La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

LA GERMANIA BENEDICE IL BAIL-IN

blank
A cura di Bosque Primario
Il 10 Luglio 2014
63 Views

DI TYLER DURDEN

zerohedge.com

LA GERMANIA BENEDICE IL “BAIL-IN” E APPROVA IL PIANO PER LA CONFISCA DEI DEPOSITI, IN CASO DI FALLIMENTO DELLE BANCHE DELLA UE.

Tanto per rinfrescare la memoria vi ricordate di Cipro?

Un anno prima di quanto previsto, il governo tedesco ha approvato il piano che obbliga i creditori a sovvenzionare le banche europee in difficoltà.

Come riporta il WSJ la Germania “ha aperto per prima la strada” in Europa per l’attuazione delle norme europee e ” ha creato gli strumenti che permettono di bloccare qualsiasi drammatico fallimento dei grandi istituti di importanza sistemica, senza mettere a rischio la stabilità finanziaria generale. “Questo significa che non strangoleranno i contribuentiteoricamente – (anche se in realtà siamo sicuri che si metterà in atto un gioco di difesa delle banche che coinvolgerà tutti) soprattutto se i Deutsche saranno chiamati a risolvere questi problemi), ma come ci spiegano le autorità tedesche: “Questo garantisce che, nei tempi di crisi, siano soprattutto proprietari e creditori a contribuire alla soluzione della crisi, e non i contribuenti.

Tanto per rinfrescare la memoria i creditori includono anche i depositanti Vi ricordate di Cipro?

Come scrive WSJ il governo tedesco mercoledì scorso ha approvato i piani che obbligano i creditori a dare il proprio denaro depositato nelle banche in sofferenza a partire dall’inizio del 2015, un anno prima di quanto chiesto nel piano Europeo che detta le regole sui fallimenti delle istituzioni finanziarie.

Le nuove norme sui bailin” sono parte di un pacchetto della legislazione tedesca sull’unione bancaria europea un progetto ambizioso di centralizzare la vigilanza bancaria della zona euro e, in caso di fallimento delle banche, organizzarne il salvataggio o la loro liquidazione a livello europeo.

La Germania “apre la strada in anticipo” all’attuazione in Europa delle norme europee e “crea gli strumenti che permettono di bloccare qualsiasi drammatico fallimento dei grandi istituti di importanza sistemica, senza mettere a rischio la stabilità finanziaria generale, ha detto il Ministero delle Finanze tedesco nel suo progetto di legge, di cui ha preso visione The Wall Street Journal.

“Questo piano assicura che in tempi di crisi saranno per lo più proprietari e creditori a contribuire a risolvere la crisi, e non i contribuenti.”

La Germania metterà in atto queste norme già dal prossimo anno, secondo la nota. I creditori delle banche in sofferenza, oltre agli azionisti, dovranno sostenere le istituzioni finanziarie, con un apporto che potrà arrivare fino all’8% della loro disponibilità, prima che le banche possano attingere ai mercati finanziari del Fondo di stabilizzazione SoFFin tedesco.

Non è chiaro a tutti il concetto per cui non ci potrà esserci nessun impatto sui contribuenti

In una perizia presentata mercoledì scorso, la Commissione (indipendente) Tedesca sui Monopoli, che deve consigliare il governo in materia di concorrenza e di regolamentazione, ha dichiarato il suo scetticismo sul fatto che i giocatori sul mercato potrebbero nascondere parte del capitale che servirebbe a prevenire efficacemente la clientela delle banche dall’ essere ritenuta responsabile.”

* * *

Per questo un “prelievo sulla ricchezza” del Ministro Djisselblom sembra avvicinarsi sempre di più…

Fonte: http://www.zerohedge.com

Link: http://www.zerohedge.com/news/2014-07-09/germany-blesses-bail-deposit-confiscation-plan-failing-eu-banks

9.07.2014

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank