemmeno ci sono stati. Evidentemente l’epurazione di Trump ha fatto scuola anche in Italia. Abbiamo tutti il dovere di stare vicino a questa donna perché se il paese si salverà sarà proprio grazie a persone come lei.… Leggi tutto »

Ultimo aggiornamento 21 giorni fa effettuato da nicolass
Holodoc
Utente CDC
Risposta al commento di  nicolass
27 Settembre 2021 11:56

Io c’èro!
Sono andato alla manifestazione con alcuni amici tra cui una ex ispettrice della Polizia Locale che è ancora in contatto con le chat delle forze dell’ordine.

In piazza non c’era solo lei ma moltissimi poliziotti e vigili del fuoco, che non si sono nascosti ma hanno alzato le mani quando interpellati.

Astronauta
Utente CDC
26 Settembre 2021 22:50

https://www.iltempo.it/attualita/2021/09/26/news/covid-sorpasso-ultra-ottantenni-ricoveri-morti-terapie-intensive-vaccinati-completi-e-non-vaccinati-paradosso-28824585/

Sta venendo alla luce che i morti vaccinati negli ultraottantenni sono maggiore dei non vaccinati.Lo chiamano paradosso.

Il.mainstream è zitto e buono e non sta vedendo nessuna manifestazione.

Ultimo aggiornamento 21 giorni fa effettuato da Astronauta
Eugiorso
Utente CDC
27 Settembre 2021 0:34

Una domanda di sostanziale importanza:
E’ servito veramente a qualcosa, ha impaurito i servi del potere globalista in Italia, ha ottenuto almeno qualche effetto concreto?

Cari saluti

nicolass
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 6:59

Forse no ma è servito ai manifestanti per contarsi e prendere coraggio… non è un caso che ci vogliano soli e isolati perché così ci dominano meglio. Negli altri paesi le proteste di piazza hanno sortito come effetto il ritiro del Green Pass non vedo perché in Italia non possa essere lo stesso

Ultimo aggiornamento 20 giorni fa effettuato da nicolass
Eugiorso
Utente CDC
Risposta al commento di  nicolass
27 Settembre 2021 9:02

Questa cosa del “contarsi” era la bufala preferita dalla fottutissima cgil/ fiom, che organizzava manifestazioni oceaniche, anni fa, alle quali non seguiva nulla e la scusa dei burocrati sindacalesi era, appunto, “per contarsi” … e fottere i lavoratori, mantenendo le tessere.

Cari saluti

nicolass
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 9:12

i sindacati per fortuna non c’entrano nulla con la manifestazione di sabato scorso…. e poi che vuol dire se i vertici dei sindacati si sono sempre dimostrati collusi col potere i suoi tesserati che colpa ne hanno?. Se hai soluzioni migliori per il paese che scendere in piazza a protestare contro il Green Pass fatti avanti altrimenti forse faresti meglio a tacere. Saluti.

Ultimo aggiornamento 21 giorni fa effettuato da nicolass
MiniMax
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 12:07

Pur consapevole della funzione attuale del sindacato, non posso non ricordare i 3 milioni in piazza nel 2003 contro l’abolizione dell’articolo 18 durante il secondo governo Berlusconi
Provvedimento immediatamente ritirato, poi sappiamo com’è andata purtroppo
Ma in quell’occasione il numero fece la forza
Quello che si dovrebbe fare oggi contro la tessera verde

Holodoc
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 12:07

È da luglio che vado alle varie manifestazioni. Mettersi in mostra funziona, te lo posso assicurare, altrimenti non ci metterebbero alle calcagna diverse camionette di Polizia ogni volta. Cosa che trovano assurda gli stessi poliziotti che ormai conosciamo e salutiamo. Si sentono indubbiamente dei cretini a sorvegliare dei fricchettoni 50enni che inneggiano alla libertà e alla Costituzione anziché presidiare le zone dello spaccio. Tra l’altro ad uno di questi incontri ho avuto modo di fare una bella conversazione con un agente di PS il quale mi ha confermato che un buon terzo di loro è contrario ai vaccini ed al pass e che la vicequestore di Roma non è salita sul palco a parlare solo per sé stessa.

Altro risultato positivo delle manifestazione è CONOSCERCI ED INCONTRARCI DI PERSONA!! Io ho costruito e ricostruito vecchi e nuovi rapporti con persone disposte seriamente alla resistenza ed a trovare soluzioni alternative di solidarietà e resilienza durante il periodo a venire. E se non ti pare utile questo… non ti sei chiesto perché la prima cosa che hanno fatto con la scusa della pandemia è stato DISTANZIARCI?

Ultimo aggiornamento 20 giorni fa effettuato da Holodoc
IlContadino
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 8:05

A mio avviso questo tipo di aggregazioni sortiscono per forza di cose degli effetti. Alle prime manifestazioni erano (eravamo) quattro gatti, ma sono andati avanti e sono cresciuti in numero, hanno continuato nel caldo di agosto, fino a ieri, ieri non erano quattro gatti. I potenti sembrano non accorgersene, mica ci mostrano il rettile in preda al panico al tg1, ma noi che ne sappiamo? Magari era in programma inserire il gp come condizione necessaria per entrare al negozio di alimentari, hanno visto il fermento popolare e ritenuto utile non farlo.
Il sentiere popolare ha sempre un suo peso, anzi ha un peso enorme, per questo i media cercano di svilirlo in ogni modo. Se proprio non vogliamo partecipare, ma comunque ci sentiamo in sintonia con gli intenti, almeno cerchiamo di non remare contro. La piazza ha una sua forza, un’energia contagiosa, lasciamola crescere indisturbata, vediamo dove arriva, magari arriverà ad essere più coinvolgente di quel che si pensava.
Grazie

Astronauta
Utente CDC
Risposta al commento di  IlContadino
27 Settembre 2021 11:47

Sortiscono che tutte le manifestazioni sono politicamente corrette.
E allora non sono manifestazioni popolari ma manovrate e poi vengono passate per manifestazioni spontanee.
Vero che il governo è nel panico oltretutto col fiato sul collo dal codice di Norimberga e dai morti da vaccino ma intanto il potere se lo tengono stretto piu che possono.
La rivoluzione non è un politicamente corretto pranzo di gala.

CptHook
Staff CDC
Risposta al commento di  Astronauta
27 Settembre 2021 19:50

La rivoluzione non è un politicamente corretto pranzo di gala.

Pienamente d’accordo…, andare avanti con le buone finché sortiscono qualche risultato, in un tempo ragionevole, dato che il tempo è contro di noi…, ma se non si vedono i risultati, cos’altro resta da fare, e come?

Concordo anche col pensiero del Contadino e di Holodoc, io sono un pacifista (e quelli contro di noi NON lo sono), ma mi domando cosa sarà necessario per portare ancora in piazza decine di migliaia di persone nel cuore dell’inverno, meglio se sotto neve e pioggia…, che tragedia dovrà verificarsi?

Eugiorso
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 9:06

Per Il contadino.
In una lotta contro un potere spietato, stragista (non solo dal punto di vista sociale) e privo di etica, le cose inutili e pecoresche portano inevitabilmente in un vicolo cieco e allietano i servi di questo potere, perché sanno di non essere in pericolo, né loro né, tantomeno, i loro padroni sopranazionali.
Ripongo fiducia solo nelle armi russe, iraniane e cinesi … L’Italia è zombificata.

Cari saluti

IlContadino
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 9:49

Io non vedo una lotta tra civiltà ma contro di esse. Civiltà intese come insieme delle genti, di qualsiasi colore, cultura ed estrazione sociale.
Solo l’insieme delle genti può evitare il proprio soccombere, la volontà di esistere quindi, non le armi.
Grazie

Ultimo aggiornamento 20 giorni fa effettuato da IlContadino
Astronauta
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 11:54

Ripongo fiducia che da fuori, solo da fuori, inneschino qualcosa che travolga l intero paese.
Oppure la natura che se fa il suo corso si prende le coste con l acqua alta e con i terremoti sistema l interno del paese.
Non credo che questo possa essere peggiore della morte programmata dal vaccino di ora. Gli itsliani si sono gia votati a morire, non a vivere.

CptHook
Staff CDC
Risposta al commento di  Astronauta
27 Settembre 2021 19:54

Diciamo che di rivoluzioni, nella storia italiana, non credo ce ne siano state, salvo forse le 4 giornate di Napoli…, ci manca l’esperienza…

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 13:31

la questione è il controllo psicologico-mentale dell’uomo (meglio dell’uomo nuovo).
Le armi sono solo un giocatollo per bambini, semplice strumento.
Per lottare contro questa assurda ed infame situazione le armi che servono sono: verità, conoscenza (scienza e coscienza), educazione, socialità, confronto, impegno … etc… le armi più tipicamente umane.
Che un utente scriva, nel contesto attuale, “Ripongo fiducia solo nelle armi russe, iraniane e cinesi” mi suona sospetto per almeno un paio di motivi.

CptHook
Staff CDC
Risposta al commento di  Christian
27 Settembre 2021 19:55

Armi tipicamente umane contro esseri disumani che a sangue freddo hanno pianificato lo sterminio e la sterilizzazione del genere umano?

Può darsi…, in effetti almeno Ghandi ha ottenuto qualche risultato…

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 20:08

Hai decisamente ragione riguardo al potere, ed è chiaro che non se ne andranno con le buone; ma per condurre una lotta vera serve un nucleo dirigente deciso e preparato, che rappresenti e organizzi una base sociale sufficientemente ampia ed incazzata – tutte cose che sai meglio di me, e che non si formano dall’oggi al domani. Visto come eravamo ridotti negli ultimi decenni, o anche solo l’anno scorso, è un miracolo che ci si cominci a mobilitare: un miracolo provocato dall’accelerazione verso la dittatura imposta dall’elite e i suoi servi, probabilmente perché il loro casinò sta scricchiolando. Secondo me su questo punto sei troppo severo: non vivo in Italia e non posso giudicare, ma ritengo positivo che tanta gente si muova, mettendo un minimo di pressione al rettile: sotto pressione si commettono errori! Per la prima volta in decenni cominciano ad aprirsi degli spazi politici; questo sistema va abbattuto, ma siamo ancora ben lontani da quel momento. Mancano troppi passi intermedi, e comunque le manifestazioni si facevano anche in Russia, prima della rivoluzione. In questa fase deve formarsi un’avanguardia consapevole, e un’idea-forza che ancora non prende forma. Molti stanno appena prendendo coscienza, lentamente, dopo lungo sonno, della realtà in… Leggi tutto »

oriundo2006
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 10:33

Probabilmente una persuasione nei ‘decisori ultimi’: fare in fretta.

Bertozzi
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
27 Settembre 2021 17:55

E’ servito rimanere in casa davanti al pc o la tv, invece.
Quello serve sempre un casino.

AlbertoConti
Redazione CDC
27 Settembre 2021 9:29

Grande testimonianza di civiltà. Gli interventi dal palco sono stati tutti di altissimo livello, da far sprofondare il mainstream in una voragine di qualunquismo, ignoranza, arroganza, stupidità, violenza, incoerenza totali. Eppure mai ci si è posti contro i plagiati da questo sistema, i veri malati, non di covid ma di disinformazione e propaganda sovversiva dell’ordine pubblico, di totale devianza dai principi fondamentali della dignità umana e del vivere civile e collaborativo. Questa è la vera pandemia da curare, e noi pochi esistiamo per questo, per accelerare una vittoria della luce sulle tenebre della ragione e dello spirito. Una vittoria certa, che non ha alternative, se non l’estinzione di specie, che francamente non vedo ancora dietro l’angolo. L’uomo ha ancora troppe risorse, è più forte del male che lo sovrasta, e ne uscirà anche da questo. Io c’ero è ne sono fiero.

(pare che piazza San Giovanni possa contenere fino a 700.000 persone. La parte disponibile era interamente occupata, ed anche le zone ai margini, oltre la strada trafficatissima, erano piene di gente, che non era lì per caso. La stima dell’articolo mi sembra oggettivamente sottovalutata)

LuxIgnis
Utente CDC
Risposta al commento di  AlbertoConti
27 Settembre 2021 9:55

Ho notato anch’io un sottodimensionamento, ed ho provato a fare delle ricerche.
La piazza può contenere sulle 250000 persone per una densità circa di 4 persone a m2. A 700000 persone si può teoricamente arrivare se si occupano anche le strade adiacenti. Dalle foto mi sembra che la piazza sia abbastanza piena ma credo con una densità minore.
Molti siti parlano di 100000 persone accorse. Forse non siamo a quei livelli ma io direi che almeno 60000 – 70000 erano presenti. E comunque una partecipazione così grande la piazza la vede solo al concertone del 1° maggio.
Credo che l’ultima manifestazione politica che l’abbia riempita sia stata una del M5S prima delle prime elezioni in cui arrivò primo partito ma non fece governi e soprattutto prima che diventasse M5stallatico.
Al di là dei numeri è un bel segnale, consideriamo anche che ci sono state un altra sessantina di manifestazioni in giro per l’Italia ieri..

Holodoc
Utente CDC
Risposta al commento di  LuxIgnis
27 Settembre 2021 12:14

Esatto. E senza cantanti rock, propaganda sui media e pullman pagati dal sindacato!

Urogallo
Utente CDC
Risposta al commento di  AlbertoConti
27 Settembre 2021 20:24

Sono eventi che servono ad unirCi e fortificarCi , è questo lo scopo !

Ultimo aggiornamento 20 giorni fa effettuato da Urogallo
gnorans
Utente CDC
27 Settembre 2021 10:51

Una curiosità.
Ero presente alla manifestazione e cercavo un punto un po’ sopraelevato per vedere quanto fosse gremita la piazza.
Non trovandolo, cerco sul telefonino una webcam e trovo:
https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/lazio/roma/piazza-san-giovanni.html
Ebbene, la webcam “LIVE” mostrava una piazza desolatamente vuota, con la presenza di isolati pedoni che passeggiano.

AlbertoConti
Redazione CDC
Risposta al commento di  gnorans
27 Settembre 2021 12:10

Ovvio, inquadra solo la parte transennata.

Holodoc
Utente CDC
Risposta al commento di  AlbertoConti
27 Settembre 2021 12:12

Esatto. La webcam non inquadra il prato che inizia giuistappunto dove finisce il sagrato della chiesa!

gnorans
Utente CDC
Risposta al commento di  AlbertoConti
27 Settembre 2021 20:38

Vero. Per quanto contrasti con la sensazione di essere immerso in una folla immensa, può darsi che l’inquadratura della webcam sia stata la realtà.
Però:
– la gente non stava solo sul prato, e dove non c’era assembramento c’era un bell’andirivieni, non il deserto mostrato in webcam;
– le transenne circondavano il sagrato, ricordo che vari gabbiotti e automezzi degli organizzatori erano a filo della facciata della basilica e avrebbero dovuto essere visibili.

gix
Utente CDC
27 Settembre 2021 12:10

Ci sono andato…tutto sommato una manifestazione ben riuscita, nonostante abbia avuto contro di tutto, compresi aspetti logistici non banali, come il viaggio a Roma, per chi veniva da fuori. Il numero tra 25.000 e 35.000 è più che realistico, forse anche prudente. Gli interventi tutti degni di nota nessuno escluso, ma una menzione particolare non può non andare alla Vicequestore, per il coraggio che ha avuto certamente, ma anche per quello che rappresenta per tutti gli altri (noi)) che assistono all’inerzia delle istituzioni; da un certo punto di vista è una situazione i cui sviluppi vanno seguiti in ogni caso, sia che si sia trattato di una autentica e sincera presa di posizione, sia che, invece, si sia trattato di qualcosa da decifrare con attenzione. Per chi si pone il problema se queste manifestazioni servono a qualcosa: nell’immediato certamente no, a meno di non assistere ad una presa della bastiglia che coinvolge un numero infinitamente maggiore di persone (difficile, ma non impossibile…). Ma indubbiamente servono a compattare il fronte dell’opposizione che, per quanto possa contare oggi su strumenti quali i social (che potrebbero anche essere tacitati riguardo a questo), necessita di una fase di riconoscimento diretto tra persone ed appartenenti… Leggi tutto »

Joseph Toureau
Utente CDC
27 Settembre 2021 17:22

L’articolista parla al massimo di 35000 persone mentre gli organizzatori di 100000 persone. Almeno sui numeri è possibile raggiungere un accordo. Altrimenti si fa solo ridere.

danone
Utente CDC
27 Settembre 2021 18:56

Spiegate ai covidioti che dopo un assembramento del genere, se ci fosse in giro la pandemia che dicono, ci sarebbe la catastrofe.
Ma dice che non si alzano i contagi perchè i manifestanti no-vax non si fanno i tamponi.
Ma bimbo bello si dovrebbero riempire le terapie intensive di tutta Italia, e non succede.
Le manifestazioni dimostrano che è tutto un fake, non tanto perchè è l’opinione dei tantissimi dissidenti che riempiono oggi le piazze, ma perchè le piazze piene stesse dimostrano che tutte le norme e le misure coercitive di sicurezza necessarie per gestire un’emergenza sanitaria in corso, sono infondate e quindi palesemente persecutorie.

Ultimo aggiornamento 20 giorni fa effettuato da danone
IlContadino
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
27 Settembre 2021 19:24

Guarda che ogni sabato ci sono solo nuovi manifestanti in piazza, quelli della settimana prima sono tutti morti. Mi stupisco di Holodoc che dice di aver partecipato a più manifestazioni, deve senz’altro essere un plurivaccinato infiltrato, non c’è altra spiegazione

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
27 Settembre 2021 19:40

Nel paese in cui vivo, all’apice di una presunta “seconda ondata” letale con decine di migliaia di morti, si sono svolte elezioni politiche con gente che si spostava da un luogo all’altro ed enormi assembramenti e manifestazioni con piazze gremite, durate per più di due mesi: in piena “emergenza”, con le terapie intensive al limite secondo la stampa… Avrebbe dovuto prodursi un’ecatombe, invece i “contagi” sono diminuiti sempre di più.
Nessuno sembra averne tratto le logiche conclusioni, e la narrativa continua imperterrita, anche se non siamo agli estremi dell’Italia. Per strada non ne vedi uno senza mascherina. Alla gente si può raccontare qualunque cosa, la ragione per molti è un optional, ma quando invece cominci a fottere l’esistenza a settori sempre più ampi, come in Italia, prima o poi i nodi vengono al pettine.

Ultimo aggiornamento 20 giorni fa effettuato da BrunoWald
CptHook
Staff CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
27 Settembre 2021 20:03

Per strada non ne vedi uno senza mascherina. 

Se è per questo, oggi pomeriggio sono stato deliziato dalla vista di una signora sul balcone di un albergo che stendeva i panni con la mascherina in faccia…, ho quasi pensato di buttarmi dal terzo piano…

39
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x