La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

La cultura è patrimonio di tutti
blank
Il 1 Settembre 2021
1750 Views
1750 Views
Comitato Liberi Pensatori Concorezzo biblioteca

comitatoliberipensatori.com

di Patrizia Ligabò

La biblioteca di Concorezzo, un luogo di cultura pubblico, e la cultura è patrimonio comune ricordiamocelo bene, è negata a chi non ha Green pass, e non solo, e tutto ciò è vergognoso ed inaccettabile.

Nell’articolo di giornale uscito il sindaco Capitanio Mauro , sottolinea l’ingenuità dei suoi collaboratori della biblioteca a suo dire, fregati o raggirati dall’astuzia degli utenti; ma qui non si tratta di ingenuità ; ma bensì di legalità!

Infatti i visitatori fra i quali Gaetano Rotondo si sono presentati con il Free Pass , riconosciuto a livello legale, e promosso e creato da Comicost . Un documento legale, che permette di accedere ai luoghi, ed usufruire dei servizi.

Come può il primo cittadino di Concorezzo parlare di regole, quando esse sono illegali, ed anticostituzionali? Inoltre i volontari, non hanno alcuna autorità per chiedere i documenti, non essendo pubblici ufficiali.

Si noti bene che il Green Pass viene applicato in tutte le attività di tempo libero e svago, da cui si evince chiaramente come esso uno strumento coercitivo, e non certo di tutela e di cura.

E si pensa di convincere le persone, con la violenza, e negando? Anzi l’effetto è esattamente il contrario.

Il Presidente del Comitato Liberi Pensatori ribatte così “Egregio Sig. Sindaco di Concorezzo, noi agiamo a norma di legge non giochiamo sull’ ingenuità degli operatori in servizio presso la biblioteca di Concorezzo.
L’argomento che più ci lascia senza parole é che un “volontario” che percepisce il reddito di cittadinanza venga spinto a violare una serie di leggi. Per legge solo un pubblico ufficiale può richiedere l’ esibizione del documento d’identità e non un cittadino qualunque.
Abbiamo assistito all’allontanamento dalla biblioteca di un cittadino di Concorezzo perché sprovvisto di documento d’identità dopo aver mostrato il Green Pass (incostituzionale) da parte del “volontario” violando l art 167 del c.p. e l’ art. 323 del c.p.
Il mio non é un modo per attaccarla Sig. Sindaco, ma un modo per ricordarle che ci sono delle leggi ben precise che tutelano la nostra persona.
Distinti Saluti”

Gaetano Rotondo
Presidente – Comitato Liberi Pensatori

______________

“Se ad ai miei pari è negato un diritto, allora non lo voglio nemmeno per me” – Patrizia Ligabò

Si dovrebbe rileggere “Se questo è un uomo” di Primo Levi per comprendere come iniziò la Shoa in Italia, con i silenzi, con l’indifferenza. Si dovrebbe rileggere “L’educazione sentimentale di Flaubert” più volte.

E dato che siete in biblioteca, oltre a leggerli, dovreste capirne il messaggio.
Se la cultura è un insieme di nozioni , che non posso condividere , allora non è cultura.

Dunque se un luogo è esclusivo, esclude, non include e dunque è divisorio e nocivo per la società.

Inoltre bisogna essere informati, avendo un ruolo pubblico, e/o lavorando in un luogo pubblico, non si può essere impreparati.

Fonte: https://comitatoliberipensatori.com/la-cultura-e-patrimonio-di-tutti/

Pubblicato il 29.08.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank