LA GERMANIA BENEDICE IL BAIL-IN

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI TYLER DURDEN

zerohedge.com

LA GERMANIA BENEDICE IL “BAIL-IN” E APPROVA IL PIANO PER LA CONFISCA DEI DEPOSITI, IN CASO DI FALLIMENTO DELLE BANCHE DELLA UE.

Tanto per rinfrescare la memoria vi ricordate di Cipro?

Un anno prima di quanto previsto, il governo tedesco ha approvato il piano che obbliga i creditori a sovvenzionare le banche europee in difficoltà.

Come riporta il WSJ la Germania “ha aperto per prima la strada” in Europa per l’attuazione delle norme europee e ” ha creato gli strumenti che permettono di bloccare qualsiasi drammatico fallimento dei grandi istituti di importanza sistemica, senza mettere a rischio la stabilità finanziaria generale. “Questo significa che non strangoleranno i contribuentiteoricamente – (anche se in realtà siamo sicuri che si metterà in atto un gioco di difesa delle banche che coinvolgerà tutti) soprattutto se i Deutsche saranno chiamati a risolvere questi problemi), ma come ci spiegano le autorità tedesche: “Questo garantisce che, nei tempi di crisi, siano soprattutto proprietari e creditori a contribuire alla soluzione della crisi, e non i contribuenti.

Tanto per rinfrescare la memoria i creditori includono anche i depositanti Vi ricordate di Cipro?

Come scrive WSJ il governo tedesco mercoledì scorso ha approvato i piani che obbligano i creditori a dare il proprio denaro depositato nelle banche in sofferenza a partire dall’inizio del 2015, un anno prima di quanto chiesto nel piano Europeo che detta le regole sui fallimenti delle istituzioni finanziarie.

Le nuove norme sui bailin” sono parte di un pacchetto della legislazione tedesca sull’unione bancaria europea un progetto ambizioso di centralizzare la vigilanza bancaria della zona euro e, in caso di fallimento delle banche, organizzarne il salvataggio o la loro liquidazione a livello europeo.

La Germania “apre la strada in anticipo” all’attuazione in Europa delle norme europee e “crea gli strumenti che permettono di bloccare qualsiasi drammatico fallimento dei grandi istituti di importanza sistemica, senza mettere a rischio la stabilità finanziaria generale, ha detto il Ministero delle Finanze tedesco nel suo progetto di legge, di cui ha preso visione The Wall Street Journal.

“Questo piano assicura che in tempi di crisi saranno per lo più proprietari e creditori a contribuire a risolvere la crisi, e non i contribuenti.”

La Germania metterà in atto queste norme già dal prossimo anno, secondo la nota. I creditori delle banche in sofferenza, oltre agli azionisti, dovranno sostenere le istituzioni finanziarie, con un apporto che potrà arrivare fino all’8% della loro disponibilità, prima che le banche possano attingere ai mercati finanziari del Fondo di stabilizzazione SoFFin tedesco.

Non è chiaro a tutti il concetto per cui non ci potrà esserci nessun impatto sui contribuenti

In una perizia presentata mercoledì scorso, la Commissione (indipendente) Tedesca sui Monopoli, che deve consigliare il governo in materia di concorrenza e di regolamentazione, ha dichiarato il suo scetticismo sul fatto che i giocatori sul mercato potrebbero nascondere parte del capitale che servirebbe a prevenire efficacemente la clientela delle banche dall’ essere ritenuta responsabile.”

* * *

Per questo un “prelievo sulla ricchezza” del Ministro Djisselblom sembra avvicinarsi sempre di più…

Fonte: http://www.zerohedge.com

Link: http://www.zerohedge.com/news/2014-07-09/germany-blesses-bail-deposit-confiscation-plan-failing-eu-banks

9.07.2014

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
12
0
È il momento di condividere le tue opinionix